jrendy Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Buongiorno a tutti! dopo essermi presentato sono subito qui a chiedere consigli ai più esperti. Per lavoro mi capita questa trasferta e avrò come arrivo Austin e come ripartenza Los Angeles. Ad oggi stiamo continuando a disegnare linee sulla cartina degli states, e tra i 3/4 percorsi quello che è saltato fuori è il seguente: 11 - Arrivo ad Austin 12 - Austin 13 - Austin / Dallas 14 - Dallas 15 - Dallas / Amarillo 16 - Amarillo / Santa Fè 17 - Santa Fè / Denver 18 - Denver / Moab 19 - Moab 20 - Page 21 - Page / Las Vegas 22 - Las Vegas 23 - Las Vegas / Los Angeles 24 - Los Angeles 25 - Los Angeles / Ritorno 26 - Bologna Premetto che è la prima volta in America quindi accetto qualsiasi consiglio/critica sull'itinerario proposto! Grazie!! Cita
pandathegreat Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Ciao, Bella trasferta Hai qualche impegno fisso? Perchè visto che è la prima volta, eviterei di salire fino a Dallas e partirei direttamente fino ad Alamogordo per il White Sands... 11 - Arrivo ad Austin 12 - Austin 13 - Austin / Abilene 14 - Abilene - Alamogordo (white Sands) 15 - Alamogordo / Santa Fe 16 - Santa Fè - Gallup 17 - Gallup - Grand Canyon 18 - Grand Canyon - Monument 19 - Monument - Page 20 - Page - Bryce 21 - Bryce - Las Vegas 22 - Las Vegas 23 - Las Vegas / Los Angeles 24 - Los Angeles 25 - Los Angeles / Ritorno 26 - Bologna Senza arrivare fino a Denver che ti porta fuori mano. Cita
jrendy Inviato 13 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Wow!! Risposta velocissima! L'unico impegno fisso è Austin sia per la gara di MotoGp sia perchè abbiamo prenotato l'albergo per l'Esta, quindi 12-13 sono fermo lì, per il resto è tutto libero... Cita
pandathegreat Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Beh, prova a dare un'occhiata al diario dello scorso gennaio, lo trovi in firma... non sono stato in Texas, ma puoi trovare info su alcune delle destinazioni che ho messo e in particolare, del tragitto tra Alamogordo e il Grand Canyon. Allora il 13 potresti partire dopo il GP? Cita
jrendy Inviato 13 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Assolutamente si. Il gp dovrebbe finire verso le 16.30 Cita
Arizona 71 Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 io invece ti consiglio di passare a Dallas ,almeno una serata a Fort Worth e ai Stockyards , visita al Pioneer plaza, Sixth floor museum e se ti piace la serie TV DALLAS un giro a PARKER poi da li proseguire per le White sands oppure come hai detto te ad Amarillo, che oltre al Cadillac Ranch e Big Texan offre molto poco ! per il resto seguirei il giro di Panda senza passare da Denver Cita
sara80 Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 non andare fino a Denver perché ti mangi giorni per niente, stai più basso e lascia anche moab così da potere mettere la monument e mesa verde eventualmente, poi se togli dallas hai un giorno in più per arrivare a los angeles e vedere qualcosa della città (se no togli un giorno a las vegas) questa la mia idea 11 - Arrivo ad Austin 12 - Austin 13 - Austin / Dallas 14 - Dallas 15 - Dallas / Amarillo 16 - Amarillo / Santa Fè 17 - Santa Fè / great sand dunes 19 - great sand dunes / mesa verde 20 - mesa verde / monument 21 - monument / page 22 - page / gc 23 - gc / las vegas 24 - las vegas 25 - las vegas / los angeles Ritorno 26 - Bologna Cita
jrendy Inviato 13 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Intanto ringrazio tutti per i consigli e, a furor di Forum, direi che lascerò Denver al suo destino! Grazie a tutti, intanto studio i vostri suggerimenti e vi posterò come è andata a finire!! Cita
jrendy Inviato 28 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2014 Due settimane da oggi è ho un nodo alla bocca dello stomaco! Mi sembra di essere ritornato all'università, l'ansia prima di un esame orale ... abbiamo messo giù finalmente il giro definitivo e chiedo un feedback a tutti quelli che hanni piacere di lasciarlo! Il viaggio, per questioni anche di lavoro e tempo è diventato questo: 11- Arrivo a Austin 12- Austin (cena a Lockhart) 13- Austin / Fort Worth 14- Fort Wort / ... verso alamogordo, o fin dove arriviamo 15- Alamogordo (White Sand) e ripartenza la sera per Santa Fe 16- Santa Fe / Moab 17- Moab (Canyonland / Arches) 18- Moab / Monument Valley / Page 19- Page ( Antelope Canyon - Lake Powell) 20- Gran Canyon (South Rim perchè la Nord è chiusa) \ Flagstaff 21- Flagstaff \ Las Vegas 22- Las Vegas 23- Las Vegas \ Los Angeles 24- Los Angeles 25- Los Angeles \ Partenza 26- Bologna Intanto sto facendo una full immersion nel forum Volo A/R- C'è Esta - Approvato Auto - Noleggiata Assicurazione - Viaggi Sicuri Reflex - Presente Obiettivi - Presenti Diario - Pagine bianche come le white sand Altro!? - Sicuramente mi dimenticherò qualcosa.. Ah, è ben accetto un Live mentre saremo ontheroad, anche se è la mia prima volta in America? Cita
al3cs Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Inviato 28 Marzo 2014 I live sono sempre ben accetti!! E poi da qualche parte bisogna pur cominciare... Ma perché due notti a Page e non una (indimenticabile) alla Monument? Oltretutto vi permetterebbe di non fare le corse da Moab, e vedere anche il trittico viewtopic.php?f=53&t=8033 Cita
mimi1204 Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Inviato 28 Marzo 2014 Ah, è ben accetto un Live mentre saremo ontheroad, anche se è la mia prima volta in America? Live molto ben accetto!!! Cita
jrendy Inviato 28 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2014 Ma perché due notti a Page e non una (indimenticabile) alla Monument? Oltretutto vi permetterebbe di non fare le corse da Moab, e vedere anche il trittico viewtopic.php?f=53&t=8033 ehehehe adesso che lo so, valuto bene!! Grazie del consiglio e ben accetti anche altri!! Cita
mimi1204 Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Inviato 28 Marzo 2014 Sono d'accordissimo con Alecs! Il pernotto alla Monument ti permette di bilanciare quella parte di itinerario. Soggiornare al The View, proprio all'interno della valle, è uno spettacolo e nei dintorni di Mexican Hat ci sono diversi luoghi molto interessanti da visitare! A Page non dimenticarti l'Horseshoe Bend, oltre all'Antelope Canyon e al Lake Powell ovviamente Cita
pandathegreat Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Inviato 28 Marzo 2014 14- Fort Wort / ... verso alamogordo, o fin dove arriviamo 15- Alamogordo (White Sand) e ripartenza la sera per Santa Fe 16- Santa Fe / Moab Hai 3 tappe consecutive da 7 ore al giorno di guida... secondo me è una follia... Cita
jrendy Inviato 28 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2014 Ciao Panda, il fatto di doversi fermare ad Austin 3gg è una bella fregatura... si, ho visto che la durata di quelle 3 tappe è abbastanza alta, ma non saprei come gestire diversamente i giorni. Mi dai qualche dritta? Cita
pandathegreat Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Inviato 28 Marzo 2014 Per quanto possa dispiacere, Moab ti porta tanto più a nord... io userei quelle 2 notti per ammorbidire il viaggio 11- Arrivo a Austin 12- Austin (cena a Lockhart) 13- Austin / Fort Worth 14- Fort Wort - Abilene - Lubbock 15- Lubbock - Roswell - Alamogordo (tramonto a White Sands) 16- Alamogordo - Turquoise Trail - Santa Fe 17- Santa Fe - Monument 18- Monument Valley / Page 19- Page ( Antelope Canyon - Lake Powell) 20- Gran Canyon (South Rim perchè la Nord è chiusa) \ Kingman 21- Kingman - Oatman \ Las Vegas 22- Las Vegas 23- Las Vegas \ Los Angeles 24- Los Angeles 25- Los Angeles \ Partenza 26- Bologna Cita
Kate1984 Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Inviato 28 Marzo 2014 Dopo santa fé aggiungerei anche taos pueblo merita [ Post made via iPhone ] Cita
jrendy Inviato 5 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2014 Meno di una settimana e devo dire che inizio a sentire l'adrenalina pre partenza! Il viaggio in linea di massima sarà quello che proponeva Panda, con probabilmente l'aggiunta del trittico di Al3cs. Rimane sempre un margine perché i miei OnTheRoad in Portogallo ma sopratutto in Spagna, hanno sempre subito variazioni in corso d'opera! (e anche perché la persona che viene con me è reduce da un OnTheRoad in Cambogia con zaino i spalla ed è il classico personaggio che di sicuro preferisce avere solo il viaggio A/R e l'assicurazione Sanitaria!) Non rimangono altre domande ma, fino all'ultimo minuto prima di imbarcarci, saranno ben accetti consigli o variazioni!! Grazie ancora a tutti! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.