brezen Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Salve, Sono un ragazzo di 23 anni, e mi appresto, dopo molto tempo, a fare un viaggio con la mia famiglia. Destinazione: gli States. Siamo 5: i miei genitori, io, mio fratello (13 anni) e mia sorella (11 anni), e data la composizione del gruppo e la tipoogia di viaggio che ci aspetta, abbiamo pensato di affittare un camper. Trascorreremo i primi 4 giorni a New York e poi da lì prenderemo un aereo, probabilmente per LA, il 10 agosto. Purtroppo i giorni a disposizione non saranno molti, io ho il volo il 24 mattina presto da LA, loro il 26 sempre da LA. Inizialmente il viaggio doveva prevedere solamente la california, poi mi sono reso conto di tutte le meraviglie da vedere , ed allora ho pensato di espanderci un poco anche in utah e arizona. Passiamo all'itinerario: 10 agosto LA e ritiro camper 11 agosto Palm spring- Joshua tree Park e partenza per Gran canyon 12 agosto Gran Canyon (e partenza la sera oppure la mattina presto del 13 per MV ) 13 agosto Monument Valley- Page (e partenza la sera oppure la mattina del 13 Per Bryce) 14 agosto Bryce Canyon e partenza per Las Vegas 15 agosto Las vegas- Sequoia o Kings Canyon National park 16 agosto Sequoia o Kings canyon national park -Yosemite 17 agosto Yosemite national park- bodie- San francisco 18 agosto San francisco 19 agosto San francisco 20 agosto San francisco e partenza per Los angeles con tappa sulla pacific coast highway (ancora non so dove, Monterey, oppure morro bay oppure santa barbara, dipende dal tempo a disposizione) 21 agosto Visita della pacific coast highway e arrivo a Los angeles 22 Agosto Los angeles 23 agosto Los angeles Non ho incluso San Diego, la andranno a vedere i miei, io purtroppo devo partire due giorni prima. Non ho neanche incluso la Death Valley, poichè da quanto ho letto non è permesso ai camper noleggiati di passarci, fa molto caldo e sostanzialmente è sconsigliata d'estate. Bene, vorrei sapere se potete darmi dei consigli riguardo l'organizzazione del viaggio e magari delle tappe da eliminare, aggiungere o sostituire. Vorrei anche sapere se vale la pena vedere il Joshua Tree park, perché in alternativa potrei arrivare direttamente a Phoenix e partire subito per il Grand Canyon (oppure ancora potrei vedere il Mojave national park) Lo so, ho dovuto saltare parecchie cose ( il Nord della California, e molti fantastici parchi come Arches, Canyon de Chelley, Petrified Forest, Canyonlands), ma purtroppo il tempo è ristretto e non si può vedere tutto. Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti! Cita
acfraine Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 intanto ti invito a presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 l'itinerario è veramente molto tirato, molte tappe non riesci proprio fisicamente a farle tipo las vegas-sequoia in quanto il parco non ha un accesso da est e devi girarci tutto intorno come spiegato anche da questa guida: viewtopic.php?f=60&t=7382 a maggior ragione se andrete col camper i ritmi saranno molto più lenti, io prenderei un bel fullsize suv da 7 posti cosi potete fare anche la death valley sempre però che riusciate a recuperare giorni perchè cosi siete davvero tirati il joshua tree per quanto bello lasciatelo stare sennò on arrivate piu al GC, idem per palm springs fino a lv le tappe vanno bene poi dovrete fare una scelta tra yosemite e sequoia ed io vi consiglio il primo visto che alla mariposa grove potrete vedere anche le sequoie, poi troppo tempo a LA e poco a SF, tra l'altro bodie è dall'altra parte rispetto a SF e non potete farlo in giornata da yosemite ma dovrete farlo arrivando dalla death valley entrando da nord, forse ora non ti fa passare da quella strada google maps perchè è chiusa in inverno ma dev prendere la tioga road per entrare allo yosemite Cita
brezen Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Ok, per la seuqioia national park purtroppo lo sapevo che dovevo fare il giro, e diciamo che lo avevo messo in conto. Quindi tu mi consigli di saltarlo e vedere solo lo yosemite? Io in realtà potrei fare il giro arrivare da est, visitare lo yosemite, fare il tioga pass e continuare per bodie magari con tappa sul mono lake, però non so se vale la pena. Arrivando a Phoenix, e recuperando un giorno, come potrei distribuire meglio le tappe? Nel senso, mi preoccupa il tratto LV-yosemite, veramente lungo! D'altro canto ne abbiamo parlato, e i miei genitori preferiscono prendere un camper, dato i lunghi tragitti, diventerebbe molto faticoso rinchiusi in macchina e poi sarebbe anche più semplice il pernottamento e i pasti. Ma, non esistonodei tour nella death valley? Cioè la si attraversa solo con i propri mezzi, percheè a questo punto potrei fermarmi tra LV e yosemite, proprio alla DV. Cita
acfraine Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 se non passi dalla death valley devi fare questa strada oppure visto che il mono lake la tioga venendo da est sono prima dello yosemite per i tour nella death valley non saprei, non mi sono mai posto la cosa Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.