Vai al contenuto

New York, Dicembre 2014


Andyuz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Per questo dicembre ho messo in programma un viaggetto a NYC della durata di 7-10 giorni.

Pensavo di partire rientrare comunque prima della vigilia di Natale. L'alternativa sarebbe addirittura passare lì capodanno.

Premetto che non sono mai stato negli USA, che consigli mi date? Il volo mi conviene prenotarlo subito? Meglio hotel o appartamento? (pensavo di stare nei pressi del centro di Manhattan).

Per quanto riguarda le spese accessorie invece cosa devo aggiungere? (assicurazione sanitaria, tasse...)

Che budget mi occorre?

In ultimo ho una richiesta non collegata al mio viaggio a NYC. Pensavo, che budget occorre per un on the road?

Grazie a tutti....... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

prima di tutto, ti consiglio di leggere un po' di diari che riguardano NY per avere un'idea delle cose da fare/vedere in città... ne trovi più o meno in tutti i periodi.

Poi... per rispondere a un po' di domande...

Il volo mi conviene prenotarlo subito?

il volo prima di Natale ti costerà di meno rispetto a quello a cavallo delle nostre ferie... su quando prenotarlo, prova a vedere su qualche sito quanto costano, se il prezzo ti piace, compralo... un prezzo eccezionale sarebbe sotto i 400€, entro i 500 stai ancora bene, sopra i 700, è un po' caro.

Meglio hotel o appartamento?

dipende da te... quanti siete? come andrete?

L'appartamento potrebbe essere più economico... dai una letta al topic "dove dormire a NY", ci sono proposte interessanti.

Per quanto riguarda le spese accessorie invece cosa devo aggiungere?

Assicurazione sanitaria, ESTA, passaporto e se vuoi, i biglietti di ingresso per le cose che ti interessano.

Che budget mi occorre?

dipende sempre se sarai solo o dividerai le spese con qualcuno... un hotel costa intorno ai 120€ a notte...

poi la tessera del bus, magari il citypass...

che budget occorre per un on the road?

dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=10&t=650

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai detto è la prima volta negli USA...ti senti spaesato...non conosci, non sai. E' normale.

Devi dedicare un bel po' di tempo a leggere pagine e pagine del forum dove ci sono miriadi di informazioni utili. Ci sono un sacco di cose da capire e imparare per andare la più o meno pronti. Poi sul posto ti farai le tue esperienze e amplierai il tuo bagaglio.

2 o 3 può incidere sul costo delle stanze. Dormireste tutti nella stessa stanza? Se si quasi sicuramente 2 nello stesso letto nel caso di hotel a Manhattan.

Hai buttato giù delle domande un po' generiche e/o soggettive.

Tipo meglio hotel o appartamento non è propriamente una domanda alla quale possano rispondere gli altri. Di solito in vacanza tu dove vai?

O ancora: quanto costa un OTR? : Eeek : dove,quando,quanti giorni,in quante persone,con che macchina...capisci che è una domanda che non ha senso.

Il budget anche è molto soggettivo...dove pernotti, come voli, che vita fai poi la. L'unica certezza è che andare a cavallo delle feste costa mooooolto di più. Questa è una ovvietà che vale in tutto il mondo.

Ti do un po' di informazioni che puoi comunque trovare in giro per il forum...non me ne vogliano i moderatori se non linko tutte le pagine dove può trovarle, però può essere di aiuto anche morale avere una risposta diretta alle proprie domande.

Regola number one: i prezzi che leggi negli USA sono senza tasse (camere di hotel, articoli nei negozi, menù del ristorante, ecc)...un po' tutto quello che paghi insomma...non farti ingannare. Per un italiano è di un innaturale pazzesco.

L'ESTA costa circa 10€.

Il passaporto se non ce l'hai costa tra tutto un centinaio di euro e ci va un paio di mesi per averlo in linea di massima. Se ce l'hai già paghi solo 50€ di marca da bollo.

L'assicurazione, anche qui ce ne sono di vari tipi...una cosa abbastanza basilare per andare una settimana a NY conta un 100€ ma variabili.

Per darti un idea di massima (se è quello che cerchi di sapere) io 7 giorni in 2 ho speso (1500€ a testa) trattandomi abbastanza bene come hotel in centro ma ho trovato il volo ad un ottimo prezzo e in loco sono stato moooolto pacato. Era anche il 2011 e non in alta stagione, assolutamente lontano dalle feste. Ribadisco che sono molto soggettive quelle riguardanti i soldi però ci sono passato anche io e conosco la sensazione di "brancolo nel buio" quindi ci ho provato.

Puoi spendere molto di più o molto di meno ovviamente.

Inutile dire che un hotel a Manhattan costa più di uno nel Queens

Ci rivado a Pasqua e...mamma mia : Eeek :: Eeek : come ti dicevo meglio evitare le festività.

Chiaro che se vuoi fare Capodanno nessuno te lo vieta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco vedi che avevo ragione a dire che per noi è strano...

Vuol dire che se entri vai al supermercato e una bottiglia d'acqua c'è scritto che costa 1$ è tasse escluse mentre in italia il prezzo sui cartellini è già quello 'finito'. Non saprei dirti la percentuale esatta perché credo sia variabile come in italia (4%-10%-22% ma è occultata nel prezzo) in base ai posti, agli stati, ai generi di consumo. Ho spesso letto una tassazione dell' 8,875%.

Sulle camere degli hotel invece è un discorso a parte perché ci sono molte voci, tipo tassa locale,tassa di soggiorno ecc. Se vai su un sito di un hotel e la camera costa 269$ a notte, dopo che scegli il numero di notti e ti avvii verso la prenotazione vengono aggiunte le tasse e ti dice il vero totale che nel caso della foto esempio di NY viene circa 312$

image.jpg

Su una bottiglia d'acqua poco male, ma se vai all'Apple Store a comprare un ipad da 800$... alla cassa ci sono poi quasi 100$ in più.

Al ristorante idem. ordini due piatti da 20$ ma il conto non sarà 40. sarà 40$+le tasse+la mancia (dal 10 al 20% di solito in base al livello di gradimento del servizio ricevuto)

Finchè non fai l'abitudine a questo meccanismo ti dimenticherai sempre :lol:

Già devi fare la conversione in euro per cercare di capire cosa stai spendendo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ESTA costa circa 10€

costa esattamente 14$, stai attento se trovi un prezzo diverso perchè sei su un sito truffa.

Se ce l'hai già paghi solo 50€ di marca da bollo

40.29€

Era anche il 2011 e non in alta stagione, assolutamente lontano dalle feste.

L'alta stagione a NY comprende sia le feste, che il periodo della maratona, che credo sia il periodo più caro dell'anno!

Devo aggiungere io il costo delle tasse al prezzo finale? Quanto sarebbe l'aggiunta?

cambia da stato a stato e a volte anche dall'articolo.

qui: viewtopic.php?f=10&t=8389 trovi qualche info in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...