elena_uni Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Ciao a tutti, sono una new entry del forum! Vorrei fare un viaggio con partenza da Las Vegas e arrivo a Yellostone, passando per Bryce canion, Zion Park e altre tappe intermedie. Il tutto dovrebbe durare 2 settimane (2 adulti + 2 ragazzi). Le domande che più mi assillano sono: 1) auto o camper? (avete esperienza dell'uso dei camper tra questi parchi? maneggevolezza? costi?) 2) quanti giorni dedicare ad ogni tappa? Grazie del vostro aiuto Cita
pandathegreat Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ??? Il tutto dovrebbe durare 2 settimane (2 adulti + 2 ragazzi). 2 settimane per arrivare fino a Yellowstone significa fare tante rinunce e fare le cose un po' di corsa... Solo per la zona di Yellowstone dovete considerare 4 pernotti più 2 per spezzare la tratta dal posto più vicino. 1) auto o camper? io non amo i camper, secondo me si allungano a dismisura i tempi di percorrenza, alcune zone potrebbero essere interdette a mezzi troppo lunghi e i prezzi, sempre secondo me, sono paragonabili al noleggio di un SUV e al soggiorno in motel 2) quanti giorni dedicare ad ogni tappa? Cosa volete vedere? Niente California e solo parchi? per quelli raggiungibili facilmente da Las Vegas considera i seguenti pernotti: 1 Zion 1 Bryce Canyon 1 Capitol Reef 2 Moab 1 Monument Valley 1 Page 1 Grand Canyon Se poi aggiungi 4 Yellowstone 2 soste 2 Las Vegas Sei già a 16 notti... Cita
mattale Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Io ci sono stato a giugno in camper,noi siamo in quattro e facendo i conti per quattro con il camper si va a pari poi dipende se piace o no. Per quanto riguarda gli spostamenti si fanno alla stessa velocita visto anche i limiti molto bassi. Unica pecca non poter fare gli sterrati. [ Post made via iPad ] Cita
MagicJ69 Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Come ha scritto Paolo, abbinare Las Vegas e yellwostone vuol dire saltare tante, troppe cose.. Se yellowstone è la vostra priorità, potreste pensare di dedicare le due settimane ad un loop su Denver. Riuscireste a vedere altri posti molto belli ed interessanti come le Badlands, Custer Park, Grand Teton ed ovviamente Yellowstone dove potreste dedicare 4/5 giorni che non sono mai sprecati.. (io ho abbinato Yellowstone ai parchi rossi, ma ho dedicato 24 giorni.. e ce ne sarebbe voluto anche qualcuno in più).. se vuoi farti un'idea, puoi dare un'occhiata al diario viewtopic.php?f=144&t=12751 (c'è giusto la prima parte del viaggio) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.