Vai al contenuto

itinerario bryce canyon-yellowstone

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono una new entry del forum!

Vorrei fare un viaggio con partenza da Las Vegas e arrivo a Yellostone, passando per Bryce canion, Zion Park e altre tappe intermedie.

Il tutto dovrebbe durare 2 settimane (2 adulti + 2 ragazzi).

Le domande che più mi assillano sono:

1) auto o camper? (avete esperienza dell'uso dei camper tra questi parchi? maneggevolezza? costi?)

2) quanti giorni dedicare ad ogni tappa?

Grazie del vostro aiuto

Inviato

Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ???

Il tutto dovrebbe durare 2 settimane (2 adulti + 2 ragazzi).

2 settimane per arrivare fino a Yellowstone significa fare tante rinunce e fare le cose un po' di corsa...

Solo per la zona di Yellowstone dovete considerare 4 pernotti più 2 per spezzare la tratta dal posto più vicino.

1) auto o camper?

io non amo i camper, secondo me si allungano a dismisura i tempi di percorrenza, alcune zone potrebbero essere interdette a mezzi troppo lunghi e i prezzi, sempre secondo me, sono paragonabili al noleggio di un SUV e al soggiorno in motel

2) quanti giorni dedicare ad ogni tappa?

Cosa volete vedere?

Niente California e solo parchi?

per quelli raggiungibili facilmente da Las Vegas considera i seguenti pernotti:

1 Zion

1 Bryce Canyon

1 Capitol Reef

2 Moab

1 Monument Valley

1 Page

1 Grand Canyon

Se poi aggiungi

4 Yellowstone

2 soste

2 Las Vegas

Sei già a 16 notti...

Inviato

Io ci sono stato a giugno in camper,noi siamo in quattro e facendo i conti per quattro con il camper si va a pari poi dipende se piace o no. Per quanto riguarda gli spostamenti si fanno alla stessa velocita visto anche i limiti molto bassi. Unica pecca non poter fare gli sterrati.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Come ha scritto Paolo, abbinare Las Vegas e yellwostone vuol dire saltare tante, troppe cose..

Se yellowstone è la vostra priorità, potreste pensare di dedicare le due settimane ad un loop su Denver.

Riuscireste a vedere altri posti molto belli ed interessanti come le Badlands, Custer Park, Grand Teton ed ovviamente Yellowstone dove potreste dedicare 4/5 giorni che non sono mai sprecati.. (io ho abbinato Yellowstone ai parchi rossi, ma ho dedicato 24 giorni.. e ce ne sarebbe voluto anche qualcuno in più)..

se vuoi farti un'idea, puoi dare un'occhiata al diario viewtopic.php?f=144&t=12751 (c'è giusto la prima parte del viaggio)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...