Sir biss Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Un saluto a tutti, eccomi come new entry a chiedere consigli per un tour classico. Viaggio di nozze + Usa La nostra intenzione è quella di fare NY (si lo so ma i giorni credo ci siano per un assaggio no? ) e poi i grandi parchi. Periodo fine luglio ed agosto. Giorni circa 20. Ho cominciato a leggere qui, ma ci vogliono giorni di ferie per poter apprezzare tutti i vostri consigli e bellissimi diari. Quindi ecco che vi espongo l'idea che mi sono fatto, vediamo se potete dirmi cosa fare e soprattutto come. Partenza 27 o 28/07 Roma - NY 29-01/08 NY 02 LA 03 LA 04 La- Kingman 05 Kingman - Gand Canyon 06 GC- Monument 07 Monument - Page 08 Page - Bryce 09 Bryce - LasVegas 10 LV? 11 LV - Death Valley? 12 DV- Lee Vining? 13 Lee vining - Yosemite 14 Yosemite -SF 15 SF 16 SF (Monterey si può?) 17 SF - It Ora spulciando al volo qua e la ho pensato a una cosa così... Non conoscendo niente, ecco qualche domanda: ho saltato qualche parco principale? Potrei levarlo qualcuno e magari rimanere 2 notti in qualcono che ne merita? SF - Monterey andata e ritorno si possono fare? vorremo andare a vedere l'acquario. Posti particolari da vedere prenotare? es L'hotel The View che sarà strapieno... ps. mi sono fatto fare anche un paio di preventivi per tour organizzati... Cita
Chiara_jk Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 ciao! la prima cosa che salta all'occhio sono i pochi gg a San Francisco.. come minimo dovresti farne 3 per godertela. il primo consiglio che mi verrebbe è quindi quello di lasciar stare NY e programmarla per il futuro (in bassa stagione trovi molte occasioni per raggiungerla a buon prezzo). se ci tieni a vedere Monterey potresti fare (presumendo 20gg): 1 ITA - LA 2 LA 3 LA (universal) 5 LA - MONTEREY 5 MONTEREY - SF 6 SF 7 SF 8 SF 9 SF - YOSEMITE 10 YOSEMITE - LEE VINING 11 LEE VINING - BODIE - DEATH VALLEY 12 DEATH VALLEY - LAS VEGAS 13 LAS VEGAS 14 LAS VEGAS - ZION - BRYCE 15 BRYCE - PAGE 16 PAGE - MONUMENT 17 MONUMENT - GRAND CANYON 18 GRAND CANYON - KINGMAN 19 KINGMAN - LA 20 LA - ITA se dovessero essere 20gg netti, potresti aggiungere SAN DIEGO con quei 2 gg extra Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Diciamo che è difficile conciliare est ed ovest, ma tu quasi ci sei... Meno di 4 giorni pieni a NY sono pochi, nel tuo itinerario nella peggiore delle ipotesi ne hai 4 e va quasi bene... Senza stravolgere l'itinerario che hai messo, io toglierei un giorno a Los Angeles, partendo presto da NY arrivi in tarda mattinata e puoi interamente sfruttare la giornata. Il giorno tolto lo metterei a San Francisco, dove un giorno in più serve tutto. 16 SF (Monterey si può?) si può tutto, ma se ti godi San Francisco è meglio, l'acquario non è poi imperdibile. es L'hotel The View che sarà strapieno.. al The View non troverai posto a meno di miracoli... è pieno da mesi! mi sono fatto fare anche un paio di preventivi per tour organizzati... Beh, se ti va, puoi anche metterli... così puoi fare un controllo di quanto risparmi. A me sinceramente piace più il giro al contrario, con San Francisco prima di Los Angeles: 02 NY - San Francisco 03 San Francisco 04 San Francisco 05 San Francisco 06 San Francisco - Yosemite 07 Yosemite - Lee Vining 08 Lee Vining - Death Valley 09 Death Valley - LasVegas 10 LV 11 LV - Bryce 12 Bryce - Monument 13 Monument - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Kingman 15 Kingman - LA 16 LA 17 LA - It In questo modo si incastrano meglio gli spostamenti San Francisco - Las Vegas e nella tratta GC - Kingman hai tutte le fermate alla tua destra. Cita
Sir biss Inviato 23 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Grazie per le rapide risposte Lasciando in sospeso il discorso Ny... mi potreste motivare la validità delle varie tappe? Perché più giorni a SF? 02 NY - San Francisco 03 San Francisco 04 San Francisco 05 San Francisco 06 San Francisco - Yosemite 07 Yosemite - Lee Vining 08 Lee Vining - Death Valley Vale la pena fermarsi? (anche ad agosto) 09 Death Valley - LasVegas 10 LV 11 LV - Bryce (potrei saltrlo ed andare diretto alla monument?) 12 Bryce - Monument 13 Monument - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Kingman (è una tappa solo di riposo?) 15 Kingman - LA 16 LA 17 LA - It Qualora invece volessi sconvolgere tutto... quale è l'aeroporto più vicino alla Monument Valley? LV? Così da prendere la macchina fare il giro fino a SF senza dover tornare indietro più di tanto. Cita
Chica Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Merita fermarsi alla Death anche di agosto ???????? Non si fanno queste domande !! ( scherzo ovviamente !) Ma siii che vale la pena e la cosa più bella è dormire all'interno della Death valley !! Io ci sono sempre stata in agosto e merita credimi , malgrado il gran caldo basta avere determinate accortezze, magari visitarla al mattino e nel tardo pomeriggio , un cappello , tanta acqua, Noi sinceramente una volta eravamo nella Death anche nel pomeriggio ma a quell'ora è davvero faticoso stare fuori . IL Bryce ! anche questo è un parco che merita tantissimo e non lo salterei !! IL grand canyon resta sempre il GC ma... il Bryce non ha nulla da invidiare a tale parco . Anzi !! U'altro aereoporto è si anche LV per evitare ulteriori trasferimenti . Per il The View io ho prenotato una decina di giorni fa per agosto ..e aveva posto adesso non saprei ... se decidi meglio che guardi quanto prima !!Ma velocemente !! Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Perché più giorni a SF? perchè è bellissima... e almeno mezza giornata ti parte per Alcatraz 08 Lee Vining - Death Valley Vale la pena fermarsi? (anche ad agosto) Assolutamente si, soprattutto col caldo di agosto... arrivi verso le 17, aspetti il tramonto (poi vedremo dove), la giri la mattina dopo fino alle 11, poi parti per Sin City! 11 LV - Bryce (potrei saltrlo ed andare diretto alla monument?) potresti, ma non lo farei! 14 Grand Canyon - Kingman (è una tappa solo di riposo?) è una tappa per percorrere la Route66, soprattutto la parte storica da Seligman a Kingman... trovi foto e percorsi nei diari dello scorso anno, in firma quale è l'aeroporto più vicino alla Monument Valley? Las Vegas o Phoenix Così da prendere la macchina fare il giro fino a SF senza io invece partirei da San Francisco e finirei a Las Vegas, saltando LA. Ma le tappe che ti ho segnato sono collaudatissime e tranquille, senza corse e patemi d'animo Cita
Sir biss Inviato 24 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Grazie mille per le risposte anche alle domande sciocche Ora leggo un po' per organizzare tali tappe Cita
Sir biss Inviato 24 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Domandina: dovessi più o meno confermare l'itinerario sopra detto, dove posso vedere per pianificare al meglio partenze, orari strade? Cita
pandathegreat Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 principalmente nei diari di viaggio e nelle sezioni dedicate ad ogni parco: viewforum.php?f=15 per la Death Valley, prova a guardare qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 prova a guardare qui: viewforum.php?f=162 per le nostre guide scaricabili Cita
Titos Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 In tutto il forum :D A parte gli scherzi fai domande specifiche e vediamo di aiutarti... Cosa non ti convince? Cita
Sir biss Inviato 17 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Yea, dopo quasi un mese ho conluso. Spero non mi smontiate tutto 27/07 - 31/07 NY 31/07 Los Angeles 15/08 SanFrancisco 31-02 Los Angeles 02 Phoenix 03 Grand Canyon 04 Monument V 05 Bryce 06-07 Las Vegas 08 Death Valley 09 Mammoth Lakes 10 Yosemite 11-15 SF Ore devo solo pianificare gli orari ed i giri da fare Cita
valebiz Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 dal 31/7 al 15/8 per fare los angeles-san francisco???? è meglio che butti giù le tappe giorno per giorno così capiamo meglio Cita
mountainview Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Aspettando i guru degli itinerari ho una domanda: perche Phoenix? Hai qualche impegno lì? [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Spero non mi smontiate tutto cominciamo!!! 27/07 - 31/07 NY 3 giorni a NY non li fare... assolutamente inutili... 02 Phoenix questa ce la mettono le agenzie perchè non sanno nemmeno da che parte passa la Route 66 09 Mammoth Lakes Troppo vicina alla Death Valley e troppo lontano da Yosemite a me piace di più il giro partendo da San Francisco che avevi messo qui: 02 NY - San Francisco 03 San Francisco 04 San Francisco 05 San Francisco 06 San Francisco - Yosemite 07 Yosemite - Lee Vining 08 Lee Vining - Death Valley Vale la pena fermarsi? (anche ad agosto) 09 Death Valley - LasVegas 10 LV 11 LV - Bryce (potrei saltrlo ed andare diretto alla monument?) 12 Bryce - Monument 13 Monument - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Kingman (è una tappa solo di riposo?) 15 Kingman - LA 16 LA 17 LA - It però con i tuoi giorni e con le tue destinazioni farei: 31 NY - LA 1 LA 2 LA - Kingman 3 Kingman - Grand Canyon 4 Grand Canyon - Monument 5 Monument - Page 6 Page - Bryce 7 Bryce - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Death Valley 0 Death Valley - Mono Lake (lee vining o bridgeport) 1 Mono Lake - Yosemite 2 Yosemite - San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Ita Cita
Sir biss Inviato 17 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Purtroppo/Per fortuna dovrò passare cmq dall'agenzia, in quanto così la metto in lista. Mi hanno proposto vari Fly&Drive e questo per ora è quello che si avvicina ad un itinerario umano... Ny forse devo lasciare solo quei 3 giorni pieni vedrò più in la... Phoenix già ho obiettato. Per il resto vediamo se possono darmi retta con i tuoi suggerimenti. Cita
pandathegreat Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Invece dell'agenzia, fatti caricare una carta di credito ricaricabile... Cita
mountainview Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Ottima idea! Ci fossero state queste belle usanze nel lontano 1991...da noi ancora "buste"! Se proprio non puoi aggirare l'agenzia usala solo per volo e noleggio auto, a volte hanno dei pacchetti convenienti, e per le assicurazioni. [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 ok usa l'agenzia se non puoi farne a meno ma almeno il giro decidilo tu seguendo le indicazioni di panda Cita
Sir biss Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 E si mi sarebbe piaciuto aggirare l'agenzia, ma purtroppo ho dovuto confermare, non solo i voli ma anche quel giro. Varie pressioni anzi che mi sono salvato dal tour organizzato. Grazie ai consigli ed il max che ho ottenuto è un giorno in più a NY e Kingman come prima tappa dopo LA. Ora devo solo capire come organizzare le giornate, cosa comprare/prenotare da qui e cosa direttamente li. Ovviamente spero di poterci tornare e da solo Cita
pandathegreat Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 anzi che mi sono salvato dal tour organizzato. Meno male! Prenotare in anticipo... Alcatraz, il Citypass x New York, il biglietto per vedere lo Shuttle a Los Angeles, la visita all'Antelope Canyon... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.