Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
macchina non ancora prenotata ma fin'ora il sito che mi dà la quotazione migliore è drive usa .de (consigliato dal mitico panda : Thumbup : ) è l'unico con la tassa di drop off più bassa che nel nostro caso incide parecchio : Sad :

mannaggia : censored : che non so l'inlgese molto bene x tradurre il sito di Panda, ma tu dove hai trovato la dicitura del Drop off?

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Riguardo la domanda di guidare di notte è anche fattibile però ti perdi le cose da vedere visto che è buio, come mai hai questa esigenza?

Per la mattina presto non c'è problema, magari fai dalle 6 altrimenti alle 5 hai lo stesso problema del buio e a meno che tu non debba fare più di 2000 chilometri in un giorno come ho fatto io una volta ti assicuro che alle 6/7 di mattina è gia un orario ottimo : Chessygrin :

Per il drop-off quando feci il coast to coast nel 2010 il prezzo più conveniente era quello della National che chiedeva 250 dollari (macchina presa a New York e lasciata a Los Angeles).

Inviato

Panda grazie infinite davvero,a volte mi pare proprio di essere poco sveglia :-(

Per quanto riguarda guidare di notte era così x sapere se era fattibile magari non trovo un posto dove alloggiare di notte e allora andrei alla tappa successiva oppure come avevo in mente in una tappa di andare da Flagstaff che raggiungerei il pomeriggio e andare a vedere il tramonto li è tornare la sera a Flagstaff x dormire, volevo sapere se era fattibile nel senso pericoloso o quant altro...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
avevo in mente in una tappa di andare da Flagstaff che raggiungerei il pomeriggio e andare a vedere il tramonto li è tornare la sera a Flagstaff

se per lì intendi il grand canyon, considera che guidare di notte nei parchi è pericoloso per la presenza di tantissimi animali... se investi uno scoiattolo, ti dispiace... se investi un cervo, rischi di farti male.

Inviato

Vero, nei parchi bisogna stare molto attenti e andare piano, per quanto riguarda la guida notturna non c'è nessun problema particolare, è fattibile, ci vuole attenzione quello si.

Riguardo al pericoloso mi sentirei di dirti di no, non è pericoloso ma vale come per tutti i posti la regola di tenere gli occhi sempre ben aperti.

Per la disponibilità alberghiera non dovresti avere particolari problemi, se non trovi in un albergo vai in un altro; a parte in certi parchi o luoghi particoari come Grand Canyon, Monument Valley, Yellowstone, ecc. ma intendo se vuoi dormire proprio all'interno del parco in questo caso bisogna prenotare con largo anticipo per il resto non c'è problema, nel senso se vuoi dormire a Flagstaff per visitare il Grand Canyon non c'è problema.

Ma come mai non prenoti tutto o quasi tutto da qua? Io faccio sempre così e secondo me è un bel vantaggio in termini di tempo risparmiato a cercare gli alberghi che potresti invece dedicare al visitare.

Inviato
é la tua prima volta negli States?  : headb :

e lo Sri Lanka come è? Ma hai fatto on the road anche li?  :oops:

sìè la prima volta :cool: ma mi sà che non sarà l'ultima :grin: già ho lasciato

indietro un sacco di cose che vorrei vedere ....

In Sri Lanka sì abbiamo fatto On the road nel senso che però era un tuor con altre persone

con la guida e ci spostavamo ogni giorno con la jeep e abbiamo girato in una settimana

tutta l'isola a parte il nord (che è la parte più pericolosa a causa dei Tamil) bellissimo : Love :

girare in mezzo ai villaggi alla gente, mercati, feste ... non ha prezzo !! : Chessygrin :

Inviato
Ma come mai non prenoti tutto o quasi tutto da qua? Io faccio sempre così e secondo me è un bel vantaggio in termini di tempo risparmiato a cercare gli alberghi che potresti invece dedicare al visitare.

Non prenoto xke essendo un viaggio on the road sinceramente me lo vivo momento x momento, anche se rischiassi di dormire in auto, non voglio correre x dover arrivare all motel o che, se trovo va bene se non trovo si va avanti o vedremo dove si andrà : Thumbup :

vedremo!

Inviato

in effetti è quello che temo io, per questo ho già prenotato tutti i motel ... io ti consiglio di

buttarti giù un percorso di massima dividi più o meno i km per i giorni che hai a disposizione

e vedi in che città arrivi di lì ti fai un elenco dei motel disponibili, così sai già che cifra spenderai

e se l'alloggio ha recensioni positive o meno ... poi magari prenoti il prescelto il giorno stesso

sfruttanto il wi-fi dei ristoranti per esempio... ma almeno hai già una bozza di itinerario e non rischi di andare

alla cieca e magari ritrovarvi in una bettola con gli scarafaggi (già successo ai miei testimoni di nozze : zip : )

poi magari da chicago fino al nuovo messico non sarà un problema trovare posto, ma tipo Santa Fe, Flagstaff, Kingman ecc. che

sono più turistici in agosto puoi trovare qualche intoppo ....

Inviato

l'itinerario l ho gia buttato giu ragazzi : Thumbup : e anche tutti i km come potete vedere all inzio del topic..è deciso x quello e da li non cambio...

Cmq grazie x il consiglio, so a cosa vado incontro, nel senso che se non trovo rischio di girare per ore, ma non è che vado proprio alla ribalta, non prenoto ma un idea di dove dormire o in quali hotel me la sto facendo, l'unica cosa che non voglio è prenotare ora da qui a 5 mesi, posso decidere ancora magari di allungare o accrociare tappe, di saltarne altre, se poi mentre sono via decido di fermarmi una giornata in piu a Flagstaff e una in meno a ST Loius xke non mi piace?che faccio?naaaa l idea come dite voi di pensare e visionare dove andare a dormire e prenotare via li nei ristoranti con il Wi-Fi sicuramente si, ma prenotare da qui no..Ma ci rifletterò su e vedro che fare..

Grazie cmq x il consiglio : Chessygrin :: WohoW :

Tante idee tante teste : ahi :

Inviato

Attenzione che in auto negli Stati Uniti è vietato dormire e bene che vada se ti beccano prendi una multa ma sappi che in America la polizia ha l'arresto facile, ti sconsiglio quindi vivamente di dormire in macchina, piuttosto meglio in una bettola ma rispetta le leggi se vuoi stare lontana dai problemi.

Inviato

Si hai ragione meglio stare lontani dai guai : CoolGun : e non farsi arrestare, non dormiro in auto, ma era x dire che non mi agito se no piu che vivere questo viaggio al meglio mi stresso ed è una cosa che non voglio..

Cmq come mi avete consigliato cerchero motel e zone dove dormire piu o meno x avere un idea e poi prenoterò via li strada facendo come gia ho fatto per altri viaggi...

Cmq allora gia che ci siamo ne approfitto meglio dormire nei pressi delle cittadine piu grandi o proprio nelle cittò piu grandi? Es St Louis Flagstaff Santa Fe Gallup Oklahoma City etc..

Inviato
ma era x dire che non mi agito se no piu che vivere questo viaggio al meglio mi stresso ed è una cosa che non voglio.

Se sei agitata ora, non poso immaginare cosa succederebbe al primo motel che ti dice che è pieno... ecco perchè prenoto tutto in anticipo.

meglio dormire nei pressi delle cittadine piu grandi o proprio nelle cittò piu grandi?

Dipende...

Seligman è molto carina, ma come ovunque nel west chiude tutto alle 18

Inviato

Panda hai letto male, ho proprio scritto che NON mi agito se non trovo qualcosa xke se no piu che vivere una bella esperienza va a finire che mi stresso ancora prima di partire : Thumbup :

Cmq adesso sto decidendo dove prenotare la macchina xke enoleggio lo trovo sempre occupato uff e non posso chiamare sempre xke lavorando....

Poi appena risolto l'auto darò un occhiata sui posti dove poter dormire cosi come mi avete consigliato di avere quanto meno un idea di dove dormire...

Anzi mi hanno detto che tanti motel hanno il microonde in camera ma è vero o una bufala? :???: Che in caso come dice Marina si fa scorta e se si trova qlcs di chiuso ci si accontenta in qualche modo :grin:

Inviato

Riguardo a enoleggio devi insistere a chiamare, prova la mattina appena aprono.

Ti confermo che tanti motel hanno il microonde ma vai tranquilla che un mc o similare aperto lo trovi sempre negli Stati Uniti, di fame non rischi di morire :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...