Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi...

Sono in crisi mi sa che non ce la faròòò mai...

Ebbene come ho scritto nella mia presentazione (adesso mi viene il dubbio di aver scritto il viaggio che volevo fare) : ahi : vorrei fare la ROUTE 66 ad agosto, purtroppo sono le uniche settimane di ferie che ho disponibili :sad:

Avevo calcolato questo itinerario, ma leggendo alcuni post ho paura di non farcela : Hurted :

1/2 giorno partenza dall'ITALIA arrivo a CHICAGO e visita a CHICAGO

3 giorno CHICAGO/SPRINGFIELD circa 340 km

4 giorno SPRINGIFIELD/ROLLA circa 332 km

5 giorno ROLLA/JOPLIN circa 350 km

6 giorno JOLPIN/OKLAHOMA CITY circa 400 km

7 giorno OKLAHOMA CITY/AMARILLO circa 430 km

8 giorno AMARILLO/SANTA FE circa 570 km

9 giorno SANTA FE/GALLUP circa 320 km

10 giorno GALLUP/FLAGSTAFF circa 300 km

11 giorno FLAGSTAFF/GRAND CANYON/LAS VEGAS in autostrada 645 km

12 giorno LAS VEGAS

13/ 14 giorno LOS ANGELES

15 rientro

è da pazzi vero?è impossibile?oddio : hmm :: Eeek : no io vorrei farlo davvero aiutatemi vi pregoooo devo cambiare tappe?allungarne alcune e accorciarne altre?Come facciooooooo? : WallBash :

Grazie

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao,

io ho fatto il coast to coast da New York a Los Angeles, della durata di un mese ma posso aiutarti per la Route 66 perchè l'ho fatta praticamente tutta proprio durante il coast to coast, l'unico pezzo che ho saltato è quello da Chicago a Bloomington perchè arrivando da Indianapolis presi la Route 66 proprio a Bloomington ma lo farò quest'anno nel mio prossimo on the road (se ti interessa guardalo, il titolo del topic è "grandi laghi, grandi praterie e Canada").

L'itinerario che hai scritto può anche andare bene se il tuo interesse principale è la Route 66 ma a mio parere dedichi troppo poco a Chicago che è bellissima (quest'anno ci andrò per la seconda volta e ci starò tre notti), se ho capito bene tu fai circa un giorno e mezzo, il giorno che arrivi dall'Italia e il giorno dopo giusto?

Attento ad una cosa però perchè Santa Fe non è sulla Route 66, forse intendevi Albuquerque.

Sulla Route 66 passa tassativamente da Williams e Seligman, sono entrambe in Arizona e per me sono le migliori di tutta la Route 66, a parte che se la fai tutta ci passi per forza.

Ti posso dire che comunque il tuo viaggio si svilupperà in gran parte in macchina, questa non è una critica perchè anche a me piace molto guidare però sacrificherai la visita delle città, per farti capire in ogni destinazione arriverai nel pomeriggio e al massimo nella tarda mattinata successiva dovrai ripartire per la destinazione successiva e questo non ti permette di visitare bene città come Oklahoma City, Albuquerque, Las Vegas e Los Angeles però come ti ho detto prima se il tuo obiettivo e la Route 66 va benissimo come itinerario, vedrai sicuramente bene la Route 66 e meno le città e i parchi.

A livello di tappe e distanze chilometriche per me può andare bene il tuo itinerario però io sono uno che non ha il minimo problema a passare tutto il giorno in macchina, bisogna vedere come sei tu, se ci sono altre persone che guidano con te.

Fare qualche giorno in più per te sarebbe possibile?

Resto a tua disposizione.

Inviato

Dimenticavo, ovviamente anche Las Vegas non è sulla Route 66 ma immagino tu ci voglia andare indipendentemente.

E poi io invece di fare tappa a Springfield dormirei a St. Louis e le due Springfield dell'Illinois e del Missouri puoi comunque visitarle fermandoti qualche ora perchè ci passi visto che sono entrambe sulla Route 66.

Inviato
mi sa che non ce la faròòò mai...

in 2 settimane la Route66 è fatta veramente di corsa...

per farla bene e con la dovuta calma, ci vorrebbe almeno una settimana in più.

è da pazzi vero?è impossibile?

fatta così, te la godresti poco...

Attento ad una cosa però perchè Santa Fe non è sulla Route 66, forse intendevi Albuquerque.

e qui sei impreciso... il percorso storico della 66 passa da Santa Fe

Io l'ho percorsa appunto da Santa Fe fino a Amboy ed è un tratto molto bello... considera però, che in parecchi punti la strada storica è "coperta" dalla I40 e per lunghi tratti dovrai percorrere appunto l'interstate.

puoi provare a leggere la nostra guida: viewtopic.php?f=13&t=6915 e i diari... i miei sono in firma e trovi foto e commenti negli ultimi 2.

Inviato

Ero convinto che passasse da Albuquerque, ho visto nelle varie guide e cartine della Route 66 che cè una sorta di diatriba sul passaggio tra Albuquerque e Santa Fe ed infatti è stato inserito una sorta di triangolo con il vertice superiore che rappresenta appunto Santa Fe ma onestamente non lo sapevo.

Inviato

Bene adesso mi metto a piangere : Cry : uffa

Saremo in tre a percorrere questa avventura ma mi sa tanto che abbandono a questo punto e di solito sono una che non molla mai..

: CoolGun :

Ma come facciamo? Allora ahime piu di 16 giorni non posso fare, è impossibile x noi 3...

Io volevo fare questo viaggio, l ho soprannominato x me il viaggio della vita.. : hands :: Love 2 :: Groupwave :

A me piace stare in macchina non è un problema, poi in 3 ci divideremmo le ore, c avevo gia pensato, cosi risultava "meno pesante" per tutti : zip :

Ma adesso mi vengono mille dubbi, se risulta farla di corsa nel senso visitare le cittadine che ho segnato io di base in mezza giornata non basta? Si lo so che non basta xke cmq bisognerebbe scoprire gli angoli remoti di ogni città...

Si Las Vegas non è sulla Route 66 ma diciamo che è di strada, non posso venire fino a qui e non esserci stata no? Ci terrei xke dopo agosto comprerò casa (spero.... : inlove : ) quindi i soldi poi meglio tenerli e fare cassa..X questo ci terrei ad andare...

Che faccio?Cambio itinerario?Dove andiamo? Consigli Consigli e ancora Consigli

Tra l'altro ho aperto il topic proprio xke leggendo la guida della Route fatta da voi mi è salito un attacco d'ansia che sia un'impresa impossibile... : taptaptap :

PIANGOOOOO : Cry :: Cry :: Cry :: Cry :

Inviato

Allora io ti direi falla visto che per te è il viaggio della vita e ci tieni, è vero in 16 giorni sei un po tirata ma si può fare, fossero stati 10/12 giorni ti avrei detto di no.

Per quanto riguarda le cittadine sulla Route 66 la maggior parte si visitano in un'ora neanche ovviamente escluse le grandi città (Chicago, St. Louis, Oklahoma City, Albuquerque, Santa Fe e Los Angeles) quindi non aver paura di visitare male la Route 66, non partire con il piede sbagliato, ogni miglio percorso ti regalerà e ti lascerà qualcosa.

Hai l'occasione di fare un viaggio del genere? Il consiglio che ti posso dare è fallo nel migliore dei modi in base ai giorni, budget,ecc. ma fallo perchè un'occasione simile non capita tutti i giorni per vari motivi (tempo, soldi, ecc.).

Las Vegas si anche secondo me va vista, è molto particolare, fuori dal mondo.

Io non cambierei itinerario anche per un altro motivo, dei sette viaggi che fino ad ora ho fatto negli Usa il coast to coast con la Route 66 è stato il più bello (la vera America è quella) e poi mi pare di capire che tu ci tenga molto a fare proprio la Route 66.

Poi c'è anche altro da considerare: assicurazione sanitaria (fondamentale negli Stati Uniti), noleggio auto, alberghi.

Comunque guarda il messaggio che ti ho scritto in privato.

Inviato
Io volevo fare questo viaggio, l ho soprannominato x me il viaggio della vita..

Ce ne saranno tanti, capisco che è una grande esperienza... però passate molto vicino a posti stupendi senza vederli...

Ti assicuro che un viaggio tra i parchi e la parte finale della 66 ti lascerà altrettante emozioni e senza corse...

Io ho fatto 7 viaggi negli USA e il Coast to Coast non l'ho ancora fatto...

in 16 giorni potresti:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument

12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

14 Kingman - LA

15 LA

16 LA - Ita

oppure, se vuoi fare la 66:

1 Ita - Chicago

2 Chicago

3 Chicago

4 Chicago - Springfield - St Louis

5 St. Louis - Springfield - Joplin

6 Joplin - Oklahoma City

7 Oklahoma City - Amarillo

8 Amarillo - Santa Fe

9 Santa Fe - Albuquerque - Gallup

10 Gallup - Winslow

11 Winslow - Flagstaff

12 Flagstaff - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

14 Kingman - LA

15 LA

16 LA - Ita

Inviato

Assolutamente vero quello che dice pandathegreat ma Route 66 e il primo itinerario che ti propone sono due cose completamente diverse, devi vedere tu cosa preferisci e quali sono le tue priorità.

L'unica cosa è che il secondo itinerario di pandathegreat non prevede Las Vegas e invece mi sembrava di capire che tu volessi andarci e ovviamente questo riduce i giorni di Chicago.

Però ripeto vedi tu cosa preferisci, la scelta dell'itinerario di massima dev'essere solo tua quindi devi decidere se Route 66 con qualche aggiunta, vedi Grand Canyon e Las Vegas oppure Ovest (primo itinerario scritto da pandathegrat) dopo di che possiamo aiutarti per qualsiasi aggiustamento, correzione e consiglio ma la scelta dell'itinerario dev'essere tua ed è giusto che sia così e proprio per questo motivo io non ti ho consigliato l'ovest o qualunque altro itinerario ma sono rimasto focalizzato sulla Rote 66 che è la tua scelta.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciaoooo eccomi tornata,

bene non ero piu entrata nel sito in quanto avevo le idee troppo confuse a forza di leggere e non mi capacitavo piu di scegliere.. : Blink :

Quindi prenotato il volo per Chicago e Los Angeles.. :clap: moooolto happy devo dire :grin:

Adesso che la cosa primaria è stata scelta ovvero il volo : headb : adesso devo pensare all'auto (e chiederò info nella sezione apposita)

poi x assicurazione viaggio farò su viaggisicuri la silver :smile: (se non va bene consigliatemi altro) poi prenotero solo 3 hotel a Chicago Las Vegas e Los Angeles.. : Thumbup :

Il mio itinterario rimane quello che ho scelto, invariato, a meno che lungo il percorso decida di allungare o diminuire le tappe.

A tal proposito per quanto riguarda la guida domando:

è fattibile guidare di notte? intendo sia a tarda notte verso le 02.00 che verso le 05.00 del mattino...Pare una domanda stupida ma meglio partire con le idee chiare no?

Ciao e grazie : Chessygrin :

Inviato

Scrivo sempre qui xke non è che ho trovato una risposta alla mia domanda...O meglio penso di saperla gia ma chiedo:

davo un occhio tanto x fare mente locale e sbirciare x soggiornare a Las Vegas..

Ah premetto chiedo scusa se non ho trovato la sezione giusta dove fare la domanda:

- ho trovato una camera al Bellagio...Chiedo (e vale x qualsiasi hotel) il buffet è extra vero?

Xke in un hotel solo (che non ricordo il nome) ho trovato la dicitura che il buffet era compreso, quindi mi è venuto un dubbio.. : hmm :

Scusate la domanda ma almeno mi chiarisco le idee...

Grazie di nuovo raga..

Inviato

Ciao Miss

sono contenta di trovare una compagna di strada! anche io farò la route ad agosto : Yahooo :

noi in 3 settimane, però facendo deviazione per Monument Valley , Page, Las Vegas e con 2 giorni

al Sequoia N.P. sono tanti kilometri e tanta strada da percorrere e ogni giorno mi vengono dubbi

se non era meglio prendere l'aereo e accorciare un po' le distanze, poi però penso che effettivamete

la vera america la si vive nei piccoli paesini e parlando giornalmente con la gente che ci abita e che qui

ha le sue radici ... quindi in sostanza penso che sarà un viaggio faticoso ma un viaggio che mi rimarrà nel

cuore per sempre!

spero sarà così anche per te!

Inviato

Ciaoc cara Marina..

è vero sarà un super viaggio, ma sono dell idea che quando metteremo nuovamente piede in terra italiana non saremmo piu le stesse persone di prima, ci porteremo dietro tanti ricordi e tante esperienze diverse da raccontare..

Per ora il problema sta nell'organizzare tutto accipicchia :-X per ora ho prenotato solo il volo...E gia devo dire che è tanto, nel senso scegliere anche quello è stato difficile :-)

Ora il problema è l'auto, tra l'altro non trovo piu le domande che avevo postato e quindi le conseguenti risposte.. : ahi :

Adesso mi sale l'agitazione di non riuscire ad organizzare tutto che tra l'altro non è che bisogna organizzare chissa cosa, almeno io sono dell idea di prenotare il meno possibile poi si vedrà.. :???:

Pero auto, hotel a Chicago poi Las Vegas e Los Angeles si... Partiremo nello stesso periodo? Tu hai prenotato l'auto? Poi vuoi mettere guidare negli States invece che prendere l'aereo? Come dice una famosa pubblicità, NON HA PREZZO : Yahooo :

Inviato

eh già! guidare in mezzo a spazi immensi sarà un'esperienza indimenticabile! e poi io da ogni viaggio

mi porto dentro qualcosa, e più un viaggio è on the road e più mi arricchisce (come quello che abbiamo

fatto in Sri Lanka, fantastico!) non sono da villaggio turistico insomma :grin:

anche per noi già prenotare il volo è stata un impresa ... ed ho cominciato ad organizzare da novembre eh ....

preso un volo con American Airlines, e non ho trovato commenti tanto positivi però era l'unico con i prezzi un po' più bassi

e orari migliori ... già sono 1950 € in due :???:

macchina non ancora prenotata ma fin'ora il sito che mi dà la quotazione migliore è drive usa .de (consigliato dal mitico panda : Thumbup : ) è l'unico con la tassa di drop off più bassa che nel nostro caso incide parecchio : Sad :

poi io sono un po' maniaca dell'organizzazione e ho già programmato le tappe e prenotato i motel (anche perchè facendo i parchi

la prenotazione è necessaria per non dormire in macchina) però tu facendo solo route puoi magari prenotare durante il giorno

così vedi come ti sei portata con i km ... nei paesini non ci sarà problema penso ... hai già prenotato a Los Angeles?

io ancora no, ma pensavo la zona aeroporto che ha i prezzi un po' più bassi ed è più comodo per il rientro

Inviato

Noi volo Airberlin con scalo Dusseldorf sia andata che rientro, ma solo all'andat poi cambiamo compagnia e anche noi ci becchiamo l'AA e ahime anche io ho letto messaggi poco positivi :-X ma chiiiissenefrega..Per risparmiare mi adatto...

No noi come ti dicevo prenotato solo volo, niente hotel a los angelse..anche io ho inizato a organizzare da novembre piu o meno poi avevo un po accantonato causa lavoro ma ora mi ci sono messa d'impegno...Ora vado a vedere il sito che ha consigliato Panda xke x l'auto la cosa che fa salire di prezzo è proprio il Drop : Hurted :

Ho paura di non trovare una buona offerta, e sono un po agitata..vabbe che dividiamo x tre pero lo stesso piu risparmiamo meglio è...

é la tua prima volta negli States? : headb :

e lo Sri Lanka come è? Ma hai fatto on the road anche li? :oops:

Inviato

Ora il problema è l'auto, tra l'altro non trovo piu le domande che avevo postato e quindi le conseguenti risposte..  : ahi :  

Se clicchi sul tuo nick hai la possibilità di ritrovare facilmente tutti i messaggi che hai scritto : Wink :

messaggiutente.jpg~original

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...