Vai al contenuto

1 marzo - 13 marzo (California)


thriller87

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come promesso in un'altra discussione posto quello che sarà il mio secondo viaggio negli USA, dal 1 marzo al 13 marzo.

Volevo alcuni consigli... dunque posto quello che sarà il mio itinerario approssimativo:

1/3 - Partenza da Napoli e arrivo a Lax il 1/3 alle 15.30

2/3 - giornata dedicata agli Oscar! Dobbiamo cercare di vedere quante più star possibile, sera giro sulla walk of fame o Hollywood in generale.

3/3 - partenza per San francisco

4/5 san francisco

5-6-7/3 Las Vegas (il 6/3 bus per Grand Canyon)

8-9-10-11/3 Los Angeles

12/3 San Diego

13/3 ritorno a Napoli (purtroppo...)

Info aggiuntive - ho prenotato l'auto dal 8 al 13 marzo, quindi solo in quei giorni ho la macchina (per scelta e per soldi)

Le mie domande sono queste.

Premesso che ho già prenotato i voli interni non rimborsabili, posso solo eventualmente modificare gli hotel.

Domanda 1 - Il biglietto per Alcatratz, lo si può comprare direttamente in loco oppure su internet si risparmia? e la disponibilità?

Domanda 2 - la maggior parte di voi ha prenotato l'elicottero per il grand canyon. A noi piacerebbe vederlo "da terra", c'è qualcuno che ha prenotato il bus? Il mio terrore è che ti danno un appuntamento la mattina, ma metti che non arrivano, senza telefono, come li avvisiamo?? Non vorremo pagare e ritrovarci un "pacco"...

Domanda 3 - Disneyland. Un solo giorno. Quale dei due parchi contiene più cose possibili? Insomma, qual è il più completo? E anche in questo caso, conviene prenotare adesso online o si travno i biglietti una volta sul posto?

Domanda 4 - riposto la stessa domanda... chi è già stato fuori al cancello marrone di Neverland? Mi potete spiegare qual è la strada migliore e, approfittando di stare a Santa Barbara, cosa vedere?

GRAZIE A TUTTI EX ANTE. : Smile :

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Da Los Angeles a San Francisco e da San Francisco a Las Vegas vai in aereo?

1) Il biglietto per Alcatraz secondo me conviene sempre prenderlo online: anche se non andrai in alta stagione hai comunque la possibilità di scegliere l'ora (quella migliore è sicuramente quella che ti permette di vedere il tramonto dall'isola).

2) Io ho fatto il tour in bus al West Rim e, onestamente, neanche io lo rifarei: lo Skywalk sinceramente è proprio un baraccone! Se proprio non hai alternative può essere una 'consolazione', ma non lo consiglierei.

3) Secondo me se vuoi goderti Disneyland dovresti investire i soldi per un biglietto Park Hopper, che ti permette di vedere il meglio di entrambi i parchi!

4) Su questo non posso aiutarti, mi dispiace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il biglietto per Alcatraz conviene prenotarlo prima, così puoi scegliere prima l'orario e ti organizzi meglio la visita della città. Anche in bassa stagione e in un giorno feriale ci possono essere diversi tour già esauriti.

Per Disneyland non occorre prenotare. Per evitare code ai botteghini e soprattutto per avere uno sconto ti conviene comprarlo prima cercando i codici sconto su vari siti. Noi tre anni fa abbiamo usato retailmenot.com e abbiamo risparmiato qualcosa. Se ricordo ben ci sono anche degli sconti sul sito ufficiale sui biglietti acquistati in anticipo, ma su questo non ci giurerei.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

retailmenot.com è un sito "ufficiale"? Nel senso... esistono più siti dove comprare il biglietto per alcatratz, quindi servizi diversi?

Un'altra cosa mi è sfuggita... riguardo il seaworld, io arriverò in auto da los angeles a san diego verso le 9 e mezzo del mattino... il check in dell'hotel è alle 15:00... come devo regolarmi? Lasciare i bagli in macchina e tornare la sera in albergo (Ma poi accetteranno il mio ingresso??)

Si, da lax a sfo, sfo a las, las a lax sono voli interni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non m'interessa più di tanto risparmiare sui biglietti... ma trovarli!

Per te che hai fatto il tour in bus... come ti sei regolata? Noi staremo al Plaza Hotel a Las Vegas, il pickup è previsto anche per gli alberghi che non stanno sulla strip ma nel downtown?

Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovarli non è un problema, puoi prenderli anche direttamente alle casse senza problemi!

Per quanto riguarda il pick up non te lo so dire (noi eravamo al Flamingo), ma non credo dovrebbero esserci problemi, tanto più che siete comunque alla Fremont: in ogni caso, per scrupolo, ti conviene chiedere direttamente all'agenzia.

Se ti interessa la mia esperienza la trovi qui viewtopic.php?p=53117#p53117 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli USA sono molto popolari i buoni sconto, si trovano anche online un po' su tutto, dalla carta igienica alle protesi dentali.

Retailmenot.com è un sito dove trovare discount coupons e discount codes (sì, noi avevamo preso il biglietto per un solo giorno).

Per Disneyland non occorre prenotare.

Per Alcatraz io prenoterei, se qui sul forum vai sulla sezione di San Francisco c'è tutto un topic dedicato al tema Alcatraz. Ci sono almeno due compagnie che vendono il servizio di traghetto per Alcatraz, i biglietti li puoi comprare direttamente sul loro sito.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Al3cs ho già letto la vs esperienza... e sembra molto entusiasmante! Mi potresti dire a quale agenzia vi siete rivolti così andiamo sul sicuro? Sempre se rispondono alle email...

Riguardo gli sconti... si in effetti li conosco questi siti, si trovano sconti anche per prodotti nostri!

Per chi è stato al Seaworld... ho letto sul sito che apre alle 10, ma quanti spettacoli ci sono da vedere? Se entriamo per esempio alle 11 ci siamo persi qualcosa? Per esempio ricordo agli universal studios che se non andavamo dalla mattina ci saremmo persi parecchi spettacoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Al3cs ho già letto la vs esperienza... e sembra molto entusiasmante! Mi potresti dire a quale agenzia vi siete rivolti così andiamo sul sicuro? Sempre se rispondono alle email...

Entusiasmante non è proprio l'aggettivo che userei, ma contenti voi... : hands :

Noi avevamo prenotato qui, http://www.vegastours.com/motorcoach/m20.htm ma controlla prima che l'agenzia esista ancora! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ne dubito: siete prossimi alla partenza e c'è davvero poco da fare per correggere almeno un po' il tiro!

Personalmente anche il fatto che passiate 4 giorni a Los Angeles e 1 solo a San Diego, per di più per vedere il SeaWorld, mi sembra davvero un'occasione sprecata: San Diego è bellissima, e meriterebbe almeno due giorni senza SeaWorld o Zoo... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio di si, se puoi!

Il west rim è il fratello "minore" del Grand Canyon South Rim, gestito peraltro dagli indiani Hualapai e non dalla NPS.. A parte che per lo Skywalk (che è comunque una pacchianata) non regge il confonto col fratello maggiore, ma può essere interessante per avere un'infarinatura del "grande buco"...

Domanda.. sei sicuro di aver risparmiato con quei voli interni rispetto che col noleggiare la macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 voli interni mi sono costati circa 50/60 dollari ognuno... bagaglio incluso! Poi metti lo stress di guidare per tante ore in piu in un luogo dove devo ancora capire bene come si guida... comunque ho cambiato e ho scelto due notti per san diego. Speriamo di aver scelto bene!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...