Vai al contenuto

consigli itinerario california e parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

E faresti male: Canyonlands è uno degli spettacoli più belli del West, e anche perdere Dead Horse Point (reso famoso dal film 'Thelma & Louise') sarebbe un vero peccato!

Un giorno a LA per vedere i classici (Hollywood, Santa Monica, Venice Beach, Rodeo Drive) è più che sufficiente, invece San Diego con un solo giorno a disposizione è davvero sacrificata!

Inviato

Si una giornata a Los Angeles é sufficiente, il fatto è che se aggiungessi una notte a moab, a Los Angeles non mi rimarrebbe neanche quasi 1 giornata intera.

Ma col programma che ho postato cioè una notte a Capitol Reef e una a Moab non si riesce a fare sia Arches che Canyolands?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Si può fare tutto ma stai un pò stretto e sicuramente ti perdi delle cose.

Considera che questa è una delle zone più belle e con più alta densità di meraviglie naturali del mondo.

Anche io la prima volta sono passato di qui velocemente (anche se feci 2 notti a Moab) però quest'anno ci torno e minimo ci spenderò 3 giornate. C'è anche chi sta per 2 settimane solo da queste parti!

Inviato
Cosi è troppo tirato?

...12 Capitol Reef - Moab

13 Moab - Monument Valley

...

17 Kingman - San Diego (pomeriggio Sea Wolrd...ma non è indispensabile)

...

19 San Diego - Los Angeles

piccolo esempio culinario...

preferisci mangiare un piatto di pasta scotta e una bistecca bruciata oppure un bel primo O una Tbone cotta a puntino?

Con 3 settimane devi fare delle scelte... O San Diego o zona di Moab...

se volessi farle tutt'e 2, o le fai entrambe male oppure aggiungi 2 giorni al viaggio.

Inviato

Anche io taglierei senza troppi pensieri Los Angeles ma in generale non sono così drastico. Con il tuo itinerario riesci a vedere DI CORSA un pò di tutto. Se ti va bene questa scelta e ne sei consapevole vai tranquillo.

Inviato

Cosa aggiungeresti a Moab oltre ad Arches?

Canyonlands National Park

Deadhorse Point State Park

Potash Road e Shafer Trail con hike al Corona Arch

Strada Panoramica UT128 con Fish Towers e Castle Valley

di rob ace n'è ma anche volendo fare solo arches come dici tu devi considerare che l amattinata va via col trasferimento da capitol reef quindi di tempo ne hai davvero poco, secondo me facendo una scelta tra le città di SD e LA lasciandone solo una rendi l'itinerario perfetto

Inviato

Grazie a tutti dei consigli. Ho capito perfettamente cosa intendete...e avete ragione.

Il fatto è che mi dispiacerebbe rinunciare a una delle 2 mete sacrificandola per l'altra, quindi preferisco piuttosto andarci e non vedere tutto che non andarci. Alla fine le 2 zone che farei di corsa sono solo quelle di moab e San Diego, perché per le altre tappe in teoria il percorso rimane invariato.

San Diego ho guardato un po' e di cose da vedere ce ne sono diverse. Diciamo che mi accontenterei anche solo di vivere la città per un paio di giorni prendendo quel che viene

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ciao dall'Arizona! Intanto grazie a tutti gli utenti del forum per gli utilissimi consigli di viaggio... Per ora è stato perfetto! Vi scrivo per un consiglio sull'organizzazione dei prossimi giorni. Oggi siamo a Page dove dovevamo fare gli Antelope...ma per via della forte pioggia hanno chiuso entrambi i canyons. I prossimi giorni dovevano essere strutturati così:

27 grand canyon e pernotto al Bight Angel

28 pernottamento a Kingman

29 30 San Diego

31,1 LA

Siccome gli Antelope non me li volevo perdere pensavo di prenotarli per domani 27, tempo permettendo. Le alternative disponibili sono alle 8.30 o alle 13. Ovviamente preferirei fare quello delle 13 per la luce e il lower magari prima, ma secondo voi arriverei al grand canyon troppo

tardi?

Altra domanda, a kingman oltre alla route 66 durante il tragitto mi consigliate qualcos'altro da vedere? E la route 66 mi conviene farla mentre vado a San Diego che è di strada o il giorno che dal grand canyon arrivo a kingman?

Inviato

Puoi provare a fare subito il lower e alle 13 l'upper, sarai al Grand canyon per le 18 circa.

Dal grand canyon poi le tappe sono:

A Grand Canyon Village

B Seligman

C Hackberry

D Kingman (pernotto)

E Oatman

Se guardi nella seconda pagina di questo topic, c'è anche la mappa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...