al3cs Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 E faresti male: Canyonlands è uno degli spettacoli più belli del West, e anche perdere Dead Horse Point (reso famoso dal film 'Thelma & Louise') sarebbe un vero peccato! Un giorno a LA per vedere i classici (Hollywood, Santa Monica, Venice Beach, Rodeo Drive) è più che sufficiente, invece San Diego con un solo giorno a disposizione è davvero sacrificata! Cita
Snake Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Io ti consiglio anche Canyonlands, almeno la parte di Island in the Sky che è molto bella. Cita
Snake Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 La Regina si è alzata in preda all'ira mi ha anticipato. Cita
al3cs Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 La Regina regna, mica perde tempo a dormire... [/OT] Cita
danielemo88 Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Si una giornata a Los Angeles é sufficiente, il fatto è che se aggiungessi una notte a moab, a Los Angeles non mi rimarrebbe neanche quasi 1 giornata intera. Ma col programma che ho postato cioè una notte a Capitol Reef e una a Moab non si riesce a fare sia Arches che Canyolands? [ Post made via iPad ] Cita
Snake Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Si può fare tutto ma stai un pò stretto e sicuramente ti perdi delle cose. Considera che questa è una delle zone più belle e con più alta densità di meraviglie naturali del mondo. Anche io la prima volta sono passato di qui velocemente (anche se feci 2 notti a Moab) però quest'anno ci torno e minimo ci spenderò 3 giornate. C'è anche chi sta per 2 settimane solo da queste parti! Cita
pandathegreat Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Cosi è troppo tirato?...12 Capitol Reef - Moab 13 Moab - Monument Valley ... 17 Kingman - San Diego (pomeriggio Sea Wolrd...ma non è indispensabile) ... 19 San Diego - Los Angeles piccolo esempio culinario... preferisci mangiare un piatto di pasta scotta e una bistecca bruciata oppure un bel primo O una Tbone cotta a puntino? Con 3 settimane devi fare delle scelte... O San Diego o zona di Moab... se volessi farle tutt'e 2, o le fai entrambe male oppure aggiungi 2 giorni al viaggio. Cita
ceemo Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Anche io taglierei senza troppi pensieri Los Angeles ma in generale non sono così drastico. Con il tuo itinerario riesci a vedere DI CORSA un pò di tutto. Se ti va bene questa scelta e ne sei consapevole vai tranquillo. Cita
acfraine Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Cosa aggiungeresti a Moab oltre ad Arches? Canyonlands National Park Deadhorse Point State Park Potash Road e Shafer Trail con hike al Corona Arch Strada Panoramica UT128 con Fish Towers e Castle Valley di rob ace n'è ma anche volendo fare solo arches come dici tu devi considerare che l amattinata va via col trasferimento da capitol reef quindi di tempo ne hai davvero poco, secondo me facendo una scelta tra le città di SD e LA lasciandone solo una rendi l'itinerario perfetto Cita
danielemo88 Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Grazie a tutti dei consigli. Ho capito perfettamente cosa intendete...e avete ragione. Il fatto è che mi dispiacerebbe rinunciare a una delle 2 mete sacrificandola per l'altra, quindi preferisco piuttosto andarci e non vedere tutto che non andarci. Alla fine le 2 zone che farei di corsa sono solo quelle di moab e San Diego, perché per le altre tappe in teoria il percorso rimane invariato. San Diego ho guardato un po' e di cose da vedere ce ne sono diverse. Diciamo che mi accontenterei anche solo di vivere la città per un paio di giorni prendendo quel che viene [ Post made via iPad ] Cita
danielemo88 Inviato 26 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Ciao dall'Arizona! Intanto grazie a tutti gli utenti del forum per gli utilissimi consigli di viaggio... Per ora è stato perfetto! Vi scrivo per un consiglio sull'organizzazione dei prossimi giorni. Oggi siamo a Page dove dovevamo fare gli Antelope...ma per via della forte pioggia hanno chiuso entrambi i canyons. I prossimi giorni dovevano essere strutturati così: 27 grand canyon e pernotto al Bight Angel 28 pernottamento a Kingman 29 30 San Diego 31,1 LA Siccome gli Antelope non me li volevo perdere pensavo di prenotarli per domani 27, tempo permettendo. Le alternative disponibili sono alle 8.30 o alle 13. Ovviamente preferirei fare quello delle 13 per la luce e il lower magari prima, ma secondo voi arriverei al grand canyon troppo tardi? Altra domanda, a kingman oltre alla route 66 durante il tragitto mi consigliate qualcos'altro da vedere? E la route 66 mi conviene farla mentre vado a San Diego che è di strada o il giorno che dal grand canyon arrivo a kingman? [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Puoi provare a fare subito il lower e alle 13 l'upper, sarai al Grand canyon per le 18 circa. Dal grand canyon poi le tappe sono: A Grand Canyon Village B Seligman C Hackberry D Kingman (pernotto) E Oatman Se guardi nella seconda pagina di questo topic, c'è anche la mappa. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.