Vai al contenuto

Fra Yellowstone e Moab tappa dove?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, quest'estate dovrei tornare nell vecchio ovest, primo fra tutti i parchi in cui faremo tappa c'e Yellowstone, poi dovrei scendere fino a Moab per arrivare all'Arches, però in una giornata mi sembra una tirata esagerata, quindi vorrei fare tappa, lo stesso percorso l'ho fatto quasi 20 anni fa e all'epoca avevamo fattto tappa a Vernal per visitare anche il Dinosaur National Monument, stavolta vorrei vedere qualcosa di diverso, avete suggerimenti?

Grazie in anticipo.

Ciao Fabrizio

Inviato

Se uscite da Yellowstone (magari da sud) potete fare una giornata a Grand teton per poi scendere a dormire a SALT lake. (Quasi quasi faccio anche io così per smorzare la tappona. Non ci avevo pensato).

Oppure venir subito giù è visitare qualcosa in zona Salt lake.

Mattino dopo in totale tranquillità andate a moab passando da Price.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

noi non abbiamo spezzato la tratta da Yellowstone al bryce (che è molto simile al tragitto fino a moab) è vero che sono tante ore in macchina ma puoi spezzare con antelope Island come ti ha suggerito micia, se no fai pernotto a salt lake e il giorno dopo in arrivo verso moab ti fai la ut 128

Inviato

Lo scorso anno ho fatto una tirata unica da Yellowstone (Canyon Village) a Moab, partito alle 7,00 ed arrivato a Moab alle 19,00.

Non ho fatto nessuna tappa, ad eccezione di quelle "tecniche" per benzina, pipì e panini.

Oltretutto beccai dei lavori stradali attraversando Salt Lake City e, subito dopo, un temporale pazzesco.

Senza questi imprevisti, dei quali bisogna comunque tenere conto in fase di pianificazione, avrei forse guadagnato un'ora.

E' innegabile che sia lunga e stancante, ma io volevo avere una notte in più a Moab e, così facendo, ci sono riuscito.

La cena con la vista circostante mi ha abbondantemente ripagato della fatica. : Smile :

Inviato

Noi abbiamo fatto tappa intermedia..

Partiti da West yellowstone, visita al grand teton e pernotto a Thayne (B&B bellissimo). Il giorno dopo siamo ripartiti (verso le 9) per Moab, ma facendo anche la deviazione alla Goblin Valley ed alle 18,30 eravamo a Moab..

per farti un'idea sull'itinerario, qui ci sono le giornate viewtopic.php?f=144&t=12751 (queste due giornate tappe sono in arrivo)..

In un'unica giornata secondo me è un tappone esagerato..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...