alanpigi1980 Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Buongiorno... A giugno si riparte per gli states destinazione Miami. Purtroppo il tempo è tiranno e avrei solo 6 giorni a disposizione. So che inizia la stagione delle piogge ma spero nella clemenza del clima e in eventuali piani b. Secondo voi è possibile fare miami-key west in giornata? Non posso non fare quella strada.. Cita
acfraine Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 in giornata intendi andata e ritorno? Cita
alanpigi1980 Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Si, visto il poco tempo a disposizione pensavo ad una corsa contro il tempo.. Fosse per me farei un mini otr di 6 GG.. Ma non sono il solo a decidere questa volta.. Quindi per ora l'idea era prendere un appartamento a Miami. Cita
kurtdc83 Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Miami Miami- key west KW - florida city Everglades Miami Miami Una cosa del genere? [ Post made via Android ] Cita
wolentini Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 in giornata vuol dire farti 7/8 ore di auto.... puoi fare almeno una notte li? a Miami non saprei cosa farti fare per 6 giorni Cita
acfraine Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 in giornata è improponibile, vorrebbe dire guidare tutto il giorno senza godersi nulla s enon la strada che poi è ad una corsia quindi non è che puoi fermarti a fare foto Cita
alanpigi1980 Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Un problema logistico sarebbe trovare albergo per 5. In 4 è l ideale per dividere i costi di una camera . per 5 pax credo siano rare le camere... Kurt grazie per l itinerario.. Secondo voi fare key west -Miami il giorno del volo del rientro è molto azzardato? Ce l avrei alle 17.. Cita
Nolamers Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Secondo me si!! [ Post made via iPhone ] Cita
bomber32 Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Noi siamo stati in Florida a Dicembre e per la prima settimana abbiamo sempre dormito in 5 in stanza,secondo me riesci a trovare senza tanti problemi la stanza. [ Post made via Android ] Cita
ettore87 Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Key west in giornata è fantascienza. Devi noleggiare una viper e sperare di non finire alla sedia elettrica... A parte le battute...non esiste. Minimo, ma minimo minimo una notte la devi fare e già ha poco senso imho. Il ritorno diretto per l'aeroporto sei al limite a meno che non prendi un'aereo molto tardi (ma mi pare di capire che è già prenotato). Conta che devi anche riconsegnare la macchina e nella vita esistono gli imprevisti. Non rischierei. ITA-MIA (se arrivi ad un'ora decente pernotti a Key largo o marathon) Key largo/marathon-Key west (con mattinata obbligatoria a bahia honda) KW-MIA (con visita alle Everglades) MIA MIA MIA-ITA Se non ti interessano le everglades fai 3 giorni a miami. Cita
lauraplay1P Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Noi Key west l'abbiamo fatta andata e ritorno in giornata (non che fosse una cosa voluta). Non è proprio il massimo e sicuramente consiglierei almeno una notte ma a livello di viaggio è sicuramente fattibile Cita
alanpigi1980 Inviato 2 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Ragazzi come la giudicate questa zona per soggiornare? E' comoda per i trasporti? E' necessario la macchina? I parcheggi sono costosissimi? Stò cercando di capire dal sito dei trasporti di miami ma è una giungla è collegato bene anche con miami beach? Avevo pensato di fare l'tinerario consigliato da ettore: ITA-MIA (se arrivi ad un'ora decente pernotti a Key largo o marathon) Key largo/marathon-Key west (con mattinata obbligatoria a bahia honda) KW-MIA (con visita alle Everglades) --------> è fattibile? MIA MIA MIA-ITA Grazie Cita
ettore87 Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 KW-MIA (con visita alle Everglades) --------> è fattibile? Non me lo sono inventato. L'ho fatto di persona Come tempi è fattibilissimo. Certo non scandagli Everglades. Conta di arrivare comodo per mezzogiorno... Io ho fatto qualche trail per nulla impegnativo e causa tuoni e fulmini ho anche anticipato un po' il rientro e sono arrivato a SOBE circa per cena. Se invece sei un appassionato e vuoi fare una visita approfondita o stare delle mezz'ore appostato per cercare di fare degli avvistamenti di qualche volatile particolare ecc ti serve un giorno in più ma avendone già pochi io farei come detto sopra. Io volevo si vederlo, ovvio, ma come in tutti gli OTR bisogna dare delle priorità e limare dove si può per cercare di farci stare "tutto" nei giorni disponibili. Col senno di poi (e potendo prevedere bel tempo) forse ci stavo un po' di più anche se poi alla fine è un po' ripetitivo come tutta la Florida. Altrimenti ti fai ancora una mezza giornata a KW o dove ti pare risalendo la Overseas HW, dormi a florida city e fai il giorno dopo tutto a Everglades Cita
alanpigi1980 Inviato 2 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Grazie Ettore. Mi sono appena accorto che manca 1 giorno nell'itinerario 1- ITA-Key Largo 2- Key largo/marathon-Key west (con mattinata obbligatoria a bahia honda) 3- KW-Everglades- MIA 4- MIA 5- MIA 6- MIA 7- Mia-Ita Volo alle 17.00 Quindi o aggiungo un giorno a Miami oppure a qualcos'altro. Cosa mi consigliate? Cita
Arizona 71 Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 sono gia' troppi a Miami potresti fare Miami -Naples o Fort Meyers in giornata 2 ore 2,30 andata, ma se parti la mattina e rientri dopo le 5PM ti godi un po di costa golfo Cita
ettore87 Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Si anche io ci metterei qualcos'altro. Andare sull'altra costa per fare "un giro" forse è un po' forzato ma vedi tu. Naples è molto carina ma se ci vai devi aspettare il tramonto al molo ----------------------------------------> Fort Myers A/R in giornata è quasi come fare Key west. Si può fare ma ne vale la pena Ari? Se andiamo in questa direzione...fare una notte prima di partire per l'Italia non a Miami aprirebbe molte porte mentre in A/R puoi fare tutto e niente...Ti direi di farti una passeggiata a Fort Lauderdale; non mi sento di consigliarti 5-6 ore di auto nonostante Naples sia stata una delle mie più belle scoperte in Florida. 1- ITA-Key Largo 2- Key largo/marathon-Key west (con mattinata obbligatoria a bahia honda) 3- KW-Everglades- MIA 4- MIA 5- MIA 6- MIA---->Posto X 7- Posto X-Mia-Ita Volo alle 17.00 Cita
valeos Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 io ti consiglio 2 giorni a Miami e 5 a key west scherzi a parte, il consiglio di arizona non mi sembra male, un giro sulla "west coast" della florida non sarebbe male! [ Post made via iPad ] Cita
alanpigi1980 Inviato 3 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Secondo voi questa è una buona posizione o è scomoda? Ho trovato vari parcheggi a sobe a 1 usd l'ora. mentre per downtown non ho ancora trovato info se non quella dell'hotel a 26 usd al giorno. Senza macchina secondo voi è un dilemma raggiungere miami beach? Per naples sarebbe veramente una tirata farla in giornata.... forse facendo come dice Ettore andandoci il giorno prima si potrebbe fare anche se fare 120 miglia il giorno del volo potrebbe essere pericoloso. Cosa vi ha colpito di Naples? Cita
al3cs Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Per i parcheggi hai provato a dare uno sguardo alla guida di Fagianella viewtopic.php?f=41&t=13243 ? Cita
Arizona 71 Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 @ Ettore: meglio così 3 kw-everg- naples 4 naples-miami miami [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.