Vai al contenuto

10gg a Miami fine Aprile inizio Maggio


barabba81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli amici del forum, ben ritrovati.

Finalmente a tre anni esatti dalla nostra ultima visita si torna a parlare di States.

Complice una botta di fortuna, soggiorneremo 10gg (dal 30/4 al 9/5) nei pressi di Miami nell'appartamento di amici di famiglia che si trova a Doral (ad una 20ina di km da Miami) .

Sarà la prima volta in terra americana per il nostro pupo di quasi due anni.

Vorremmo dare un taglio abbastanza soft a questa vacanza senza macinare migliaia di km o rispettare severe tabelle di marcia. L'idea è quella di affittare la macchina per tutti i 10gg e visitare alcune zone della città e fare un pò di spiaggia.

alcuni must sono:

1)dedicare un giorno di visita alle Everglades;

2) visita a Key West con possibile pernottamento in loco.

mi piacerebbe anche visitare il KSC ma vista l'età di mio figlio non so se sia consigliabile e vista la distanza da Miami anche qui servirebbe un pernottamento fuori.

riassumendo vacanza soft con tanto mare e visita di zone tranquille.

nota sul noleggio auto (userò enoleggio) secondo le vostre esperienze meglio Dollar o Alamo (sulla vettura selezionata ci sono 5€ di differenza quindi ininfluente come criterio di scelta)? In passato ho avuto esperienza con Dollar e mi sono trovato bene anche se le opinioni su enoleggio danno Alamo favorita.

attendo le vostre proposte su cosa vedere e come organizzare il soggiorno.

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete dieci giorni compresi i trasferimenti da e per l'italia?

1 casa - miami

2 miami

3 miami

4 miami - key west

5 key west

6 west - florida city

7 everglades - naples

8 naples - fort lauderdale

9 miami

10 casa

un giro con pochi km macinati potrebbe essere questo.

Se volete inserire il Kennedy dovreste fare un po' più di km ma è fattibilissimo

1 casa - miami

2 miami

3 miami - key west

4 key west

5 key west - florida city

6 everglades - naples

7 naples - orlando

8 kennedy space center - fort lauderdale

9 fort lauderdale - miami

10 casa

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la rapidissima risposta.

In realtà temo di essermi spiegato male.

l'idea è quella di soggiornare prevalentemente a Miami andando in spiaggia e visitando alcune zone caratteristiche della città (e su questi due punti aspetto suggerimenti).

Poi l'idea era quella, avendo l'alloggio for free, di fare al massimo un paio di pernottamenti fuori per ammortizzare trasferimenti lunghi (tipo Key West).

La visita alle Everglades si può fare in giornata? Qual'è l'accesso più comodo venendo da Miami?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

beh innanzitutto per qualche spunto e idee puoi leggere qualche diario nell'apposita sezione (fagianella,arizona,luisa,aquila,il mio in firma...e ne trovi molti altri).

Se decidi di restare fisso a Miami le uniche notti fuori che farei sono alle Keys...e a Naples...

non andrei su e giù fino al Kennedy... poi va a gusti.. per me la costa del Golfo del Messico merita di più pur essendo interessantissima la visita al KSC.

io farei cosi

1 casa - miami

2 miami

3 miami

4 miami - key west

5 key west

6 west - miami

7 everglades - naples

8 naples - miami

9 visita in giornata a fort lauderdale - miami

10 casa

su queste pagine del forum trovi info utili sulle everglades . la visita la fai tranquillamente in giornata..anche mezza a dire la verità

viewtopic.php?f=58&t=93

viewtopic.php?f=58&t=8316

per l'ingresso da Miami segui il tamiami Trail .

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre cerchiamo di chiarirci le idee sull'itinerario intanto abbiamo prenotato il volo (BLQ-MAD-MIA) con Iberia e la macchina tramite enoleggioauto.it con Alamo.

Qualcuno che ha esperienza recente con Alamo sa dirmi che auto ci sono nella categoria "Standard SUV - Hyundai Santa Fe (or similar)"?

Altra considerazione. Trovo imbarazzante che una compagnia aerea che fa pagare poco meno di 700€ per un biglietto aereo ne chieda altri 30 a persona a tratta solo per scegliere il posto, questo è ciò che fa Iberia (e non sto parlando dei posti sulle uscite di emergenza ma di posti qualunque : censored : ). Spero solo che volando con un infant (in braccio ad un adulto) ci spettino di diritto i posti appena dietro la bulkhead (negli ultimi voli Emirates che abbiamo prevo è stato così senza nemmeno bisogno di chiedere, ma Emirates è un'altra cosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha esperienza recente con Alamo sa dirmi che auto ci sono nella categoria "Standard SUV - Hyundai Santa Fe (or similar)"?

Prova a vedere se puoi farti un'idea qui: http://www.uscarhire.com/reviews/aa-all ... ons/1.aspx

Altra considerazione. Trovo imbarazzante che una compagnia aerea che fa pagare poco meno di 700€ per un biglietto aereo ne chieda altri 30 a persona a tratta solo per scegliere il posto, questo è ciò che fa Iberia (e non sto parlando dei posti sulle uscite di emergenza ma di posti qualunque  : censored : ).

Sfortunatamente ormai lo fanno molte compagnie se si vuole prendere i posti in anticipo: altrimenti bisogna aspettare il momento del check-in e allora è gratuito.

EDIT: come non detto! Sono andata a controllare e ho visto che Iberia li fa pagare comunque, anche al momento del check-in :shock: ! Complimentoni... : CoolGun :

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha esperienza recente con Alamo sa dirmi che auto ci sono nella categoria "Standard SUV - Hyundai Santa Fe (or similar)"?

.

glielo avevo chiesto quest'estate sulla loro pag FB ed ecco la risposta:

The types of vehicles we have in the standard SUV size are: Equinox, Torrent, Trailblazer, Envoy,Explorer, Highlander, Element, Pilot,

Grand Cherokee, Endeavor, Pathfinder,Xterra, 4Runner, FJ Cruiser, Santa Fe,Borrego, Terrain and Sorento. -Tatiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille

ho mandato anch'io una mail ad Alamo per avere una lista aggiornata e per sapere se si può pre-riservare un modello specifico (mia moglie mi sta pulsando col Grand Cheeroke).

Mi sapete dire se l'Esta è obbligatorio anche per i bambini sotto i due anni (immagino di si ma vorrei averne conferma).

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, com'è la temperatura del mare a miami i primi di maggio. Su un sito ho trovato un grafico che riporta 27°C (il che sarebbe perfetto) ma non so quanto possa essere attendibile. Ho letto anche del problema alghe, è un fenomeno stagionale o si presenta tutto l'anno?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla temperatura dell'acqua non ti saprei dire.

Invece per il resto della vacanza...

Gli USA non si prestano granchè alle visite in giornata con ritorno alla base a causa delle enormi distanze tra i punti di interesse. Everglades in giornata si può fare assolutamente. Passi da Florida city.

Mi angoscia Key west con solo 1 notte con bimbo al seguito. Partite da Miami, 5/6 ore di macchina senza troppi fronzoli. Arrivi a key west, ti sistemi, fai giusto una passeggiata in 'centro' e cena. giorno dopo di nuovo 6 ore per risalire. Ci vanno almeno 2 notti, cosi da poter fare qualche tappa intermedia tipo Bahia Honda.

KSC tanta roba, ma ovvi problemi logistici. Qui oltre alla sfacchinata in auto ci devi aggiungere una visita al parco un po' di corsa. Lo escluderei...magari ci tornate tra qualche anno...quando il bimbo avrà un età che gli consenta di goderselo, e ci mettete a quel punto i parchi di orlando e un tour serio della Florida.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzzi ci siamo quasi, tra una settimana si parte.

Esta OK

Assicurazione di viaggio OK

Noleggio auto OK

tirando un pò le somme pensavamo di strutturare a grandi linee la vacanza in questo modo:

quasi tutti i giorni almeno mezza giornata in spiaggia a Miami Beach/Key Biscayne;

visita in giornata alle Everglades presso lo Shark Valley Visitor Center con tram tour;

visita in giornata a Naples (cosa vedere/fare?);

visita in giornata a Fort Lauderdale (cosa vedere/fare?).

altri suggerimenti e consigli su altri luoghi da visitare o attività da fare (tipo parchi acquatici ecc. ecc.) sono ben accetti tenendo sempre presente il fatto che viaggieremo con un bambino di 2 anni (quindi no discoteche o svaghi di questo genere per intenderci.. :grin: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi potete chiarirmi i dubbi sulle strade a pedaggio?

nel mio precedente on the road in 4000km percorsi non ho mai incontrato strade a pegaggio mentre mi pare di aver capito che in FL ce ne siano parecchie.

come funziona il pagamento del pegaggio? c'è il classico casello come qui in italia?

Ho letto del Sun Pass (o alternative analoghe) e penso si possa accomunare al nostro Telepass giusto? è consigliabile farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Rientrati sabato da questa bellissima vacanza.

Naples ed Everglades stupende così come Fort Lauderdale! Miami Beach un pò deludente (parere molto personale). Un gradino sopra a tutto il resto Key West, ragazzi che atmosfera! Meno male che ho dato retta alla mogliettina che mi ha convinto ad andarci. Davvero magica, vale le 4 ore di macchina per raggiungerla.

Grazie a tutti per i preziosi consigli e arrivederci al prossimo viaggio! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 91 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...