Vai al contenuto

18 giorni nel south west: 6 sfollati on the road

Messaggi raccomandati

Inviato

Ah, ok, allora salti la parte che va dal Roosevelt Lake verso Globe, non avevo capito: visto che parlavi di "senso" dell'Apache Trail pensavo volessi comunque percorrerlo tutto!

• Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

in effetti ho ei dubbi su due tappe:

san diego-imperial sand dunes-yuma (purtroppo il carcere sarà chiuso)-gila bend o ajo (unico pernotto che lasciamo libero)

ajo-organ pipe-san xavier-saguaro-tucson

oppure potremmo decidere di saltare il saguaro e dormire a phoenix e guadagnare così 1 ora e 1/2 il giorno dopo e fare subito l'apache

oppure saltare l'apache e fare la strada più diretta da tucson a sedona

cosa ci consigliate??????

considerate che non ci spaventano i km (siamo in 4 a guidare)

Inviato

partendo da SD e considerando che le dune non vi portano via molto tempo e che la prigione è chiusa a yuma quindi io tirerei dritto fino a ajo, sono tanti km m il mattino dopo andate subito all'organ pipe, poi fate la missione di san xavier ed il saguaro

poi come detto è un bel tappone fare apache ed arrivare a sedona, l'alternativa di saltare il saguaro è valida per guadagnare tempo il giorno dopo solo che dipende solo da voi, io posso dirvi di aver fatto phoenix-apache trail-sedona (con deviazione al tonto nm) e di essere arrivato lì intorno alle 19 quindi considerando che da tucson saranno altre due ore la vedo dura, potreste magari togliere la visita al tonto nm per guadagnare tempo

poi avete un altro giorno per visitare sedona giusto?

• 3 settimane dopo...
Inviato

terminate quasi tutte le prenotazioni.......ci rimangono due giornate da sistemare. Chiedo consiglio per le due giornate più toste:

dormiamo ad ajo, partenza di mattino presto per l'organ pipi, lungo la strada per tucson visita alla missione di san xavier, arrivo a tucson e visita al saguaro al tramonto....ed ecco il mio dubbio: secondo voi è fattibile avvicinarci a phoenix per accorciare la tappa del giorno dopo ( apache tr.-sedona) oppure è meglio dormire a tucson?

Inviato

al saguaro il vero spettacolo è il tramonto quindi lascerete il parco col buio, dipende da voi se ve la sentite di guidare col buio, sinceramente non è una zona dove la wildlife è frequente quindi potreste anche provare

Inviato

scusa cosa?

io sono partito da phoenix e ho fatto l'apache trail fino al roosevelt lake per poi salire a sedona ed arrivare poco prima del tramonto, come pensate di arrivare a page e poi al grand canyon?

Inviato

la prima ci stà ma la seconda la vedo dura, sedona non la visiteresti nè il giorno prima nè quello successivo se devi raggiungere page in tempo per antelope canyon e horseshoe bend, poi puoi partire per il GC ma la visita dovrai farla per gran parte il giorno successivo. ripeto, sedona sarà solo una sosta dove godervi magari un favoloso tramonto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...