Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti maestri dell'on the road,

mi rivolgo a voi per ricevere consigli per l'itinerario che sto pianificando. L'idea sarebbe quella di non fare un on the road puro, nel senso che vorrei rimanere per qualche giorno in ogni singola città e non passare tantissimo tempo in macchina (non resisto : Chessygrin : )

Provo ad inserirvi un link del percorso che sto creando su roadtrippers:

https://roadtrippers.com/trips/52f2bc011be74ac9d4000001

Che ne pensate?

(Ovviamente tra Albuquerque e San Antonio vedrò di fare una sosta, ancora non sò dove)

Sto tralasciando qualcosa d'importante nelle vicinanze?

Sono aperto a tutti i tipi di consigli,

Grazie

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ???

dal link che hai messo non riesco a capire quanti giorni passerai in ogni città... perchè non ci metti un itinerario day by day?

secondo me ti stai perdendo la zona delle White Sands, nelle vicinanze di Alamogordo... purtroppo del tuo itinerario ho visto solo Santa Fe (che mi è piaciuta parecchio)... ti consiglio la lettura del diario di Arizona: viewtopic.php?f=149&t=2436

Inviato

Hai ragione ora corro a presentarmi,

terrò in considerazione le white sands.

Comunque l'itinerario sarebbe questo.

31 Luglio: Italia-Houston

1 Agosto: Houston

2-3 Agosto: Dallas

4 Agosto: Forth Worth

5 Agosto: Canyon di Palo Duro - Amarillo

6 - 7 Agosto: Santa Fe

8 - 9 Agosto: Albuquerque

10-11-12 Agosto: San Antonio

13-18 Agosto: Austin (le dedico qualche giorno in più perchè mi affascina molto)

19 Agosto: Galveston

20 Agosto: Hoston-Italia

Magari inserisco le white Sands tra Albuquerque e San Antonio :grin:

Altri consigli?

Inviato

Stavo guardando la tappa del 4 Agosto: Forth Worth

Beh direi che mezza giornata basta perché comunque

Ê una zona abbastanza piccola.

Dopo la visita a santa fé potresti aggiungere anche taos e pueblo

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Albuquerque é molto carina soprattutto la parte del centro storico ma una giornata ti basta. Io ero stata due giorni perché ero andata nel periodo della balloon fiesta e quindi c era un motivo....

Inviato
comunque cosa mi consiglieresti come alternativa?

Un viaggio più "itinerante, dedicando magari la giornata intera alle città, ma non 2/3 giorni...

qualcosa del genere:

6 Amarillo - Santa Fe

7 Santa Fe (qui potresti andare al Bandelier e/o Los Alamos)

8 Santa Fe - Albuquerque

9 Albuquerque

10 Albuquerque - Alamogordo (white Sands al tramonto)

11 Alamogordo - verso San Antonio

12 Arrivo a San Antonio

13 San Antonio

14 San Antonio - Austin

Inviato

Concordo con le opinioni dette fin'ora soprattutto quelle riguardanti Santa Fe e Fort Worth.

Santa Fe è bellina eh, ma secondo me merita una visita veloce. Tra l'altro quando c'ero andato io c'era una specie di convention folk e la gente ci guardava malissimo : Chessygrin :

Fort Worth è una zona piccina, ma merita pomeriggio e serata. Mi raccomando vai a vedere il rodeo allo Stockyard!!! E poi passa la serata post rodeo sempre lì nei vari locali aperti con musica live. MERITA! : Thumbup :: Thumbup :

Inviato

É una cittadina di mare con tanti bei localini, un bellissimo pier e tanto divertimento.

La vita serale se vai nel week end ê molto movimentata!

I moody gardens sono unici e troppo particolari

Inviato

Perdonatemi ma ho bisogno di farvi altre domande per l'organizzazione del viaggio.

Che clima troverei? Sò che farà caldo, ma intendo è piovoso?

C'è probabilità di uragani?

Inoltre vorrei capire se possibile i ritmi dei texani, nel senso a che ora fanno colazione? pranzo, cena e le uscite?

E le strade sono trafficate? ci sono degli orari hot da evitare?

grazie a tutti anticipatamente

Inviato

Che clima troverai in Texas? Beh ad agosto si toccano anche temperature di 39 gradi. Io ad ottobre ho trovato 30-33 gradi

San Antonio é caratteristica per il suo caldo appiccicoso orrendo direi, ma nelle altre cittadine mi sono trovata bene.

Che orari hanno i texani per mangiare? Beh la colazione e il pranzo lo fanno a tutte le ore. La cena é sul presto.

Io ti dico ste cose perché avendo amiche texane conosco le loro abitudini. Dopo cena si va nei locali anche nel presto....

Le strade delle grandi città come Houston sono trafficate si....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...