Snake Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Scusate se mi intrometto. Io scatto sempre in jpg+raw. Così ho una foto per un utilizzo rapido e una se volessi fare PP, nel caso fosse venuta particolarmente bene. Cita
pandathegreat Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 senza archiviare niente in cloud avrei fatto anche questo, ma con le connessioni dei motel non sempre ci riesci! e magari cominciare già a "aggeggiarle" no, ci vuole troppo tempo e ho notato che il giorno che scatti la foto, fai fatica ad essere obiettivo. le copio proprio tutte e cancello quelle doppie, brutte, mosse e sfocate una volta a casa... Dopodichè comincio a fare una cartella dove metto le foto del viaggio e cerco di selezionare una ventina di foto al giorno da far vedere ad amici e parenti (e che poi metterò nel photobook)... in quello dell'estate scorsa sono arrivato a 358 foto! ho perso una sd con metà viaggio ecco perchè preferisco avere tante sd piccole che una grossa... una volta mi si è corrotta una cartina con le foto di una giornata... Anche tu fotografi in doppio (jpeg + raw)? si, per il motivo che ti ha detto snake! Cita
cadia80 Inviato 22 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2014 c'è qualche topic / discussione sul sito che io non riesco a trovare relativa a come gestire / archiviare le foto durante il viaggio? vorrei capire un pò quale potrebbe essere la soluzione migliore.... Cita
al3cs Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Prova a continuare il discorso iniziato qui viewtopic.php?f=72&t=11488 Cita
cadia80 Inviato 2 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2014 Salve esperti.... quattro giorni fà mi sono sposata.... è stata una festa meravigliosa.... amici, musica e ciccia alla brace per tutti Adesso sono pronta per riprendere il mano il topic e completare / organizzare gli ultimi dettagli del meraviglioso viaggio che ci aspetta tra un mese esatto.... partenza il 3 agosto Oggi ho compilato le questioni burocratiche (ESTA) e acquistato i biglietti per gli Universal. Di seguito l'itinerario definitivo che completo dicendo che abbiamo prenotato alcatraz e antelope. 3 agosto ITA - SF prenotato SHELDON HOTEL 4 agosto SF prenotato SHELDON HOTEL 5 agosto SF prenotato SHELDON HOTEL 6 agosto SF prenotato SHELDON HOTEL 7 agosto SF - YOSEMITE prenotato CURRY VILLAGE 8 agosto YOSEMITE - LEE VINING prenotato Lake View Lodge 9 agosto LEE VINING - DEATH VALLEY prenotato FURNACE CREEK 10 agosto DEATH VALLEY - LAS VEGAS prenotato Elara, a Hilton Grand Vacations Hotel - Center Strip 11 agosto LAS VEGAS prenotato Elara, a Hilton Grand Vacations Hotel - Center Strip 12 agosto LAS VEGAS - ZION prenotato ZION PARK MOTEL 13 agosto ZION - BRYCE prenotato Bybee's Steppingstone Motel 14 agosto BRYCE - CAPITOL REEF prenotato The Rim Rock Inn 15 agosto CAPITOL REEF - MOAB prenotato INCA INN 16 agosto MOAB prenotato INCA INN 17 agosto MOAB prenotato INCA INN 18 agosto MOAB - MONUMENT VALLEY prenotato THE VIEW 19 agosto MONUMENT VALLEY - PAGE prenotato Lake Powell Motel 20 agosto PAGE - GRAND CANYON prenotato BRIGHT ANGEL LODGE 21 agosto GRAND CANYON - KINGMAN prenotato SUPER8 22 agosto KINGMAN - LA prenotato Comfort Inn Cockatoo Near LAX Airport 23 agosto LA prenotato Comfort Inn Cockatoo Near LAX Airport 24 agosto LA prenotato Comfort Inn Cockatoo Near LAX Airport 25 agosto LA prenotato Comfort Inn Cockatoo Near LAX Airport 26 agosto LA - ITA Nei prossimi giorni analizzerò con il neo-marito le singole tappe e vi disturberò in caso di dubbi e incertezze. Per adesso abbiamo un enorme file dove abbiamo copia/incollato pezzi dei vostri vecchi itinerari e diari di viaggio con le cose + interessanti da fare e da vedere e con le vostre annotazioni utili. Cita
pandathegreat Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Inviato 2 Luglio 2014 L'itinerario è quasi perfetto... peccato solo i 4 giorni a Los Angeles Per i dettagli, prova a consultare le sezioni dei parchi e soprattutto le nostre guide: viewforum.php?f=162 Cita
al3cs Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Inviato 2 Luglio 2014 Congratulazioni!! E vai con gli ultimi dettagli prima della partenza! Cita
acfraine Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 tanti auguri per il matrimonio e per l'itinerario direi che non fa una grinza Cita
cadia80 Inviato 14 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2014 ciao ragazzi..... l'ingresso nello yosemite venendo da san francisco qual'è? Groveland (la 120) o Mariposa (la 140) ? Io senza guardare Maps che mi dà dei problemi oggi.... penso mi convenga la seconda per passare a vedere le sequoie al Mariposa Grove.... siete d'accordo? Cita
mountainview Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Puoi scegliere se entrare dalla 120 (Big Oak Flat Entrance) e vedete le sequoie al Tuolumne Grove, oppure dalla 41 (South Entrance) e vedi le sequoie al Mariposa Grove. [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 l'ingresso per la Mariposa Grove non è come potrebbe far credere il nome quello di Mariposa ma quello di Oakhurst quindi come dice mountainview devi seguire la 49 e poi la 41 Cita
cadia80 Inviato 16 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2014 ok. grazie acfraine io direi.... partenza da san francisco la mattina intorno alle 8 fermata a livermore x wallmart fermata a mariposa grove check in al curry village in viaggio verso glacier point per il tramonto in macchina il giorno dopo indecisi se trail sentinel dome o taft.... oppure verso le cascate partenza nel primo pomeriggio verso lee vining con soste al tenaya lake e tioga pass Cita
cadia80 Inviato 16 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2014 death valley.... dai diari e topic non riesco a capire qual'è la migliore alba e tramonto.... alba a zabriskie e tramonto a artist? Cita
sara80 Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 noi abbiamo fatto alba alle dune ed è stato bello! mentre il tramonto allo zabriskie non ti sbagli Cita
cadia80 Inviato 17 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2014 ok. grazie sara80 qualcuno può darmi suggerimenti per fare delle belle foto? scorci imperdibili o altro tipo punto migliore da cui fotografare il golden gate park o le luci di las vegas? c'è un topic che magari non riesco a trovare.... Cita
al3cs Inviato 17 Luglio 2014 Segnala Inviato 17 Luglio 2014 Prova a dare uno sguardo qui viewforum.php?f=72, anche nella sottosezione Tutorial Cita
cadia80 Inviato 18 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2014 buongiorno.... questione navigatore.... portandolo da casa come lo imposto? salvo già nei "preferiti" gli alberghi e gli accessi ai parchi? o avete idee e suggerimenti per una diversa impostazione? Cita
pandathegreat Inviato 18 Luglio 2014 Segnala Inviato 18 Luglio 2014 Che modello hai??? prova a dare uno sguardo qui: viewtopic.php?f=76&t=4264 qui: viewtopic.php?f=10&t=13371&p=533161 Io normalmente mi preparo una lista ordinata dei punti che mi interessano, hotel, attrazioni, ingressi dei parchi... In alcuni casi, tra gli altri lo scorso anno la Fire Wave e i Toadstool hoodos, ho cercato con google maps le coordinate dei parcheggi o dell'inizio del trail e li ho impostati. Quindi, col navigatore acceso, google maps davanti e qualche volta anche streets&trips ho confrontato le posizioni e inserito i waypoint, nominandoli con un numero progressivo e una descrizione... ad esempio... il 19 agosto ero a Page e volevo fare i toadstool hoodos... ho trovato il parcheggio su googlemaps e ho preso il punto: 37.101257, -111.873210 37°06'04.5"N 111°52'23.6"W l'ho cercato sul navigatore e l'ho salvato come: 0819_03_Toads Mi è bastato scorrere i POI fino a quelli del 19 agosto... e via! Cita
cadia80 Inviato 18 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2014 Già... ora che ci penso avevo visto i tuoi appunti di viaggio con le coordinate gps..... perchè anche gli inizi dei trail? sono difficili da trovare senza coordinate? Cita
pandathegreat Inviato 18 Luglio 2014 Segnala Inviato 18 Luglio 2014 se non c'è il parcheggio a volte possono essere un po' nascosti. Io avevo anche sul cellulare Everytrail, dove avevo scaricato i percorsi per fire wave e i toadstool Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.