replirox Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Infatti era proprio quello che pensavo. Infatti confrontandomi con la mia morosa e con i vostri consigli avremmo ripensato a l'itinerario in questa maniera: 26/07 - Firenze - San Francisco 27/07 - San Francisco 28/07 - San Francisco 29/07 - San Francisco - Yosemite 30/07 - Yosemite 31/07 - Yosemite - Lee Vining 01/08 - Lee Vining - Death Valley 02/08 - Death Valley - Las Vegas 03/08 - Las Vegas 04/08 - Las Vegas - Zion 05/08 - Zion - Bryce 06/08 - Bryce - Torrey 07/08 - Torrey - Moab 08/08 - Moab 09/08 - Moab - Monument Valley 10/08 - Monument Valley - Page 11/08 - Page - Grand Canyon 12/08 - Grand Canyon 13/08 - Grand Canyon - Kingman 14/08 - Kingman - Twentynine Palms 15/08 - Twentynine Palms - San Diego 16/08 - San Diego 17/08 - San Diego - Los Angeles 18/08 - Los Angeles 19/08 - Los Angeles 20/08 - Los Angeles - Morro Bay 21/08 - Morro Bay - Monteray 22/08 - Monteray - San Francisco 23/08 - San Francisco 24/08 - San Francisco / Firenze Questi sono il limite dei giorni quindi non posso più aggiungere niente sulla carta sembra buono ! o no ? Cita
al3cs Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Troppo poco un giorno a San Diego! Cita
pandathegreat Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 io modificherei il finale: 15/08 - Twentynine Palms - San Diego 16/08 - San Diego 17/08 - San Diego 18/08 - San Diego - Los Angeles 19/08 - Los Angeles 20/08 - Los Angeles - Morro Bay 21/08 - Morro Bay - Monterey 22/08 - Monterey - San Francisco 23/08 - San Francisco 24/08 - San Francisco / Firenze e inoltre farei San Francisco tutto all'inizio... spostando la notte del 23 agosto al 30 luglio... Inoltre, a seconda dell'orario del volo da San Francisco, se hai il volo nel tardo pomeriggio, potresti partire direttamente da Monterey la mattina per raggiungere l'aeroporto... rimedieresti così la seconda giornata a Los Angeles (o la terza a San Diego ) Cita
replirox Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 beh considerando che l'aereo è da prenotare ... potrebbe essere molto valido ! Dite che con aereo verso la fine del pomeriggio riesco ? Considerando che devo anche lasciare l'auto .. Mamma mia stò già iniziando a panicare e mancano 6 mesi Cita
al3cs Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Se il volo è da prenotare considera anche un A/R su Los Angeles, che potrebbe costarti meno. Cita
replirox Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Ma quando ho dato un'occhiata ( tra le altre cose molto sommaria, senza spulciare tutto ) i prezzi erano praticamente alla pari così avevamo optato per partire da San Francisco semplicemente perchè ci piaceva di più come veniva fuori l'ordine cronologico dei posti. In ogni caso adesso siamo nella settimana delle prenotazioni anche perchè non vorremmo dopo trovarci a piedi. Essendo il viaggio di nozze non possiamo neanche spostarlo di tanto Cita
acfraine Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 sono d'accordo sulle considerazioni ultime fatte da panda circa i giorni a SF ed allo spostamento di un giorno da LA a SD Cita
pandathegreat Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 ...Dite che con aereo verso la fine del pomeriggio riesco ? Considerando che devo anche lasciare l'auto ... Monterey è a 2 ore da San Francisco, se hai il volo verso le 17, parti con calma da Monterey, in modo di essere verso le 13 in aeroporto... consegni l'auto e sei a posto... ho provato a fare un po' di simulazioni su kayak x il volo... non ho trovato grosse differenze ad arrivare su SFO o su LAX, da firenze avresti comunque 2 scali... Cita
replirox Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Perfetto ! Ho praticamente rifatto l'itinerario con i vostri consigli. Siete grandi !!! Ora però è uscita una possibilità da poter valutare. In sostanza, lavorativamente parlando, ci avrebbero dato la possibiltià di spostare il viaggio ( a discrezione nostra ) ed essendo ancora tutto da prenotare ci abbiamo cominciato a pensare. La possibilità sarebbe o quella da me postata 26/07 - 24/08 oppure 18/08 - 16/09 Leggendo qua e la sul forum ho potuto constatare che il primo periodo sarebbe sicuramente più caldo e più affollato mentre magari posticipando di 15 giorni potrei trovare meno canicola ( ma forse poca ) e meno gente, oltre che ( ad occhio ) tra volo e macchina si risparmia anche un pò... Voi che dite ? Considerando l'itinerario potrebbe comunque andare ? Grazie a tutti ! Cita
pandathegreat Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 la prima cosa che mi viene in mente è che a fine agosto/inizio settembre le cascate a Yosemite potrebbero essere quasi asciutte... però, se il risparmio è notevole sui voli, perche no? Cita
acfraine Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 secondo me se il problema sono le cascate non è che cambi molto in due settimane, ci sarà comunque poca acqua anche ad agosto Cita
al3cs Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Secondo me, voli a parte, non cambia granché: nelle zone dei parchi, anzi, proprio perché le temperature sono leggermente (ma proprio poco) più umane, settembre è considerata alta/altissima stagione, e infatti, anche se ci sono pochi europei, sono strapiene di americani e canadesi. Prova a fare due conti su quale periodo ti converrebbe di più dal punto di vista economico e poi ti regoli! Cita
replirox Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Rovesciando il viaggio ? Cioè partenza e arrivo sempre da SFO ma andando prima verso SUD e facendo quindi lo yosemite alla fine ? Mi scoccierebbe arrivare la e non vedere neanche un goccio di acqua, partendo dal presupposto che i mesi estivi non sono quelli ideali per questo spettacolo .. Cita
pandathegreat Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 facendo quindi lo yosemite alla fine No, le cascate più famose a Yosemite sono dovute al disgelo... quindi prima vai e meglio è, sia se decidi di partire a luglio che ad agosto EDIT: ci sono altre cascate che l'acqua ce l'hanno sempre... Vernal, Nevada, Bridalveil... Cita
replirox Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Salve a tutti, sono in fase di pianificazione del viaggio che farò con la mia futura sposina tra metà agosto e metà settembre. Vi faccio qualche domanduccia voi che siete dei guru !!1 Partiamo da San Francisco il 22 Agosto, abbiamo il pernotto al cedar Lodge fino alla mattina del 24, avremmo pensato di fare così: Il primo giorno vorremmo andare direttamente al Mariposa Grove of Giant Sequoias, poi dirigersi verso il Glacier Point qua presenziare al tramonto e andare a ninna ( sperando che al cedar ci facciano fare un late checkin ) Il secondo giorno è ancora tutto da organizzare ma vorremmo fare una / due belle escursioni ( e qua chiedo aiuto a voi ) Mentre il terzo vorremmo fare il check-out alla mattina presto, imboccare la tioga road e fare il loop sul tenaya lake proseguire verso est e fare un piccolo trial nella zona dei Tuolumne Meadows. Il nostro pernotto è a mammoth lake e mi piacerebbe capire se ce la facciamo a vedere il tramonto sul monolake per poi andare a ninna ( sempre late checkin permettendo ) o i tempi risultano impossibili E' fattibile ? Grazie mille mille Cita
pandathegreat Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Visto che riguarda strettamente il tuo itinerario, ho unito il messaggio al tuo topic. Ti consiglio di dare uno sguardo qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843 Avrai una giornata intera e 2 occasioni di andare per il tramonto al Glacier Point... se finisci presto a Mariposa Grove, io ci andrei il primo giorno. Il giorno in cui andrai a Mammoth Lake, puoi partire anche abbastanza presto per passare per Bodie (chiude alle 18) e poi fermarti al tramonto al Mono. Sulla Tioga, non ti scordare di fermarti all'Olmsted Point e al Tenaya Lake Cita
replirox Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Fatto Benissimo ! Sorry ! Per il giorno ( 3 ) che pernotto a Mammoth Lake pensi che riesco in un giorno a: Partire dal Cedar Vedere Tenaya e Tuolumne Meadows Andare a Bodie Fare il tramonto a Mono Arrivare a Mammoth Non Morire ? Magari si ma ad occhio mi pare parecchio precisa poi non so Cita
pandathegreat Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Non Morire ? questa la metterei al primo posto!!! Partire dal Cedar questa è necessario, se la condizione 1 è rispettata... Olmsted Point e Tenaya Lake sono 2 punti di passaggio... così come Toulumne Meadows... non è che ti confondi con Toulomne Grove ? tra tutti i punti, toglierei proprio questo, perchè le sequoie le hai già viste a Mariposa Grove... Arrivare a Mammoth di solito consiglio di dormire al Mono Lake, per fare Bodie prima di andare a Las Vegas... se la fai il giorno prima, puoi visitare Mammoth Lakes che è tra le cittadine preferite di LoveWestCoast... trovi qualche foto e info nel suo diario! Cita
replirox Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 non è che ti confondi con Toulomne Grove ? In realtà intendevo questo: http://www.yosemitehikes.com/tioga-road ... eadows.htm di solito consiglio di dormire al Mono Lake purtroppo i pernotti sono già prenotati quindi la notte sono a mammoth lake e non so come sia quindi meglio incastrare questa tappa con Bodie, Mono e la visita a Mammoth Poi sai, siamo un po' in difficoltà andando solo per sentito dire e non sapendo le vere distanze Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.