replirox Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Salve a tutti, come dicevo ieri sto pianificando un viaggio negli states di un mese, e nel mezzo vorrei metterci la route. La mia idea era la seguente: imboccarla a Williams una volta ultimata la visita al grand canyon e percorrerla fino a san Bernardino. E fin qua penso si possa andare, la cosa che minimamente ignoro sono i tempi. E qui chiedo a voi: google maps parla di 8 ore, ovviamente fotograferò il mondo quindi mi conviene pensare ad un pernottamento o partendo comunque molto presto dal GC ce la dovrei fare in un giorno solo, magari arrivando a tarda serata a san bernardino ? Grazie a tutti, poi appena ho ultimato l'itinerario lo posto completo almeno magari mi aiutate anche su quello Cita
al3cs Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 In realtà da Williams fino ad Ash Fork fai comunque l'autostrada, la vecchia Route inizia da Seligman: in ogni caso, la possibilità di farla tutta in giornata ovviamente dipende da quando lascerai il Grand Canyon. Noi comunque consigliamo sempre di farla con calma e spezzare il viaggio pernottando a Kingman (dove trovi anche un piccolo museo dedicato alla 66) e proseguire il giorno dopo. Cita
replirox Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 L'idea era di lasciare il GC la mattina presto. Infatti ( e qui inizio a "svelare" il resto del mio viaggio ) sulla carta dovrei arrivare al GC il 28 luglio verso la metà pomeriggio, pernottare li sia il 28 che il 29. Lasciare quindi il GC il 29 nella prima parte della mattinata e mettermi quindi in viaggio verso San Bernardino. Cita
al3cs Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Se stai una giornata intera al Grand Canyon e vai via presto al mattino dopo secondo me si può fare, anche perché dopo Oatman e Topock è di nuovo tutta autostrada. La domanda a questo punto è: perché una giornata intera al Grand Canyon? Pernotti al Phantom Ranch? Cita
replirox Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 La domanda a questo punto è: perché una giornata intera al Grand Canyon? Pernotti al Phantom Ranch? Principalmente perchè avrei voluto vedere sia i viewpoint e farmi un trial ( Pensavamo al bright angel trail ) e quindi l'idea era: Arrivare al GC farci qualche viewpoint classico magari con un bel tramonto. Il giorno dopo di mattina presto il Bright Angel trail, magari fino al plateau point, e quindi sempre nel pomeriggioi viewpoint classici lasciati indietro la giornata prima. Ovviamente tutto questo è sulla carta, alla fine non essendoci mai stati magari stiamo sbagliando di brutto Cita
pandathegreat Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 E qui chiedo a voi: google maps parla di 8 ore, ovviamente fotograferò il mondo Farla in una giornata fotografando il mondo è impensabile... una sosta a metà, tra Kingman e Needles è l'ideale. e qui inizio a "svelare" il resto del mio viaggio Non farci morire di curiosità se metti la tua idea di viaggio, possiamo provare a sistemarlo al meglio! EDIT: Se guardi i miei diari dello scorso anno, trovi quel tratto di 66 percorsa in ambo i sensi Cita
replirox Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Ok ! Mi mancano giusto qualche dettaglio e poi lo metto, almeno lo vediamo. Continuo questo post o ne faccio un'altro nel caso ? Cita
al3cs Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Continua qui, semmai cambia il titolo editando il primo messaggio. Cita
replirox Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Ecco metto qua tutto il tour sperando in qualche prezioso aiuto ! Firenze / San Francisco: 26 Luglio San Francisco: 27 Luglio partenza il 28 mattina Yosemite: 28 - 30 Luglio in mattinata si parte Bodie e pernottamento Mono Lake: 30 Luglio Death Valley pernottamento a furnace Creek: 31 Luglio Las Vegas: Arrivo nella serate del 1 agosto partenza 3 agosto mattina Zion National Park: Partenza il 4 sera Bryce Canyon: Arrivo la sera del 4 partenza il 6 mattina. Arches: Arrivo nel pomeriggio del 6 mattina e ripartenza 7 mattina Monument Valley: Arrivo il pomeriggio del 7 e partenza il giorno dopo GC: Arrivo nella tarda serata del 7, un bel tramonto poi giorno 8 dedicato ad un bel trial il giorno 9 visita dei principali viewpoint in auto, pernottamento a Flagstaff. Route 66 - 10 agosto - Pernottamento a Kingman Route 66 - 11 agosto - Arrivo a San Bernardino e pernottamento L.A. - 12 - 13 - 14 - 15 E Qua abbiamo il buio nel senso che dobbiamo pensarci comunque vorremmo dedicare 3 giorni alla costa partendo da fare un pernottamento a monteray San Francisco: 19-20 ripartenza per l'italia Premetto che volendo potrei allungare di ancora 4/5 giorni quindi i consigli sono accettabilissimi !!! Grazie mille Cita
al3cs Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Io toglierei il giorno pieno al Bryce Canyon (non serve!) per aggiungere un pernottamento al Capitol Reef, tra Bryce e Moab, e aggiungerei sicuramente un'altra notte a Moab (oltre ad Arches, ci sono anche Canyonlands e il Dead Horse Point). Tra la Monument ed il Grand Canyon manca un pernottamento a Page, per vedere (almeno) Antelope Canyon e Horseshoe Bend. 4 giorni pieni a Los Angeles per i miei gusti sono davvero troppi: se avete qualche altro giorno io aggiungerei San Diego (almeno 2 giorni pieni, tre pernotti) e considerate che anche San Francisco chiede almeno 2 (meglio 3) giorni pieni. Cita
mimi1204 Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Da quello che ho capito vi piace camminare e fare trails quindi ok stare più nei parchi. Come dice Al3cs però è da rivedere la parte che riguarda le città. A SFO ad esempio, farei 3 giorni pieni all'inizio e tornarei semmai il giorno prima della partenza. Per quanto riguarda la costa 1-2 pernotti vanno bene. 26 ita- sfo 27 sfo 28 sfo 29 sfo 30 sfo- yosemite 31 yosemite 1 yosemite- lee vining 2 lee vining- death valley 3 death valley- las vegas 4 las vegas 5 las vegas 6 las vegas- zion 7 zion bryce 8 bryce- torrey 9 torrey- moab 10 moab 11 moab- monument 12 monument- page 13 page- grand canyon 14 g. canyon- kingman 15 kingman- sd 16 sd 17 sd 18 sd- la 19 la 20 la-ita Questa è una prima idea d'itinerario, dove però non riusciresti a fare il tratto di costa tra la a sfo. Se vuoi aggiungerla si dovrebbe limare qualche giorno qua e la. Cita
replirox Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 wow ! Grazie. Quindi in sostanza mi confermate che il bryce lo posso fare "di passaggio" ? Solo due dubbi. Il GC solo 1 giorno non è un pò limitato ? E per SD, non lo avevo messo in quanto ho pareri molto discordanti sulla bellezza della città ma da quel che leggo sembra il contrario Comunque cosidera che posso allungare fino al 25/26 agosto Cita
Sunsh66 Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Io toglierei la notte a San Bernardino, anche perche' sei nei pressi di LA quando arrivi li' quindi meglio andare a LA subito, e da Kingman sono circa 5 ore, con soste al max 6. Noi lo scorso anno Kingman San Diego abbiamo impiegato 8 ore con pausa pranzo e sgambata per bimba e autista (marito). E questa giornata la metterei come consiglia Al3cs a San Francisco, citta' a mio parere e di molti qui, stupenda. Due giorni sono troppo pochi! E ridurrei le giornate a LA per San Diego, molto molto carina. [ Post made via iPad ] Cita
mimi1204 Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Si, al Bryce non serve una giornata piena. Fai i viewpoint e un trail per vedere il canyon dall'interno (spettacolare!!!). Info sul Bryce qui: viewtopic.php?f=25&t=481 Per quanto riguarda la tratta Kingman- SD, se hai più giorni a disposizione potresti spezzarla con la visita del Joshua Tree NP. Ecco la recensione: viewtopic.php?f=59&t=374 Cita
al3cs Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Quindi in sostanza mi confermate che il bryce lo posso fare "di passaggio" ? Sì, è un parco piccolo, poche ore divise tra la sera e la mattina sono sufficienti a visitarlo, compreso il tempo per fare qualche bel trail tra gli hoodos. Il GC solo 1 giorno non è un pò limitato ? Se non avete intenzione di scendere fino in fondo al Colorado un pernottamento è sufficiente per visitare tutti i viewpoint. E per SD, non lo avevo messo in quanto ho pareri molto discordanti sulla bellezza della città Forse ti confondi con Los Angeles! San Diego è davvero molto, molto bella! Cita
replirox Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Bene ! A questo visto che il viaggio è ancora un cantiere aperto mi servono consigli su quale sia la via più bella da percorrere da Kingman a SD. Nel frattempo sto "ristrutturando" il tutto con i vostri consigli, almeno lo riposto P.S. Per il GC non vorrei arrivare in fondo ma vorrei fare parte dell'angel ( almeno fino a metà ) e vorrei godermi sia alba che tramonto oltre ai principali Viewpoint Visto adesso l'edit con la strada sino a SD ! Grazie Cita
mimi1204 Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Anche Yosemite è fattibile in 2 mezze giornate (anche se certamente molto più vasto del Bryce) e devi vedere tu se dedicargli anche una giornata piena. Ti consiglio, nel frattempo, di leggere i diari di viaggio che riguardano gli itinerari del west, così da farti un'idea dei posti che più ti possono piacere: viewforum.php?f=144 Cita
replirox Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Non sto facendo altro da 1 settimana Comunque grazie a questi consigli stiamo ristrutturando il viaggio. A breve nuove news Cita
pandathegreat Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 la più bella è sicuramente questa: che passa per Oatman, Amboy, Joshua Tree... ma è anche lunghetta, sono quasi 8/9 ore di macchina. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.