Vai al contenuto

viaggio low cost simona e luciano da Torino


elga_7

Messaggi raccomandati

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti partiamo ormai tra 2 giorni e ci è venuto un dubbio piccolo ma di facile risoluzione da parte vostra.

Il 22 agosto il nostro itierario prevede sveglia a Las Vegas presto + viaggio verso il bryce canyon visita dello stesso e notte a panguitch.

E' possibile secondo voi mentre si va a bryce nello stesso giorno passare da Zion???

Grazie mille

Simona e Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile è possibile, ma tenete conto che non avrete chissà quanto tempo per vedere qualcosa di Zion, che meriterebbe almeno un pernottamento: cercate di partire presto da Vegas in modo da avere qualche ora a disposizione, così da scendere dalla navetta e fare almeno qualche breve passeggiata nel parco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!! per il bryce invece che ci consigli?? basta il pomeriggio per vederlo?? considera che dormiamo a panguitch che dista mezz oretta quindi possiamo stare al canyon anche fino alle 18.30!!!

Considerando il nostro itinerario facciamo il pass parchi annuale??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bryce è un parco piccolino, in 3/4 ore lo visitate e avete anche il tempo per fare qualche trail (consigliatissimo il Queen's+Navajo).

Per il pass fai due conti e vedi se ti conviene viewtopic.php?f=10&t=769 : considera che se passate attraverso Zion pagherete l'ingresso anche se deciderete di non fermarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, perfetto.. grazie! : Wink : Potremmo magari passare da Zion fare qualche tappa/passeggiata magari nella mattina(partendo prestissimo da Las Vegas) e fare poi il Bryce nel pomeriggio dedicandogli da subito dopo pranzo a sera... vediamo!

altra domanda... il giorno 26 agosto partiamo dal Grand Canyon per raggiungere Los Angeles. Ovviamente non è possibile farsela in una giornata (vogliamo anche fare un pezzetto della Route 66). Quindi avevamo deciso di soggiornare a Kingman, ma ci siamo accorti che Kingman non dista molto dal Grand Canyon..in poche ore e saremmo a Kingman senza avere nulla da fare e vedere. per cui così facendo "perderemmo" una giornata e ci spiace un po' : Cry :

hai/avete qualche consiglio su come poter spendere meglio il tempo che ci rimane? Piuttosto non fermarsi a Kingman ma in qualche altra cittadina più vicina a Los Angeles magari.. oppure qualche altra alternativa... ? il nostro programma prevedere di dormire la notte del 26 a Kingman e poi ripartire il 27 e raggiungere Los Angeles in giornata, trascorrendo poi la sera a LAX e interamente il 28 perchè poi il 29 abbiamo il volo alle 18.30. Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non confondere il Bryce con il Grand Canyon: per visitare quest'ultimo servirà più di qualche ora, quindi difficilmente riuscirete a lasciarlo presto al mattino. Per quanto possa sembrare vicino, da lì a Kingman passando per la 66 vi serviranno almeno 4 ore, quindi io personalmente non aggiungerei altro alla giornata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se raggiungiamo il Grand canyon il 25? cioè noi dormiamo dentro alla monument valley la sera tra il 24 e il 25 agosto.. e il 25 ci dirigiamo verso il grand canyon, per visitarlo nel pomeriggio e poi dormire nel parco e partire il 26 per tornare verso los angeles con tappa a kingman... dici che non ci basta il pomeriggio del 25 per visitare il grand canyon e ci dobbiamo tenere liberi anche la mattina del 26? (Ps. si può scendere nel grand canyon?)

Link al commento
Condividi su altri siti

e il 25 ci dirigiamo verso il grand canyon, per visitarlo nel pomeriggio

Venendo dalla Monument perderete un'ora di fuso... partendo alle 9/10 non sarete al village prima delle 14... nel pomeriggio potrete passare da Desert View (il view point più a est), quindi arriverete al Visitors Center a Mather Point.

Tutto dipende dal meteo, spesso ad agosto nel pomeriggio si trovano delle piogge anche forti.

Ps. si può scendere nel grand canyon?

Si, ma ci vuole una giornata intera e il pernottamento sul fondo del Canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi!! Siamo a SF... Nostro ultimo giorno qui. Domani saremo a yosemite!

Abbiamo un paio di domande per voi perché ci è spero un dubbio. La prima è: sapete se bisogna consegnare l'automobile affittata con il

Pieno o senza? Perché noi avevamo un auto che abbiamo lasciato quando siamo arrivati a SF e l'abbiamo lasciata col pieno fatto e ci hanno fatto storie.. Ora ne prenderemo un'altra e non vorremmo che ci facessero storie. Affittiamo con alamo solo che il servizio clienti non funziona granché.. Saranno in ferie!

Altra domanda forse stupida. Riguarda la tip... Stiamo sempre lasciandola ovviamente e con piacere perché il servizio é davvero sempre impeccabile. Però ci siamo chiesti, come lasciarla quando si paga con carta di credito? Abbiamo visto che portano lo scontrino e quando bisogna firmare si può mettere nelle apposite righe la mancia..: ma poi? Si deve ridar la carta e aspettare di nuovo che la riportino? Perché sennò come fanno a prendersela se uno firma mette la mancia e se ne va??

Grazie in anticipo a voi :)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1) dipende dal contratto di noleggio, ci sono offerte col pieno incluso per cui la puoi portare col serbatoio vuoto, e offerte in cui devi riportare l'auto col pieno, vi conviene verificare al momento del ritiro dell'auto.

2) semplicemente, sbarri l'importo senza mancia e segni il nuovo totale, non devi ridare la carta al cameriere, lo fanno loro in automatico. Se ho contanti, io preferisco lasciare la mancia cash, anche se pago il conto con la carta di credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie. Non mi torna però una cosa.. Loro mi danno il conto. Io decido di pagare cona carta e do la carta. Loro vanno via e compiono la transazione. Poi tornano e mi portano il foglietto da firmare e su quel foglio c'è la possibilità di inserire la mancia. Come fanno loro a prendersi la mancia dalla carta se la transazione l'hanno fatta prima che io mettessi l'importo?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi... Abbiamo la macchina che xi da dei problemi.si accedono delle spie e non funziona più neanche una presa dor fra ex. Così adesso ci troviamo abbastanza sperduti (death valley) con telefoni non triplicati cibi e navigatore fuori uso. Come ci dobbiamo comportare? Dobbiamo portarla da un meccanico a spese nostre?/-0343 se a lone pine c'è un alamo? Abbiamo noleggiato con loro. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

devi andare alla Alamo più vicina...

Las Vegas credo...

Oppure... avete fatto la Roadsafe?

se si, chiamate Alamo e loro vi portano direttamente l'auto nuova.

Dobbiamo portarla da un meccanico a spese nostre

Assolutamente no...

se a lone pine c'è un alamo?

No, mi sa che devi arrivare a Las Vegas o chiamare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...