sice1981 Inviato 28 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2014 Grazie mille!! Per la visita allo Yellowstone volevo un consiglio visto che vengo dal Teton e non da Cody come ho visto fare normalmente. Ecco le tappe: 07/08 Pinedale - Grand Teton (pernotto a Colter Bay) Visita ancora da organizzare(studiare al Grand Teton. Si accettano dritte! 08/08 Grand Teton - West Yellowstone (pernotto a West) Provenendo dal Grand Teton mi fermo allo Yellowstone Lake e al West Thumb. A seconda di come organizzerò la visita del Grand Teton se resta tempo inizio a visitare l'area Old Faithful 09/08 (Pernotto a West Y) Area Old Faithful 10/08 (Pernotto a Gardiner) Norris Basin e Mammoth Hot Springs 11/08 Gardiner - Cody (Pernotto a Cody) Grand Canyon Yellowstone e Tower Roosevelt. Nel pomeriggio inoltrato Cody. Cosa ne dite? Cita
Realina Inviato 28 Giugno 2014 Segnala Inviato 28 Giugno 2014 Ho anch' io un programma simile anche se contrario in quanto provengo da Cody. I pernotti dislocati ti permettono di ottimizzare gli spostamenti. Io mi organizzerò anche in base all' orario migliore per le foto , per esempio, il canyon viene meglio al mattino mentre la Grand Prismatic nel pomeriggio, ma non tardi. [ Post made via iPad ] Cita
luisa53 Inviato 28 Giugno 2014 Segnala Inviato 28 Giugno 2014 Per me va bene. Io ho fatto quel giro nell'altro senso. [ Post made via Android ] Cita
Realina Inviato 28 Giugno 2014 Segnala Inviato 28 Giugno 2014 Il 7 e 8 agosto sarò anche io a West Yellowstone ! [ Post made via iPad ] Cita
MagicJ69 Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Inviato 30 Giugno 2014 Non ho letto la Hayden e la Lamar Valley.. io ho fatto il giro venendo da Cody, entrando dal Silver gate.. ed utilizzando sempre come base West Yellowstone.. inoltre per area Old Faithful immagino tu intenda anche la Grand Prismatic (considera i tempi per salire sulla collina, se vuoi vederla nel suo massimo splendore..) E' giusto fare un programma di massima, ma cerca anche di essere flessibile e tenerti pronto soluzioni alternative in caso di imprevisti tipo incendi o meteo.. PS. se riesci, non perderti un bel bagno nel Firehole river.. Cita
Realina Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Per quanto riguarda la salita alla collina per fotografare la Grand prismatic, vorrei fare il punto:parcheggio Fairy falls, ponte, sentiero che sale sulla sinistra, scavalcare alberi caduti e poi la foto . Volevo sapere circa quanto tempo ci si impiega e se e' molto impegnativa. Indubbiamente ritengo sia indispensabile farla. Ho un altro dubbio riguardo quell' incidente avvenuto circa un mese fa: un turista deceduto per la caduta di un albero su questo sentiero. Sapete se i ranger hanno sistemato il percorso? [ Post made via iPad ] Cita
Snake Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Considera che i ranger non vogliono che la gente salga sulla collina che da sulla Grand Prismatic. Io stesso ho ricevuto un cazziatone per averne parlato... Detto questo il tragitto non è impegnativo. Diciamo a passo tranquillo un 40 minuti. Il problema più che altro è beccare il giorno giusto...io sono dovuto andarci per 3 giorni di fila... Cita
Realina Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Per me sarebbe solo il secondo tentativo,ma come mai i ranger non vogliono? [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Non l'hanno sistemato perché non è un sentiero ufficiale del parco [ Post made via Android ] Cita
Realina Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Quindi vado a mio rischio e pericolo! [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Yes però basta stare un pò attenti. Si tratta di arrampicarsi su questa collina in mezzo a tanti alberi caduti, occhio a dove metti i piedi e goditi il panorama [ Post made via Android ] Cita
Snake Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Per me sarebbe solo il secondo tentativo,ma come mai i ranger non vogliono?[ Post made via iPad ] Dicono che tutta la gente che sta andando lì sta rovinando la collina... Cita
sara80 Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 si basta stare un pò attenti ma non è pericoloso e poi davvero c'è pieno di gente che non ti puoi sbagliare / perdere.... Cita
Realina Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Seguendo i vari diari ho visto prima le indicazioni per un sentiero semi nascosto nel bosco che poi e' diventato un ' autostrada! Se venisse sistemato magari non si rovina la collina e non succedono incidenti. E' troppo bella la visuale da quella collina , quel sentiero diventerà un must di Yellowstone! [ Post made via iPad ] Cita
Snake Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 In realtà la maggior parte della gente (diciamo il 95%) va per il primo sentiero che si incontra che è quello da cui si ha maggior angolo di visuale ma anche più alberi di fronte. Cita
Realina Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 E anche quello non e' un sentiero ufficiale? [ Post made via iPad ] Cita
Snake Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Reanna nessuno dei percorsi che sale sulle colline che danno sul Grand Prismatic è un sentiero ufficiale riconosciuto dai Rangers. Io ho avuto come l'impressione che loro tollerino questa situazione senza però approvarla. Una cosa che posso dire per certo è che: dal sito del Grand Prismatic veramente non si gode un cavolo e io l'ho fatto per 2 volte... Cita
Realina Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Adesso mi e' tutto chiaro . Grazie [ Post made via iPad ] Cita
donald76 Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Inviato 2 Luglio 2014 chi vuole salire lo può fare tranquillamente. anzi, ci DEVE andare il percorso non è lungo e la vista è impagabile basta veramente un minima attenzione a passare tra gli alberi caduti scoperta dal diario di acfraine, che non smetterò mai ringraziare (e non solo per questo ma per tutte le dritte e consigli che ci dà in tutto il forum). la foto dalla lassù è lo sfondo del mio desktop !!! Cita
sice1981 Inviato 3 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Penso anch'io sia da fare assolutamente! Non saranno degli alberi caduti a fermarci Per il Grand Teton come mi consigliate di organizzarmi? 07/08 Pinedale - Colter Bay Village (dove pernotterò) 08/08 Colter Bay Village - West Yellowstone (dove pernotterò) Ho letto i diari ma faccio un po' fatica ad organizzare le due giornate, visto il percorso ad anello. Grazie in anticipo per le dritte! S. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.