Snake Inviato 8 Marzo 2014 Segnala Inviato 8 Marzo 2014 Pasky anche io non gli davo una lira prima di visitarla ma poi mi ha affascinato e non vedo l'ora di tornarci! [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 a me san diego è davvero piaciuta molto e c'è da dire che riduco sempre al minimo il tempo nelle città nei miei viaggi USA però San Diego merita davvero Cita
pasky_84 Inviato 9 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Grazie derio...ma cosa altro potrei vedere eventualmente eliminando san diego??solo per valutare una opzione aggiuntiva!!anche io come te amo i parchi... [ Post made via Android ] Cita
pasky_84 Inviato 10 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2014 20-ago fco-lax 21-ago los angeles 22-ago los angeles 23-ago los angeles - sequoia national park 24-ago sequoia national park- morrobay 25-ago morrobay - san francisco 26-ago San Francisco 27-ago San Francisco 28-ago San Francisco 29-ago San Francisco - Yosemite 30-ago Yosemite - Lee Vining 31-ago Lee Vining - Death Valley 01-set Death Valley - Las Vegas 02-set las vegas 03-set Las Vegas 04-set Las Vegas 05-set lv-zion 06-set zion-bryce 07-set bryce-capitol reef 08-set capitol reef-moab 09-set moab 10-set moab-monument valley 11-set monument valley-page 12-set page-grand canyon 13-set grand canyon-kingman 14-set kingman - san diego 15-set San Diego 16-set San Diego 17-set San Diego - LA-fco gia so che mi dirai di togliere una notte a las vegas :) :) [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 quello non te lo dico più però sicuramente io aggiungerei un giorno a moab se vuoi togliere san diego, così come sei ora hai il trasferimento da capitol reef e la goblin valley quindi nel pomeriggio fai canyonlands e deadhorse point e poi il giorno dopo arches però salti la potash road e lo shafer trail, il corona arch e la ut128, con un giorno in piu riusciresti a fare tutto. il girono che arrivi da capitol reef passi per la goblin valley e nel pomeriggio fai la ut128, il secondo giorno potash e shafer con corona arch al mattino, risali quindi dallo shafer trail per canyonlands a cui dedichi il pomeriggio con tramonto a deadhorse point. il terzo giorno arches poi sicuramente puoi aumentare le fermate lungo le ut12 e 24 come ho fatto in questo tour: viewtopic.php?f=144&t=6611 Cita
pasky_84 Inviato 10 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Mi metto a studiare!!! [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 lungo quella strada ci sono deviazioni strepitosi tipo la hole in the rock oppure il burr trail per non parlare delle lower calf creek falls Cita
pasky_84 Inviato 10 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2014 A derio!!!ci facciamo una bella chiacchierata davanti a una pizza io tu pamy ed elvira!!! [ Post made via Android ] Cita
pasky_84 Inviato 11 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Oooooooooookkkk!!! Intanto ho ordinato la guida routard di california un altro dei parchi dell ovest e quella di dan francisco!!! [ Post made via Android ] Cita
pasky_84 Inviato 16 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2014 sto iniziando a fare gli itinerari giorno per giorno,ora mi sto imbattendo nello yosemite,considerato che le sequoie le vedo al sequoia national park,ma che vorrei fare dei trail non troppo frequentati,cosa mi consigliate? parto da SFO e pernotterò una notte al curry village e il giorno seguente sarò a lee vining.ho letto tutta la sezione dedicata allo yosemite,ma se potete darmi una mano ad ottimizzare i tempi ve ne sarei grato. io pensavo di partire alle 7.00 da SFO,contando di arrivare allo yosemite village per le 11.30,se ho capito bene li vicino partono questi trail : Cook’s Meadow Loop 1,6 km andata e ritorno (45 minuti) Lower Yosemite Fall 1,7 km andata e ritorno (45 minuti) Valley Floor Loop Anello completo: 20,9 km (5 - 7 ore) Metà percorso: 10,5 km (2 – 3 ore e mezzo) sarei tentato dal valley floor loop,qualcuno di voi lo ha fatto?? vale la pena? ovviamente il mezzo percorso... tutto non credo di riuscire in tempo, in modo da poter tornare indietro in tempo per poter fare il check in e andare a vedere il tramonto a glacier point. il giorno seguente invece sono in difficoltà,bastano 4 ore per percorrere tutto il tioga pass facendo tutte le varie soste? che trail potrei fare lungo la strada?? sarebbe il caso di fare qualche altro giro prima di prendere il tioga road?? accetto suggerimenti!! grazie in anticipo! Cita
mountainview Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Il Valley Floor Loop te lo sconsiglio, è una stradina che segue il fondovalle, che non ti dà panorami diversi rispetto alla strada per le auto. In più è occupata in gran parte da famigliole in bicicletta. I sentieri per le cascate (sia Yosemite Falls che Bridal Veil Falls) sono delle stradine di avvicinamento alle cascate, sono dei must per vedere appunto le cascate ma non sono dei sentieri veri e propri, piuttosto strade pedonali. Secondo me dopo aver visto Yosemite Falls e Bridal Veil Falls se hai ancora tempo potresti salire a Glacier Point e fare il sentiero per Sentinel Dome o Taft Point and the Fissures. Oppure ancora se siete di buon'ora a Glacier Point potreste fare il sentiero per Illilouette Fall e ritorno a Glacier Point. Il giorno dopo sulla Tioga Road potreste fermarvi a Tenaya Lake, c'è un sentiero molto carino che lo costeggia. Altra fermata "obbligatoria" ad Olmstedt Point, non fermatevi al parcheggio ma attraversate la strada per salire sul roccione, ci sono dei bellissimi panorami sull'Half Dome. Io non l'ho mai fatto, ma credo che anche il sentiero per May Lake sia molto bello, però ci vuole tempo. [ Post made via iPad ] Cita
pasky_84 Inviato 16 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2014 grazie mille sto trovando difficoltà a collocare bene tutti questi posto sua google maps che su street and strips.. voi che metodi utilizzate? oppure mi faccio troppe paranoie io e magari una volta sul posto sarà più facile chiedendo info ai vari visitors center? Cita
mountainview Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Vai ad esempio su http://www.yosemitehikes.com , ma ci saranno probabilmente anche sulle guide che hai ordinato. Anche i ranger al visitor center ti possono naturalmente dare informazioni dettagliate, però dovresti chiedere di un sentiero specifico. In genere tendono a indirizzare i visitatori solo su tre-quattro sentieri molto frequentati. [ Post made via iPad ] Cita
mountainview Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 E un'altra cosa: se fai un trail appena un po' fuori dalla pazza folla, come Sentinel Dome, ti servirebbe una carta dei sentieri. Al visitor center ad esempio ne hanno di molto buone. Ho appena visto che voi sarete al Curry Village tre giorni dopo di noi, abbiamo prenotato dal 26 al 28! [ Post made via iPad ] Cita
pasky_84 Inviato 16 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2014 si quel sito lo avevo gia consultato! ma non si capisce effettivamente da dove partono questi trail ho visto anche su gogle maps,ma lo stesso non è molto chiaro,ma ho capito che ,come hai detto tu,passando dal visitor center ti danno delle mappe dettagliate dove c'è scritto tutto!! la routard??? per i parchi mi sta deludendo un pò.... ma mettendo insieme routard forum sito ufficiale e la grandissima mano che mi state dando voi sta andando benissimo!! poi sono anche io un pò troppo meticoloso nei programmi... ho scaricato una marea di mappe di info e recensioni!! Cita
al3cs Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Se vuoi vedere da dove partono i trail ti conviene guardare direttamente sulle guide ufficiali agli hike del NPS (quelle di Yosemite, per esempio, sono qui http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/brochures.htm ): talvolta non sono indicati dettagliatamente sulla mappa, ma se segui le descrizioni partenza e arrivo ci sono sempre. Ovviamente, proprio per il livello di dettaglio che implicano (spesso partono da semplici parcheggi) non è facile ritrovarli su Gmaps, e tutto sommato non vale neanche la pena impazzire per farlo: stai pur tranquillo che nei parchi ogni piazzola/parcheggio/sentiero è indicato perfettamente! Cita
mountainview Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Se proprio vuoi andare sul sicuro puoi acquistare le ottime mappe topografiche dell'United States Geological Service (USGS) al visitor center, ma per i tuoi scopi sono anche esageratamente dettagliate. Comunque ne hanno sempre una copia per la consultazione, così ti fai un'idea. Come dice al3cs tutti i punti di partenza dei sentieri (trailhead) sono segnati molto bene, con i classici cartelli marrone del National Park Service, e c'è sempre una piazzola per parcheggiare. [ Post made via iPad ] Cita
pasky_84 Inviato 16 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Perfetto ragazzi grazie x i consigli!!mi faccio un itinerario di massima e poi quando sto li deciderò su quale trail fare,tenendomi nn troppo stretto con la programmazione!!! [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.