Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

ho da poco scoperto questo meraviglioso forum dove ho già trovato tanti utili consigli per il nostro futuro viaggio

USA! Premetto che io negli states non sono mai stata (mio marito sì una volta per turismo una per lavoro) quindi mi accingo

con la più assoluta curiosità a questo viaggio che di sicuro sarà memorabile!

Partenza 31 Luglio da Venezia destinazione Chicago (volo già prenotato con American Airlines)

Rientro 23 Agosto da Los Angeles

- dal 31/07 al 3/08 Oshkosh (Winsconsin) meta per mio marito per la più grande manifestazione aerea del mondo :cool:

base hotel a Milwakee

- giorno 3/8 partenza per Chicago, visita veloce della città tipo tuor con bus turistico - JOliet

- giorno 4/8 Joliet - Staunton

- 5/8 Staunton - Springfield - Avilla

- 6/8 Avilla - Tulsa

- 7/8 Tulsa - Clinton

- 8/8 Clinton - Amarillo

- 9/8 Amarillo - S. Rosa

- 10/8 S. Rosa - Santa Fe

- 11/8 S. Fe - Prewitt

- 12/8 Prewitt - Painted Desert

- 13/8 Painted Desert - Canyon de Chelly

- 14/8 Canyon de Chelly - Monument Valley - Tuba city o Page?

- 15/8 Tuba City - Antelope Canyon - Flagstaff

-16/8 Flagstaff - Grand Canyon -Williams

-17/8 - Flagstaff - Las Vegas

-18/8 - Las Vegas - Death Valley

-19/8 Death Valley - Ridgcrest

- 20/8 Ridgcrest - KIngs Canyon

- 21/8 Sequoia N.P. - Visalia o più in giù

- 22/8 Palmdale (base aerea ) Los Angeles

- 23/8 Los Angeles volo di rientro ore 18.30

premetto che ho un po' l'allergia alle grandi città caotiche e preferisco di gran lunga gli spazi aperti e la natura parchi ecc. quindi per quiesto taglio parecchio su Chicago /che comunque mio marito ha già visitato e L.A.

Come vi sembra?

ho cercato di diluire più possibile i km e il programma l'ho fatto più o meno contando le miglia sulla guida EZ 66 dove mi sono tenuta strettamente al percorso originale dalla route fino a Kingman, dove poi la lasceremo per la Death Valley + Sequoia

però non avendo idea di quanto tempo occorrre soprattutto per la visita dei parchi non sò se è organizzato bene il viaggio

Consigli?? : book :

Inviato

Hai ragione in effetti su Tuba city ho letto pareri negativi nel senso che c'è il nulla ed è abbastanza cara ...

e Flagstaff che è rumorosa per via dei treni che passano in continuo (però ho letto anche che è carina)

avevo guardato per i Lodge sulla monument valley ma risultano essere tutti pieni per agosto : Eeek : possibile??

l'alternativa era Kayenta, ma anche lì abbastanza cara e tutto pieno ... e il tratto più ostico del viaggio per l'alloggio : Sad :

Inviato

per la monument valley o dormi proprio nella valle ma costa caro oppure ti consiglio mexican hat, per il grand canyon tusayan,sei a sette miglia dal rim, flagstaffe williams sono troppo lontane

Inviato

no ma poi soprattutto non sono centrali per vedere le cose:

page è la base per antelope lake Powell e horseshoe bend

e Flagstaff non va bene perché fai avanti e indietro per vedere il gc

per il Painted desert e la petrified forset il paese più vicino è Holbrook

- 13/8 Painted Desert - Canyon de Chelly

- 14/8 Canyon de Chelly - Monument Valley - dormi dentro alla monument al The View

15/8 monument - Page : fai antelope alle 12 (guadagni 1 h venendo dalla monument) + lake Powell + horseshoe bend al tramonto

-16/8 page - Grand Canyon

-17/8 grand canyon - Las Vegas

-18/8 - Las Vegas - Death Valley

Chicago in una mezza giornata?????? : Eeek :

guarda parti allora direttamente e non "vederla" neanche... non ha molto senso, se no recuperi un giorno dalla mostra di aerei e lo aggiungi a chicago, è sempre pochissimo ma almeno puoi dire di aver visto quel della città

Inviato

Diciamo che Chicago è un punto di partenza per cominciare la Route, è più un concetto diciamo ...

quindi mi và bene solo mezza giornata, preferisco utilizzare il tempo per vedere più i paesini di provincia

come dicevo sono più per gli spazi a misura d'uomo che per le grandi città : Chessygrin :

rubare un giorno all'Airshow non si discute :o già mio marito è dispiaciuto di fare SOLO 2 giorni : WallBash :

- per il painted desert e la petrified forest dormiamo a Holbrook (non ricordavo il nome)

- per la monument sia il view che l'altro sono Sold : Sad :

- per il Gran Canyon guarderò se c'è qualcosa ... però per andare a Las Vegas vorrei passare per Flagstaff Williams

per fare la Route...

Inviato

: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

sì esatto! già stà cercando di convincermi che comunque sarà la cosa più bella di tutto il viaggio

e che rimpiangerò di non averci dedicato tutta la settimana :grin:

poi sinceramente Chicago l'ho evitata un po' anche per i prezzi altini che ci sono per stare in zona

centrale niente a meno di 150€ ... e visto che siamo già a budget importante con macchina e volo tagliavo

quà e là :oops:

Inviato

Ieri sera ho riadattato il tuor con i vostri consigli ... : Thumbup :

sono riuscita a recuperare ben 2 giorni lungo la route

e così riesco a vedere i parchi senza fretta:

- dormiamo a Gallup e mattina trasferimento per Painted desert e Petrified Forest pernotto a Holbrook

- mattina trasferimento al Canyon de Chelly pernotto lì

- partenza per Monument Valley, pernotto a Page

- Horseshoe band - Antelop Canyon (Upper + Lower) - Lake Powell poi trasferimento Grand Canyon

pernotto dentro al parco

- Grand Canyon e in serata trasferimento a WIlliams o KIngman

- partenza per Las Vegas pernotto lì

- da Las Vegas a Death Valley pernotto lì così mi godo l'alba

- partenza per Sequoia N.P. dormo a Three Rivers

- Sequoia N.P. dormo al Kings Canyon

- ancora Sequoia magari qualche Trail pernotto a Visalia o + giù

- Palmdale + L.A.

- L.A. volo in serata

com'è meglio???

Inviato

Grazie Chiara!

avevo già letto il tuo diario molto utile per capire cosa ci attende : Chessygrin :

tu cosa ne pensi di 350 - 370 km al giorno? troppo tirati? non so' bene come organizzarli perchè non

ho idea dei limiti di velocità traffico ecc. penso che se la strada è scorrevole, visto le numerose tappe che

si fanno non dovrebbero essere pesantissimi ...

Per il noleggio auto pensavamo ad un SUV certo che però costa un botto .. .fin'ora il più economico è con Alamo per 1.600 €

dato che ha le tasse drop off più basse (500€)

Giulia per il volo abbiamo speso poco più di 1900 € in2 scalo a Madrid all'andata e al ritorno

Inviato
tu cosa ne pensi di 350 - 370 km al giorno?

Non sono pochi, ma non posso parlare, lo scorso anno ho avuto tappe da 600km e anche più...

ho idea dei limiti di velocità

Un'idea di massima te la da google maps... tu aumenta il tempo di percorrenza del 20% se ti sposti tra città e fino al 50% se sei nei parchi e la stima sarà abbastanza precisa

Per il noleggio auto pensavamo ad un SUV certo che però costa un botto .. .fin'ora il più economico è con Alamo per 1.600 €

dato che ha le tasse drop off più basse (500€)

Hai provato anche a vedere sui broker?

io col suv mi sono trovato benissimo, ma a differenza vostra avevo un roundtrip.

Inviato

Inserendo le tappe su google maps ti calcola i tempi in base ai limiti di velocità sulle singole strade.

Qualche giorno lo puoi fare ma ti sconsiglio un tappone quotidiano di 350 Km.

Troppi e stancanti e inoltre te la godi ben poco.

Noi abbiamo premo una media,

ed in 2 ci abbiamo fatto entrare 2 bagagli a mano, 2 da stiva, la spesa e il frigo.

Considera che un SUV ti consumerebbe di più di una Malibu per esempio, quindi nell'ottica di un risparmio non è il massimo.

Inviato

in effetti i "tapponi" da 350 km ce li ho solo lungo la route per 10 giorni circa quindi ...

ho cercato di recuperare 2 giorni per vedere i parchi con tranquillità, e lì i tragitti si accorciano un po'

arrivando a 200 km circa ...

in effetti il Suv è caro e consuma di più, pensavo fosse meglio per le strade dei parchi

ma magari ci basta una macchina normale ... Panda ho provato a vedere sui Broker ma non mi calcola la tassa del drop off se non

dopo la conferma ....

p.s. è vero che i ristoranti locali negozi in genere chiudono tutti presto? cioè se non mi sbrigo

resto senza cena?? : zip :

Inviato
Panda ho provato a vedere sui Broker ma non mi calcola la tassa del drop off

rentalcars lo puoi contattare telefonicamente, drive-usa.de ti da il prezzo con in chiaro l'importo del dropoff e della compagnia di noleggio.

p.s. è vero che i ristoranti locali negozi in genere chiudono tutti presto?

nelle zone turistiche no, ma nei paesetti non è difficile che chiudano alle 21.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...