marcoz71 Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Salve… A metà maggio andrò a New York city per 7 giorni netti… i miei compagni di viaggio rientreranno, mentre io vorrei prolungare leggermente la permanenza in USA, diciamo di 5 giorni circa… Qualche idea sul da farsi ce l'ho, ma valuto qualsiasi alternativa… volo solo se breve, eventualmente spostamento in treno (why not?) o noleggio auto per girare i 5 giorni… Per ora stavo pensando a Washington DC (tra l'altro potrei far visita ad un'amica)… oppure Philadelphia... oppure Long Island e gli Hamptons... Le cascate del Niagara forse le facciamo rientrare nei 7 giorni… eventualmente ci starebbe anche una capatina in Canada… Dai, sotto con i consigli, son pronto a valutare tutto… grazieeeeeeee Cita
marcoz71 Inviato 25 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 allora non sapendomi decidere pensavo di fare una full immersion nelle città del nord-est, quindi il mini itinerario sarebbe pressapoco: > sa 17: volo MXP - JFK > do 18 - ve 23: NYC con probabile capatina a Niagara Falls (volo) > spostamento in treno 1h30 circa > sa 24 - do 25: Philadelphia > spostamento in treno 2h circa > lu 26 - ma 27: Washington DC > spostamento in volo 1h30 circa > me 28 - ve 30: Boston > sa 31: volo Boston-JFK + JFK-MXP che dite ce la faccio ho è tutto troppo di corsa? però ho un problemino con il volo intercontinentale... a/r MXP-JFK con Emirates mi viene sui 550 euro... se però faccio solo andata su JFK costa qualcosa più di 400 euro... e Boston-MXP qualcosa più di 400... preferisco voli diretti... quindi forse mi conviene fare a/r da JFK e spostarmi il 30 da Boston a JFK in aereo... consigli? Cita
marcoz71 Inviato 23 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 ciao a tutti... dunque la minigita alle cascate del Niagara in giornata è troppo pesante... e togliere 2 giorni a NYC non è bene... quindi ho rivisto il mini itinerario come segue: - 17 volo MXP-JFK - 18-23 NYC - 24 NYC --> Philadelphia (treno in mattinata) - 25 Philadelphia --> Washington DC (treno la mattina presto) - 26 Washington DC - 27 Washington DC --> Buffalo airport --> Niagara (volo in mattinata + navetta) - 28 Niagara --> Buffalo airport --> Boston (navetta + volo tardo pomeriggio) - 29-30 Boston - 31 Boston --> JFK (volo tardo pomeriggio) e poi JFK --> MXP (part volo 22.20) - 1 giugno arrivo MXP alle 12.15 così faccio 6 giorni pieni a NYC, 1 giorno a Phil, 2 giorni a Wash, Niagara, Buffallo solo come appoggio aeroporto e 3 giorni scarsi a Boston che ne dite? forse un po' tirata a Wash? potrei anche cancellare Phil e guadagnare un giorno a Wash... un'altra domanda in merito al giorno 31... quanto tempo devo calcolare al JFK tra lo sbarco del volo da Boston e l'imbarco per MXP? grazie e buona domenica... Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 un'altra domanda in merito al giorno 31... quanto tempo devo calcolare al JFK tra lo sbarco del volo da Boston e l'imbarco per MXP? SInceramente? una notte... Se non hai un biglietto unico, in caso di ritardi e problemi, il volo intercontinentale lo devi pagare daccapo (a meno di avere un biglietto open) A costo di starci un giorno in meno, tornerei a NY la sera prima del volo di ritorno, magari in treno o bus. E comunque... toglierei Niagara per fare tutto con un po' più di calma (e limitare i costi) Cita
marcoz71 Inviato 23 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 grazie Panda... e perché mai dovrei cancellare Niagara? allora piuttosto faccio NYC --> Niagara --> Boston e tolgo il resto... e quando tra qualche anno tornerò per la terza volta a NYC farò Philadelphia e WashingtonDC... oppure viceversa, queste 2 città ora e Niagara poi... quindi la prossima domanda è: maggio è un buon periodo per Niagara? o in altri periodi è meglio, nel senso che c'è più acqua nel fiume? altri pro/contro? in merito al pernotto a NYC prima del volo non saprei... il fatto è che il volo di ritorno a casa parte alle 10pm... ma se faccio un taglio netto come detto sopra, non è un grosso problema... potrei dedicare la giornata allo shopping e riempire la valigia... Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Quindi Niagara è il "fulcro" del viaggio? e allora ok! Più che altro, per il ritorno mi piace sempre avere un piano B... con l'aereo è complicato... Cita
marcoz71 Inviato 23 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 no no, il "fulcro" è NYC... però in mezzo a tutte queste città mi piacerebbe spezzare con un po di natura... :-) [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.