Vai al contenuto

NYC a maggio 2014, e poi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve…

A metà maggio andrò a New York city per 7 giorni netti… i miei compagni di viaggio rientreranno, mentre io vorrei prolungare leggermente la permanenza in USA, diciamo di 5 giorni circa…

Qualche idea sul da farsi ce l'ho, ma valuto qualsiasi alternativa… volo solo se breve, eventualmente spostamento in treno (why not?) o noleggio auto per girare i 5 giorni…

Per ora stavo pensando a Washington DC (tra l'altro potrei far visita ad un'amica)… oppure Philadelphia... oppure Long Island e gli Hamptons... Le cascate del Niagara forse le facciamo rientrare nei 7 giorni… eventualmente ci starebbe anche una capatina in Canada…

Dai, sotto con i consigli, son pronto a valutare tutto…

grazieeeeeeee : Chessygrin :

Inviato

allora non sapendomi decidere pensavo di fare una full immersion nelle città del nord-est, quindi il mini itinerario sarebbe pressapoco:

> sa 17: volo MXP - JFK

> do 18 - ve 23: NYC con probabile capatina a Niagara Falls (volo)

> spostamento in treno 1h30 circa

> sa 24 - do 25: Philadelphia

> spostamento in treno 2h circa

> lu 26 - ma 27: Washington DC

> spostamento in volo 1h30 circa

> me 28 - ve 30: Boston

> sa 31: volo Boston-JFK + JFK-MXP

che dite ce la faccio ho è tutto troppo di corsa?

però ho un problemino con il volo intercontinentale... a/r MXP-JFK con Emirates mi viene sui 550 euro... se però faccio solo andata su JFK costa qualcosa più di 400 euro... e Boston-MXP qualcosa più di 400... preferisco voli diretti...

quindi forse mi conviene fare a/r da JFK e spostarmi il 30 da Boston a JFK in aereo...

consigli?

• 5 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti...

dunque la minigita alle cascate del Niagara in giornata è troppo pesante... e togliere 2 giorni a NYC non è bene...

quindi ho rivisto il mini itinerario come segue:

- 17 volo MXP-JFK

- 18-23 NYC

- 24 NYC --> Philadelphia (treno in mattinata)

- 25 Philadelphia --> Washington DC (treno la mattina presto)

- 26 Washington DC

- 27 Washington DC --> Buffalo airport --> Niagara (volo in mattinata + navetta)

- 28 Niagara --> Buffalo airport --> Boston (navetta + volo tardo pomeriggio)

- 29-30 Boston

- 31 Boston --> JFK (volo tardo pomeriggio) e poi JFK --> MXP (part volo 22.20)

- 1 giugno arrivo MXP alle 12.15

così faccio 6 giorni pieni a NYC, 1 giorno a Phil, 2 giorni a Wash, Niagara, Buffallo solo come appoggio aeroporto e 3 giorni scarsi a Boston

che ne dite? forse un po' tirata a Wash? potrei anche cancellare Phil e guadagnare un giorno a Wash...

un'altra domanda in merito al giorno 31... quanto tempo devo calcolare al JFK tra lo sbarco del volo da Boston e l'imbarco per MXP?

grazie e buona domenica... : Wink :

Inviato
un'altra domanda in merito al giorno 31... quanto tempo devo calcolare al JFK tra lo sbarco del volo da Boston e l'imbarco per MXP?

SInceramente?

una notte...

Se non hai un biglietto unico, in caso di ritardi e problemi, il volo intercontinentale lo devi pagare daccapo (a meno di avere un biglietto open)

A costo di starci un giorno in meno, tornerei a NY la sera prima del volo di ritorno, magari in treno o bus.

E comunque... toglierei Niagara per fare tutto con un po' più di calma (e limitare i costi)

Inviato

grazie Panda...

e perché mai dovrei cancellare Niagara? : Chessygrin :

allora piuttosto faccio NYC --> Niagara --> Boston e tolgo il resto...

e quando tra qualche anno tornerò per la terza volta a NYC farò Philadelphia e WashingtonDC... oppure viceversa, queste 2 città ora e Niagara poi... quindi la prossima domanda è: maggio è un buon periodo per Niagara? o in altri periodi è meglio, nel senso che c'è più acqua nel fiume? altri pro/contro?

in merito al pernotto a NYC prima del volo non saprei... il fatto è che il volo di ritorno a casa parte alle 10pm... ma se faccio un taglio netto come detto sopra, non è un grosso problema... potrei dedicare la giornata allo shopping e riempire la valigia... : Chessygrin :

: Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...