Vai al contenuto

Costa californiana a Pasqua


gle-gle

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Per il nostro primo on the road abbiamo scelto di visitare la costa californiana, ormai sarà tra poco meno di 3 mesi! : WohoW :: Yahooo :: Yahooo :

La bozza del programma sarebbe il seguente:

- dal 19/04 al 23/04 San Francisco

- 23/04 - 25/04 2 gg circa per vedere con calma la costa per arrivare a San Diego

- 26/27 San Diego

- 28/04 al 30/04 Las Vegas

- 01 e 02 maggio Los Angeles

Vista la vostra conoscenza dei posti, avete dei luoghi da consigliarci o da sconsigliarci? : hands :

Stiamo valutando di noleggiare l'auto e ho trovato un ottimo prezzo con l'avis a 140€ per una settimana, voi l'avete già provato, lo consigliate?

Avrei ancora un altro quesito, durante il viaggio festeggeremo il compleanno del mio compagno a Los Angeles, potete consigliarmi qualche posto carino carino in cui festeggiare?

Vi ringrazio tanto tanto! :smile:

Gle

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

avete dei luoghi da consigliarci o da sconsigliarci?

Los Angeles :grin:

durante il viaggio festeggeremo il compleanno del mio compagno a Los Angeles, potete consigliarmi qualche posto carino carino in cui festeggiare?

Las Vegas :lol:

Si vede che LA non mi piace???

Se non ho capito male, avete già i voli e volete fare un giro tutto incentrato sulle città...

Alla fine sarebbe:

19 ita - San Francisco

20 San Francisco

21 San Francisco

22 San Francisco

23 San Francisco - Monterey - Carmel

24 Carmel - Santa Barbara

25 Santa Barbara - San Diego

26 San Diego

27 San Diego

28 San Diego - Las Vegas

29 Las Vegas

30 Las Vegas - LA

1 LA

2 LA - Ita

come città ci siamo, come spostamenti pure.

Stiamo valutando di noleggiare l'auto

L'auto non è utile, è necessaria dal giorno 23 in poi!

ho trovato un ottimo prezzo con l'avis a 140€ per una settimana

Il prezzo non sembra male, ma non dice nulla...

non so se hai preso una chevrolet Spark o una Dodge, non so se ci sono tasse extra, non so se ci sono tutte le assicurazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

hihihihi guarda fosse stato per me avremmo festeggiato a Las Vegas ma il brontolone vuole festeggiare al mare : Andry : ci vuole una pazienza infinita!!!!! : lolroll :

Per quanto riguarda Los Angeles l'idea era di andare a visitare gli Universal Studios e il gg seguente il 2/5 farci un giro in zona Bel Air e Hollywood, la sera avremo il volo alle 18.45 quindi non ci staremo tanto tranquillo!

L'auto la prenderemo il 23/04 giorno in cui andremo via da San Francisco (visto che nei vari forum dite che a SF non serve la macchina)

e la lasceremo a Los Angeles all'aeroporto il giorno della partenza.

Ho provato a fare un preventivo on-line sul sito dell'avis e con un codice sconto trovato su internet ho trovato il prezzo di circa 184€ per una vettura tipo Ford Focus, purtroppo non riesco a capire le condizioni assicurative applicate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei anche a fare dei preventivi su rentalcars e driveusa, sono brokers affidabili e ultratestati.

Le assicurazioni in questi siti sono tutte incluse, non devi aggiungere nulla se non, nel caso, la road safe (è l'assistenza stradale che si paga comunque al momento del ritiro dell'auto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare un preventivo con enoleggio, è l'unico che mette chiaramente tutte le assicurazioni necessarie e senza franchigia... provato personalmente lo scorso inverno...

Per quanto riguarda Los Angeles l'idea era di andare a visitare gli Universal Studios e il gg seguente il 2/5 farci un giro in zona Bel Air e Hollywood,

il giorno che arrivate da Las Vegas, andate a Santa Monica x il tramonto, il giorno successivo, dopo gli Universal potete fare un salto a Hollywood

(visto che nei vari forum dite che a SF non serve la macchina)

: Thumbup :

Per cenare a Santa Monica...

da Bubba Gump sul Pier... se è il suo compleanno e avverti i camerieri, faranno uno spettacolino x il festeggiato :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il road safe più o meno quanto verrebbe a costare? E' la prima volta che andiamo negli usa e siamo dei pivellini, scusate le domande idiote! :roll:

Per cenare a Santa Monica...da Bubba Gump sul Pier

Ho sbirciato su trip il locale ed è veramente carino!!! Grazie mille :clap:

Ho provato con enoleggio e più o meno i prezzi sono come quelli trovati sul sito avis, invece driveusa è un po' più caro. Ma scusate voi vi affidate anche ai broker?

Link al commento
Condividi su altri siti

la maggior parte di noi prenota quasi sempre attraverso i broker, io sempre : Wink :

la road safe è un'assicurazione stradale che ti copre in caso di richiesta di intervento del carro attrezzi, smarrimento delle chiavi etc e costa circa 5$ al giorno e si paga direttamente al fornitore al momento del ritiro della vettura

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, il mio moroso era un po' dubbioso se c'era da fidarsi o meno dei broker : Chessygrin :

la maggior parte di noi prenota quasi sempre attraverso i broker, io sempre : Wink :

la road safe è un'assicurazione stradale che ti copre in caso di richiesta di intervento del carro attrezzi, smarrimento delle chiavi etc e costa circa 5$ al giorno e si paga direttamente al fornitore al momento del ritiro della vettura

gentilissima grazie!!!! : Wink :

Per quanto riguarda gli hotel visto il periodo secondo voi è necessario prenotare prima o meno? Ho letto pareri discordanti anche su questo e non vorrei fare cavolate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da fidarsi!!!

anzi, se prenoti, paga tutto subito e se trovi una tariffa migliore, cancelli e riprenoti, oppure li chiami per farti adeguare il prezzo.

EDIT:

per le prenotazioni dell'hotel, io sono un prenotatore anticipato... voglio sapere dove dormirò la sera e soprattutto quanto spenderò...

il mio consiglio è in città, prenotate in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

hihihihi sicuramente lo faremo!!! : Birthday :

Scusa ancora una cosa, sempre per il discorso del noleggio... ho guardato il sito che mi dicevi e abbiamo provato a fare un paio di preventivi... abbiamo scoperto che in realtà l'assicurazione del noleggio copre praticamente nulla : Eeek : ad esempio in caso di incidente copre solo la carrozzeria, ma non motore per assurdo... lo so ci stiamo facendo una marea di seghe mentali....

Tu hai stipulato eventuali altre assicurazioni a copertura o cose del genere? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore è coperto in automatico...

se vi si rompe la macchina per strada, andate alla prima stazione di noleggio e la cambiate, se avete fatto la RoadSafe (5$ al giorno), ve la portano dovunque vi troviate. Questa assicurazione va stipulata direttamente al ritiro dell'auto e copre anche i cristalli.

Le assicurazioni di enoleggio sono complete e senza franchigie...

l'anno scorso, qualche giorno dopo il mio ritorno mi chiama la Dollar (prenotata tramite enoleggio) perchè sulla macchina che avevo riportato c'era un danno che non risultava sul loro foglietto...

non volevano imputarmi il costo del danno (che già c'era e che avevo fotografato al ritiro dell'auto), ma solo sapere se per caso ci fosse un altro veicolo coinvolto...

Le uniche cose non coperte dalle assicurazioni sono gli usi impropri... strade sterrate, gare... cose del genere, insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...