Vai al contenuto

Aiuto per il mio viaggio in 13 giorni

Messaggi raccomandati

• Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ragazzi, ma a Page dove mi consigliate di cenare? Volevo provare quella che voi chiamate la Glen Dam Steak House, avete l'indirizzo esatto?

Non riesco a trovarla ne su internet, ne sfogliando la Lonely Planet, ne leggendo i vari topics del forum. Capisco che esiste la Dam Bar & Grille e la Glen Canyon Steak House.

Di quale si tratta? Avete l'indirizzo? Io ho prenotato al Quality Inn, spero sia in zona...

grazie w

Inviato

ti confermo (ho visto le foto :grin: ) che è la Glen Canyon Steak House:

Io ho prenotato al Quality Inn, spero sia in zona...

Secondo Google maps ci sono 371 piedi, da percorrere in 9 secondi...

EDIT: 9 secondi in auto, a piedi sono 2 minuti! :wink:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ti posso confermare che in 2 ore (andata e ritorno) ce la fai alla stragrande. Il percorso è molto semplice, c'è giusto una piccola salitina alla fine. A quel punto andando verso sinistra trovi queste formazioni rocciose

IMG_1726-L.jpg

mentre a destra ti troverai in uno spiazzo chiuso a nord da una parete rocciosa verticale

IMG_1728-L.jpg

Non esiste un sentiero e non ci sono cartelli lungo il percorso (io l'ho fatto nel 2010), tuttavia quando arrivi in fondo e cominci ad esplorare la zona è difficile perdersi in quanto tutta la zona è circondata da pareti abbastanza ripide.

Inviato

Grazie ragazzi! Siete veramente precisi!! Complimenti!

Adesso vi voglio chiedere che strada devo fare da Las Vegas per raggiungere la Death Valley. La strada più belle e che mi consigliate di fare. La mappa me ne indica due...

Inviato

Grazie Panda.

Adesso l'ultima domanda (davvero!) di oggi relativa alle strade:

L'ultima tratta dalla Death Valley a Los Angeles la vorrei fare passando (come detto nel posts precedenti) dal deserto del Mojave.

Pensavo di fare l'escursione Golden Canyon Trail all'alba, poi partire facendo la Artist Drive, e poi andare a vedere il Water Basin. Partirei poi con tappa al Mosaic Canyon e successivamente alle Sand Dune Lane. Poi viaggio verso Los Angeles con tappa (se ne vale la pena da qualche parte) nel deserto del Mojave.

Non è che mi dite la vostra e magari mi aiutate ancora con la cartina??? :-)

Inviato

Dalle Sand Dunes a Los Angeles non passi per il Mojave...

Al massimo puoi passare per Barstow e Calico, ma comunque allungheresti di un paio d'ore la strada...

io ti consiglio di puntare direttamente Santa Monica per passarci pomeriggio e serata

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...