Vai al contenuto

Real America in 15/16 giorni a giugno


Enzino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, quest'anno, finalmente, riesco a tornare on the road.

I giorni a disposizione sono quelli(15/16) non di più, purtroppo, non conosco molto la zona, considerando i canonici 4 giorni a yellowstone, come organizzare il resto dei giorni e qui ho qualche domanda...

Denver quanti giorni merita, leggendo i diari ho notato che viene usata solo come appoggio

È fattibile allungare fino al Glacier o sarei troppo tirato?

Per La zona delle badlands,Black Hills e monte.rushmore quanti giorni ci vogliono?

Un'altra cosa su yellowstone, ho notato che già non c'è molto posto nei lodge all'interno così ho preso una cabin al mammoth per 4 notti, va bene o è meglio spezzare in due lodge separati

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto questo giro più o meno coi tuoi giorni

08/08: Roma-Denver-Longmont

09/08: Longmont-Custer

10/08: Custer-Interior

11/08: Interior-Sundance

12/08: Sundance-Cody

13/08: Cody-West Yellowstone

14/08: Yellowstone

15/08: Yellowstone

16/08: Yellowstone

17/08: West Yellowstone-Grand teton-Jackson Hole

18/08: Jackson Hole-Vernal

19/08: Vernal-Montrose

20/08: Montrose-Grand Lake

21/08: Grand Lake-Estes Park

22/08: Estes Park-Longmont

23-24/08: Longmont-Denver-Roma

il diario lo trovi qui: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1198

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel giro : Thumbup :

Ho visto che anche te hai usato Denver solo come scalo, non vale la pena nemmeno passarci un paio di giorni?

Leggendo qualche topic qua e la stavo pensando a delle alternative ma non so se i giorni bastano, purtroppo non posso di più

Non facendo un loop su Denver, ma un Denver - Las Vegas riuscirei ad inserire la zona di Moab, visto che mi manca quella parte di Utah?

Andando fuori tema : Chessygrin : , Seattle - Salt Lake City facendo parzialmente la costa del'Oregon ed i tre parchi centrali(Glacier,Yellowstone e Grand Teton) è fattibile secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi inserire Moab anche in un loop su Denver.. praticamente dopo il Teton (dove volendo puoi anche inserire un giorno in più dopo Yellowstone), scendi fino a Moab (passando anche dalla Goblin, se non l'hai vista) e poi risali verso Denver passando da Glenwood Springs e dintorni (ma qualcuno qui conosce bene la zona, vero acfraine?).

Magari per farti un'idea puoi fare un mix tra i vari diari..

Io ho fatto la prima parte partendo da Denver, poi verso Badland e Yellowstone per raggiungere poi Moab.. poi però ho proseguito verso Mesa Verde ed il resto dello Utah (viewtopic.php?f=144&t=12751)

Link al commento
Condividi su altri siti

se chiudi a las vegas però dovrai pagare il drop off e salterai il Rocky Mountains NP, dipende da te

invece in 16 giorni fare da seattle a salt lake city mi sembra possibile, ricordati che devi inserire anche olympic np e mt rainier, si potrebbe fare cosi:

01 italia-seattle

02 seattle

03 seattle-port angeles (olympic np)

04 porta angeles-forks (olympic np)

05 forks-mt rainier

06 mt rainier-spokane

07 spakane-west glacier

08 west glacier-east glacier

09 east glacier-gardiner (trasferimento dopo pranzo)

10 yellowstone

11 yellowstone

12 yellowstone

13 yellowstone

14 yellowstone-grand teton-jackson

15 jackson-slc

16 slc-italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dai vosti consigli e prendendo spunto dall'itinerario di acfraine ho pensato a questi due giri, uno in loop su denver e un'altro denver-las vegas

Roma – Denver

Denver – Badlands NP

BadLands NP – Custer SP

Custer SP – Black Hills

Black Hills – Cody

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone – Grand Teton NP

Grand Teton NP

Grand Teton NP – Moab

Moab

Moab – Glenwood Springs

Glenwood Springs – Estes Park

Estes Park – Denver

Denver – Roma

Roma – Denver

Denver – Badlands NP

BadLands NP – Custer SP

Custer SP – Black Hills

Black Hills – Cody

Cody - Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone – Grand Teton NP

Grand Teton NP – Moab

Moab

Moab - Zion

Zion

Zion – Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas - Roma

La tappa che non mi convince è quella Teton - Moab, mi sembra parecchio lunga, il resto, conoscendo poco le zone, ho preso spunto dai diari letti.

Per il giro seattle - salt lake city pensavo ad una cosa del genere saltando il rainer

Roma – Seattle

Seattle

Seattle – Olympic NP

Olympic NP

Olympic NP – Astoria

Astoria – Costa Oregon – Portland

Portland – Spokane o dintorni

Spokane – West Glacier

West Glacier – East Glacier

East Glacier – Gardiner

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone – Grand Teton NP

Grand Teton NP – Salt Lake City

Salt Lake City – Roma

@acfraine si avevo visto il dropoff su drive-usa, in entrambi i casi sempre 300$

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa che non mi convince è quella Teton - Moab, mi sembra parecchio lunga, il resto, conoscendo poco le zone, ho preso spunto dai diari letti

Effettivamente partendo da Jackson è abbastanza lunga anche se non impossibile (sono quasi 800 km)..

dopo il Teton io mi ero fermato a Thayne ed il giorno dopo, partendo verso le 9 sono andato fino a Moab, arrivando verso le 19 (ma passando dalla Goblin Valley che, tra deviazione e visita, ci ha fatto "perdere" circa 3 ore).. diciamo che ti diventa una giornata di trasferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

in tutti mi sembra che yellowsotne abbi asempr eun giorno in meno del dovuto

Concordo.. in questo itinerario dovresti sistemare qualcosa, rinunciando ovviamente ad altro..

Non so a che ora arrivi a denver, ma magari avvicinarti un pò verso le Badlands all'arrivo (noi abbiamo dormito a Fort Collins la prima sera, atterrando alle 18,45.. ma se hai più tempo potresti fare anche qualche miglio in più, se te la senti e al mattino dopo partendo presto puoi dedicare più tempo alle badlands).

Ovviamente penso alla mia esperienza e quindi mi verrebbe di dirti:

Roma – Denver (magari pernotto a Cheyenne)

Denver – Badlands NP (dormi a Wall o Rapid city)

BadLands NP – Custer SP e dormi verso deadwood, Lead...)

Custer SP – Black Hills.. qui magari la prima rinuncia e vai diritto verso Cody così aggiungi un giorno a Yellowstone

Cody - Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone – Grand Teton NP

Grand Teton NP .. e qui la seconda rinuncia se vuoi visitare bene Moab

Grand Teton NP (magari non partendo da Jackson ma cercando un'accomodation più a sud.. altrimenti è davvero lunga)– Moab

Moab

Moab

Moab – Glenwood Springs (e questa è la zona di acfraine...che ti ha già scritto)

Glenwood Springs – Estes Park

Estes Park – Denver

Denver – Roma

In ogni caso, purtroppo, devi rinunciare a qualcosa altrimenti sei troppo di rincorsa su alcuni posti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la soluzione migliore sarebbe aggiungere 1 o 2 giorni, ma purtroppo non dipende da me(se no ne potrei aggiungere anche 5 o 6 : Chessygrin : )

Seguendo i vostri consigli farei così

Roma – Denver

Denver – Badlands NP

BadLands NP – Custer SP

Custer SP – Cody

Cody – Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone – Grand Teton NP

Grand Teton NP – Moab

Moab

Moab

Moab – Glenwood Springs

Glenwood Springs – Estes Park

Estes Park – Denver

Denver – Roma

Roma – Denver

Denver – Badlands NP

BadLands NP – Custer SP

Custer SP – Cody

Cody – Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone – Grand Teton NP

Grand Teton NP – Moab

Moab

Moab

Moab – X

X – Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas – Roma

Ho indicato la tappa Teton - Moab ma come dice MagicJ69 mi sposterei più a sud la sera prima.

Per quanto riguarda il nord west credo che l'unica soluzione sia avere almeno un paio di giorni in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un po' di studio nel fine settimana, e siccome non mi piace fare le corse di corsa, credo che, con quei giorni a disposizione, sia meglio tagliare la zona di moab e sfruttare i giorni tra Yellowstone, Teton e Colorado, un giro molto più simile a quello di acfraine.

In ogni caso stavo pensando ad un'alternativa ad est ma per questo vado a "rompere le scatole" nell'apposita sezione : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato un giro così, molto simile a quello che mi hai postato all'inizio

Roma – Denver

Denver – Badlands NP

BadLands NP – Custer SP

Custer SP – Black Hills

Black Hills - Cody

Cody  – Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone – Grand Teton NP

Grand Teton NP

Grand Teton NP - Glenwood Springs

Glenwood Springs – Estes Park

Estes Park – Denver

Denver – Roma

Ma stiamo valutando anche un tuor ad est

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure salti ESTES Park ed inserisci Moab..

noi abbiamo fatto piu o menoi cosi...

limando anche sul Teton

Roma – Denver

Denver – Badlands NP

BadLands NP – Custer SP

Custer SP – Black Hills

Black Hills - Cody

Cody – Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone – Grand Teton NP

Grand Teton NP

Grand Teton NP -Moab

moab - Glenwood Springs

Glenwood Springs – Denver

Denver – Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

glenwood springs la prendi solo come punto d'apoggio? perchè il giorno in cui arrivi dal teton avrai oltre 8 ore da guidare quindi non potrai fare molto in città, il giorno dopo è già lunga fare glenwood springs-estes park attraversando il Rocky Mountain NP, se poi vuoi metterci anche qualcosa in mattinata a Glenwood.....

con moab mi sembra ancora piu tirata, un giorno li mi sembra proprio poco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate l'assenza... Tra lavoro e senza collegamento a casa mi rimane solo il telefonino :-(

L'idea era di non fare la seconda notte al Teton ma di avvicinarmi a Glenwood Springs partendo nel pomeriggio, in ogni caso purtroppo se ne parla nel 2015 che per quest'anno mi è saltato tutto :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...