Vai al contenuto

Consiglio itinerario Parchi Southwest+San Francisco

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno a tutti!

In primavera partirò per il mio primo viaggio OTR nei parchi del Southwest. Partenza 20 aprile e ritorno 3 maggio. Ho stilato un itinerario di massima: ovviamente ho dovuto fare delle scelte avendo a disposizione solo 13 giorni. Ho escluso quindi Sequoia, Bryce e Arches NP.

Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio, suggerimento...qualsiasi cosa!

Tra parentesi metto le ore di viaggio impiegate (h) e il numero di miglia percorse (m) on the road.

Ho cercato di mantenermi sotto le 250 miglia giornaliere percorse.

Se il Tioga Pass fosse aperto, andrei direttamente allo Yosemite e poi alla Death Valley...non potendo fare una scelta di questo tipo, prenderò il volo Phoenix-Fresno, utile per andare allo Yosemite.

Grazie in anticipo a tutti! : Smile :

20 APR volo FCO-LAX, noleggio auto, Pernottamento a Palmdale (1.5h, 80m)

21 APR Palmdale-Death Valley, Pernottamento a Furnace Creek (4h, 220m)

22 APR Furnace Creek-Las Vegas, Pernottamento a Las Vegas (3h, 120m)

23 APR Las Vegas, Pernottamento a Las Vegas (-)

24 APR Las Vegas-Lake Powell-Page, Pernottamento a Page (5h, 270m)

25 APR Page-Antelope Canyon-Horseshoe Bend-Kayenta, Pernottamento a Kayenta (3h, 150m)

26 APR Kayenta-Monument Valley, Pernottamento a Kayenta (-)

27 APR Kayenta-Grand Canyon-Flagstaff, Pernottamento a Flagstaff (5h, 250m)

28 APR Flagstaff-Phoenix, riconsegna auto, volo interno Phoenix-Fresno (esiste!), noleggio auto, Fresno-Oakhurst, Pernottamento a Oakhurst (3h, 150m + 1h, 50m)

29 APR Yosemite, Pernottamento a Oakhurst (-)

30 APR Oakhurst-San Francisco, riconsegna auto, Pernottamento a San Francisco (4h, 200m)

1 MAG San Francisco, Pernottamento a San Francisco (-)

2 MAG San Francisco, Pernottamento a San Francisco (-)

3 MAG volo interno San Francisco-LAX, volo LAX-FCO (-)

Inviato
28 APR   Flagstaff-Phoenix, riconsegna auto, volo interno Phoenix-Fresno (esiste!)

:lol:

Ottima idea per evitare la Tioga, ad aprile hai ben poche speranze!

27 APR   Kayenta-Grand Canyon-Flagstaff, Pernottamento a Flagstaff   (5h, 250m)

ti consiglio di dormire nel parco....

Comunque, non farei 2 notti a Kayenta (e comunque, è più carina Mexican Hat)...

Al posto di questo,

24 APR   Las Vegas-Lake Powell-Page, Pernottamento a Page   (5h, 270m)

25 APR   Page-Antelope Canyon-Horseshoe Bend-Kayenta, Pernottamento a Kayenta   (3h, 150m)

26 APR   Kayenta-Monument Valley, Pernottamento a Kayenta   (-)

27 APR   Kayenta-Grand Canyon-Flagstaff, Pernottamento a Flagstaff   (5h, 250m)

farei:

24 APR   Las Vegas-Bryce

25 APR   Bryce - Page

26 APR   Page - Monument Valley

27 APR   Monument - Grand Canyon

Inviato

Arriveranno consigli migliori, ma intanto ti do qualche spunto, premettendo che secondo me hai messo troppa carne al fuoco, con tappe molto tirate e rischi di non vedere e goderti i posti.

La prima cosa che mi verrebbe di consigliare è quindi un cambio di itinerario, magari decidendo quali sono i posti che davvero non vuoi perdere..

ad esempio, San Francisco vorrebbe almeno 3 gg, sul Tioga ho seri dubbi che possa essere aperto.. Yosemite fai toccata e fuga.. LV-Page è un tappone esagerato.

Inoltre, tieni conto che le distanze sono quelle, ma i tempi possono anche essere superiori..

e se invece i 13 giorni li dedicassi ai parchi, con un loop su Las Vegas? Oppure arrivare a SF e poi fai un volo interno fino a LV ed inizi il tuo OTR.

Nel frattempo, ti scrivo qualche spunto in più su alcune tappe che comunque puoi sistemare meglio:

Dormendo a Page, potresti già il 24 sera vedere il tramonto ad Horseshoe o comunque l’alba il giorno dopo..

Il 25, alba ad Horseshoe, poi fai Lower ed Upper e verso le 13,30/14 potresti essere già in viaggio per la Monument così riesci a farti anche il giro (in 3 ore si fa bene) e vedere il tramonto (l’ideale sarebbe dal The View)

Stare un giorno intero per la Monument non è necessario… quindi se riesci a fare il giro in Monument il giorno prima, il 26 mattina potresti fare Goosenecks e Valley of Gods e poi andare verso il Grand Canyon..

In caso contrario, se fai il giro in Monument il 26, puoi comunque raggiungere in giornata il Grand Canyon..

Inviato

a page se fai l'upper antelope canyon non hai bisogno di arrivare prima delle 10:30 quindi il giorno precedente da LV vai tranquillamente al bryce poi al mattino parti anche alle 8, in tre ore sei a destinazione, recuperi un'ora di fuso e fai antelope e horseshoe bend

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...