tizanidine Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Buon giorno a tutti! In primavera partirò per il mio primo viaggio OTR nei parchi del Southwest. Partenza 20 aprile e ritorno 3 maggio. Ho stilato un itinerario di massima: ovviamente ho dovuto fare delle scelte avendo a disposizione solo 13 giorni. Ho escluso quindi Sequoia, Bryce e Arches NP. Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio, suggerimento...qualsiasi cosa! Tra parentesi metto le ore di viaggio impiegate (h) e il numero di miglia percorse (m) on the road. Ho cercato di mantenermi sotto le 250 miglia giornaliere percorse. Se il Tioga Pass fosse aperto, andrei direttamente allo Yosemite e poi alla Death Valley...non potendo fare una scelta di questo tipo, prenderò il volo Phoenix-Fresno, utile per andare allo Yosemite. Grazie in anticipo a tutti! 20 APR volo FCO-LAX, noleggio auto, Pernottamento a Palmdale (1.5h, 80m) 21 APR Palmdale-Death Valley, Pernottamento a Furnace Creek (4h, 220m) 22 APR Furnace Creek-Las Vegas, Pernottamento a Las Vegas (3h, 120m) 23 APR Las Vegas, Pernottamento a Las Vegas (-) 24 APR Las Vegas-Lake Powell-Page, Pernottamento a Page (5h, 270m) 25 APR Page-Antelope Canyon-Horseshoe Bend-Kayenta, Pernottamento a Kayenta (3h, 150m) 26 APR Kayenta-Monument Valley, Pernottamento a Kayenta (-) 27 APR Kayenta-Grand Canyon-Flagstaff, Pernottamento a Flagstaff (5h, 250m) 28 APR Flagstaff-Phoenix, riconsegna auto, volo interno Phoenix-Fresno (esiste!), noleggio auto, Fresno-Oakhurst, Pernottamento a Oakhurst (3h, 150m + 1h, 50m) 29 APR Yosemite, Pernottamento a Oakhurst (-) 30 APR Oakhurst-San Francisco, riconsegna auto, Pernottamento a San Francisco (4h, 200m) 1 MAG San Francisco, Pernottamento a San Francisco (-) 2 MAG San Francisco, Pernottamento a San Francisco (-) 3 MAG volo interno San Francisco-LAX, volo LAX-FCO (-) Cita
pandathegreat Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 28 APR Flagstaff-Phoenix, riconsegna auto, volo interno Phoenix-Fresno (esiste!) Ottima idea per evitare la Tioga, ad aprile hai ben poche speranze! 27 APR Kayenta-Grand Canyon-Flagstaff, Pernottamento a Flagstaff (5h, 250m) ti consiglio di dormire nel parco.... Comunque, non farei 2 notti a Kayenta (e comunque, è più carina Mexican Hat)... Al posto di questo, 24 APR Las Vegas-Lake Powell-Page, Pernottamento a Page (5h, 270m)25 APR Page-Antelope Canyon-Horseshoe Bend-Kayenta, Pernottamento a Kayenta (3h, 150m) 26 APR Kayenta-Monument Valley, Pernottamento a Kayenta (-) 27 APR Kayenta-Grand Canyon-Flagstaff, Pernottamento a Flagstaff (5h, 250m) farei: 24 APR Las Vegas-Bryce 25 APR Bryce - Page 26 APR Page - Monument Valley 27 APR Monument - Grand Canyon Cita
MagicJ69 Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Arriveranno consigli migliori, ma intanto ti do qualche spunto, premettendo che secondo me hai messo troppa carne al fuoco, con tappe molto tirate e rischi di non vedere e goderti i posti. La prima cosa che mi verrebbe di consigliare è quindi un cambio di itinerario, magari decidendo quali sono i posti che davvero non vuoi perdere.. ad esempio, San Francisco vorrebbe almeno 3 gg, sul Tioga ho seri dubbi che possa essere aperto.. Yosemite fai toccata e fuga.. LV-Page è un tappone esagerato. Inoltre, tieni conto che le distanze sono quelle, ma i tempi possono anche essere superiori.. e se invece i 13 giorni li dedicassi ai parchi, con un loop su Las Vegas? Oppure arrivare a SF e poi fai un volo interno fino a LV ed inizi il tuo OTR. Nel frattempo, ti scrivo qualche spunto in più su alcune tappe che comunque puoi sistemare meglio: Dormendo a Page, potresti già il 24 sera vedere il tramonto ad Horseshoe o comunque l’alba il giorno dopo.. Il 25, alba ad Horseshoe, poi fai Lower ed Upper e verso le 13,30/14 potresti essere già in viaggio per la Monument così riesci a farti anche il giro (in 3 ore si fa bene) e vedere il tramonto (l’ideale sarebbe dal The View) Stare un giorno intero per la Monument non è necessario… quindi se riesci a fare il giro in Monument il giorno prima, il 26 mattina potresti fare Goosenecks e Valley of Gods e poi andare verso il Grand Canyon.. In caso contrario, se fai il giro in Monument il 26, puoi comunque raggiungere in giornata il Grand Canyon.. Cita
acfraine Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 a page se fai l'upper antelope canyon non hai bisogno di arrivare prima delle 10:30 quindi il giorno precedente da LV vai tranquillamente al bryce poi al mattino parti anche alle 8, in tre ore sei a destinazione, recuperi un'ora di fuso e fai antelope e horseshoe bend Cita
tizanidine Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 In effetti LV-Page è veramente esagerato. Penso seguirò i vostri consigli! Grazie mille Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.