Vai al contenuto

ristorante o cucina fai da te?

Messaggi raccomandati

Inviato

mods: bacchettatemi : ahi : (piano) se ho aperto impropriamente un topic, non sapevo dove metterlo in modo congruo

dato che partiamo in 4 per l'ovest, la tasca che paga è solo una (la mia ovviamente), e i miei figli sono in modalità "lupo famelico" sempre ON : Smile : un occhio al risparmio ce lo butto volentieri, allora mi chiedo:

trovo in varie località (niente grandi città ma nei pressi dei maggiori parchi di S. Dakota, Wyoming, Utah) stanze o cabin con cucina, che potremmo utilizzare per le colazioni e le cene risparmiando un po'. Queste soluzioni con cucina costano ovviamente più di quelle senza, perciò: quale differenza dovrei secondo voi considerare conveniente per prendere la soluzione con cucina? Io leggendo qualche diario mi sono fatto l'idea che 70/80 dollari in più è ancora conveniente, percé sarei sorpreso di poter mangiare negli USA con 20 o meno dollari a testa. Voi che ne dite?

Grazie

Inviato

Ciao guarda se ti posso dare un consiglio io quest anno mi sono trovata molto bene, avendo una figlia, con le buste knorr di pasta e di riso.

Le puoi fare tranquillamente al microonde e vengono bene. Noi per 3 sett abbiamo usato quelle.

Ovviamente vari gusti, non tutte uguali! Pasta alla carbonara, risotto ai porcini, pasta e fagioli, etc....

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato
percé sarei sorpreso di poter mangiare negli USA con 20 o meno dollari a testa. Voi che ne dite?

Sorprenditi, allora!! : Chessygrin :

Ovviamente dipende da quello che mangiate, ma sicuramente con le colazioni ci siete abbondantemente: con un po' di attenzione potreste rientrarci anche in qualche cena che ovviamente non sia fast food.

In ogni caso, ti consiglio di dare uno sguardo ai diari che riportano i prezzi in coda alla giornata e di guardare nei siti dei ristoranti delle zone che visiterete: spesso riportano menù e prezzi!

Non dimenticate ovviamente il mitico frigo da viaggio in polistirolo, indispensabile in ogni OTR. :wink:

Inviato

alecs, ma se consideriamo anche solo 10 per la colazione e 20 per le cene, a testa, per 4 persone sono già 120 dollari al giorno, perciò una differenza di 80 dollari è ancora assai conveniente; ho dato appunto un'occhiata ai diari, ma mi sembra che per cene che non siano fast food, tra i 20 e i 30 dollari si arriva facilmente a spenderli, o no?

kate: le buste knorr le ho ampiamente usate in passato e non erano nemmeno così buone come quelle di oggi, ma si trovano facilmente anche lì o dovrei portarmele dall'Italia?

chiaro che non ho intenzione di cucinare soltanto ed evitare in via assoluta il cibo USA, perché ho letto di invitanti bistecche di elk e burger di bisonte che non mi lascerò certo sfuggire (d'altronde di animali ne ho addentati parecchi in vita mia, dai coccodrilli ai canguri, passando per i varani e i vermi delle mangrovie ... non tutti buonissimi devo dire : Chessygrin : )

Inviato

Scusa, errore mio che consideravo i $ 20 a pasto, non al giorno! : Sorry! :

In realtà noi a cena entro i $ 20 ci stiamo spesso e volentieri: l'anno scorso che abbiamo scoperto la cucina messicana siamo riusciti a stare persino sotto i $ 15... : Chessygrin : Ma ovviamente dipende da quello che mangi: magari se ti accontenti di pollo, hamburger o bistecchina con contorno ok, mentre per le T-Bone inizia a diventare difficile.

Personalmente, più che con la cucina, cerco di trovare sistemazioni che abbiano la colazione inclusa: spesso con una colazione abbondante e qualche frutto e/o bagel che posso portare via, ho già risolto due pasti su tre!

Peraltro non sono una grande fan del mettermi a cucinare-pulire-mettere-in-ordine in viaggio (anche in vacanza nooooooooooooooooooooooooooooooo :o ), ma talvolta non disdegno - per pigrizia - l'utilizzo del microonde per i mac&cheese della Kraft o altre amenità di questo genere.

Detto questo, se avete la possibilità (e la voglia) di farlo, è ovvio che il risparmio ci sia, ed anche consistente: direi quindi che la scelta dipende principalmente dalle vostre preferenze! : hands :

Inviato

fai un po' e un po' : Chessygrin :

le giornate che prendi le sistemazioni senza cucina puoi sempre mangiare in Fast food per pranzo ( $ 10 a testa)e la sera vai al Pizza Hut (15 $ a testa) e ti porti via anche qualche pezzo di pizza, le porzioni sono abbondanti! ( ricorda che nei F-food non lasci la mancia ma al Pizza Hut si)

ovviamente non puoi farlo tutti i giorni ,per questo ti dicevo di fare qualche giorno cosi' e altri cucini, ma dover cucinare tutta la vacanza....non farmici pensare : nonono :

Inviato

Anch'io in fase di scelta dell'albergo valuto sempre chi propone la kitchenette.

Ti dirò che, sopratutto verso la fine del viaggio, due spaghetti olio, pepe e parmesan, seppur mangiati nei piatti di plastica, hanno il loro perché!!!!!! :smile:

Inviato

Io le buste knorr le ho portate all Italia. Comunque da target e da wallmart le trovi. Magari non lo stesso sapore italiano ahhahaa!

Comunque anche noi super colazione abbondante e pranzo con frutta o barrette cereali.

La cena dipendeva da quello che ci girava mangiavamo in camera oppure al ristorante.

Calcola che se vai da wallmart ti prendi una mega insalata e un mega pollo arrosto sei già aposto a paghi una scemata

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

noi viaggiamo in 4 ( 2 lupi famelici teens anni a bordo ) e quando possibile sfruttiamo i grandi supermercati dove c'è quasi sempre una zona di food to go , che costa decisamente meno e puoi scegliere porzioni adeguate agli " animali " : Chessygrin : che hai a bordo ! : Thumbup :

Inviato

Anche noi siamo in quattro e facciamo come consiglia ari: a volte camera con uso cucina a volte semplice camera da motel. Come dice stef, anche ai miei figli viene ogni tanto il desiderio di un piatto di pasta con il sugo (che prendiamo in uno di quei fantastici supermercati che incontriamo lungo la strada). Noi apprezziamo molto Safeway ma anche Target e compriamo insalate e piatti pronti. Spesso però mangiamo nelle catene di fast food, ma anche in normali ristoranti: i prezzi non sono mai molto elevati e spendiamo in quattro sui 60/70 dollari (mancia inclusa).

Inviato

grazie a tutti degli interventi

ne verrà fuori sicoramente un viaggio misto: qualche giorno si cucina lo spaghetto, qualcun'altro si va per fast food, qualche sera si tira fuori la busta knorr, qualche altro ci si fa servire una bella costata

i cibi pronti nei super saranno sicuramente una risorsa, li abbiamo sempre sfruttati molto tutte le volte che siamo stati in Gran Bretagna, trovandoci sempre bene

• 3 mesi dopo...
Inviato

Nella catena di supermercati Safeway ( Page)e City market ( Moab e Cortez)ho usufruito del salad bar. Si tratta di una serie di vaschette con tanti tipi di verdure , pollo e condimenti vari. Si prende una ciotola di plastica con coperchio che può essere medium ,large o small,la si riempie come si vuole e alla cassa si paga in base al peso. Ci sono anche delle bellissime confezioni di frutta già pronta . Il pic nic e' già pronto! Sano ,economico , leggero per non essere appesantiti nel proseguo della giornata!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...