valebiz Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 noi quest'anno andiamo al rocky.. però è la nostra prima volta nel colorado e diciamo non siamo dei grandissimi escursionisti... Cita
acfraine Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Non dico questo però se la sera prima dormi già ad aspen al mattino fai il giro a maroon bells poi nel pomeriggio puoi avvicinarti a Grand Lake invece di dormire ancora ad aspen. In quel modo più vicino sei meno strada fai il giorno dopo e più tempo hai per RM [ Post made via Android ] Cita
darcanoid Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Grazie! Perfetto! Ma quindi ipotizzando 3.5 ore per andare da aspen a grand lake vorrebbe dire partire da aspen verso le 16 per non viaggiare col buio. riusciremmo a fare solo il classico maroon bells? o anche altro? Cita
acfraine Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Regolati col mio diario adesso a memoria non ricordo a che ora siamo ripartiti ma li lo trovi scritto. Tieni presente che da quelle parti nel pomeriggio potresti non essere tu a decidere l'andamento della giornata. Sfruttate al massimo la mattinata alla fine noi abbiamo fattotutto quello cche c'era in zona tranne la deviazione al ghiacciaio. Poi avvicinati più che puoi a Grand Lake [ Post made via Android ] Cita
darcanoid Inviato 15 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 Ci stiamo orientando per tagliare aspen e i Maroon bells per goderci il Rocky mountain che ci attira di più! Che ne dite? [ Post made via Android ] Cita
darcanoid Inviato 16 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Stiamo valutando un 'ennesima alternativa! Non siamo convinti dalle montagne e ci piacerebbe vedere qcs di più 'diverso' da quello che troviamo anche sulle nostre bellissime Alpi. Leggendo il perfetto diario di acfraine sul colorado e memori delle sand dunes della death valley abbiamo pensato di fare una puntatina al Great sand dunes NP modificando quindi l'itinerario come segue andando un po' più a sud: moab-montrose (UT128, colorado Nmonum (grand juction), Black Canyon of gunnison) montrose - Great sand dunes (che strada fare? vale la pena passare per durango?) Great sand dunes - Divide (garden of gods) Divide-Denver Che dite? Vale la pena o meglio le alte vette del Rocky M NP? Che altro vedere in queste tappe? Grazie mille Cita
acfraine Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 va bene tutto, dipende dalle vostre preferenze qualche consiglio invec esulle strade, durango non c'entra nulla con la tappa montrose-great sand dunes dove vi consiglio tra l'altro di dormire nel lodge, siete nel vivo dell'azione, vedrete le duene dalla vostra terrazza, un'esperienza molto bella divide non c'entra con la tappa da great sand dunes se pensate di visitare il garden of the gods, dovretse tornare indietro e non ne vedo il motivo, potreste piusttostopensare di passare per il royal gorge park che dopo gli incendi dello scorso anno dovrebbe aver riaperto Cita
darcanoid Inviato 17 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Durango l'avevamo inserita xchè avevo letto che la strada per durango (da montrose - la 550 che passa da oury) è molto bella e volevamo associare anche la visita di silverton (di strada). Se avanza tempo tappa al mesa verde e notte a durango. Poi da li volevamo fare la 160 che sembra panoramica per le san dunes (segnato lodge del tuo diario!). Di strada cosa ci consigli ? Invece per la tappa sand dunes - divide (colorado Springs) mi ero segnato di percorrere la strada interna e mi pare passi dal royal gorge (ci saremo!). Poi puntiamo al garden of the gods e poi a sto punto dormiamo a colorado springs (che sembra carina). Quanto tempo ci porteranno via questi due parchi? Ultimo giorno per spostamento a denver/shopping e aereo la sera. Approved? Grazie! grazie grazie! Cita
acfraine Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Se aggiungi un pernottamento allora ci sta di scendere per la Million Dollar hwy fino a Durango. Da lì a great Sand dunes passi per pagosa Springs però io cercherei di arrivare il prima possibile alle dune perché poi il giorno dopo non avrai molto tempo. Royal Gorge non ci sono stato per incendio, ci sono diverse attività da fare ma non devi farle forzatamente tutte, garden Of the gods al massimo un paio d'ore [ Post made via Android ] Cita
darcanoid Inviato 17 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Grandissimo... Ormai mi sa che siamo ad un buon punto. Potrebbe funzionare? 7 moab-montrose (zona Windows, UT128, colorado Nmonum) 8 montrose-durango (Black Canyon of gunnison, Million dollar Hw, Silverton, Durango) 9 durango-Great sand dunes (Mesa Verde (?), Pagosa Spring, Great Sand dunes) 10 Great sand dunes-Colorado Spring (Royal gorge + garden of gods) 11 Colorado Spring-Denver (aereo la sera) Già mi vedo la!!! Cita
acfraine Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 visto che hai il volo la sera ti propongo delle modifiche per ottimizzare le tappe il giorno 7 va bene il giorno 8 aggiungi Ouray, ci sono belle cascate che trovi nel diario il giorno 9 se vuoi inserire mesa verde devi cambiare un pò di cose perchè cosi come sei messo non ce la fai: vai subito al visitor center a prendotare la visita guidata ad una delle dimore, oltre a quello del parco ce n'è uno a cortez dove dicono ci sia molto meno fila, controlla gli orari in rete, nel pomeriggio ti sposti alle great sand dunes, la zona è spesso piovosa nel pomeriggio con temporali quindi la visita la farai il mattino dopo, se arrivi presto ed il tempo è buono pensa al facile hike per le Zapata Falls il giorno 10 al mattino ti godi le dune e poi nel pomeriggio ti sposti al royal gorge e raggiungi colorado springs il giorno 11 mentre sali verso denver fai il giro al garden of the gods ed al catlewood canyon sp Cita
darcanoid Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Recepito tutto! Ed ecco quindi il tragitto semi-definitivo: 26 Arrivo Denver (sera) fort collins 27 fort collins custer 28 Custer SP Interior 29 Interior Gillette 30 Gillette Cody 31 cody yellowstone (mammoth) 1 mammoth roosevelt 2 roosevelt old faithfull 3 old faithfull old faithfull 4 old faithfull jackson 5 jackson provo/vernal 6 provo/vernal moab 7 moab montrose 8 montrose durango 9 durango Great sand dunes 10 Great sand dunes Colorado Spring 11 Colorado Spring Denver Che ne dite? I nostri dubbi restano sulla tappa Interior-Gillette (Sundance/spearfish sembrano troppo vicine) e sullo spostamento dal Teton a Moab. L'idea era di partire verso le 16 e di farsi un 4 ore di macchina prima di fermarsi (ma non sappiamo scegliere se meglio dirigersi verso Provo o verso Vernal: c'è qualche strada che merita?) Grazie infinite! Cita
acfraine Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 io andrei verso vernal e mi fermerei per strada al red canyon ed alla flaming gorge nra viewtopic.php?f=144&t=1198&start=50#p24066 Cita
darcanoid Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Andata! anche a noi sa molto più di OTR quella strada! Invece di Gillette/Sundance che mi dici? Cita
acfraine Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 che ti devo dire? sono 60 miglia non panoramiche, devi deviare sulla 14 dalla i90 per devil's tower, tutto li Cita
darcanoid Inviato 3 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Ragazzi non abbiamo resistito al richiamo di MOAB! Ci è troppo rimasta nel cuore dallo scorso anno e di cose che abbiamo lasciato 'per strada' ce ne sono davvero tante: Potash+Shafer, alba al Mesa, Zona windows di arches, il tramonto al Delicate (con il sole stavolta si spera! ), Canyonlands con un po' meno fretta. Abbiamo visto l'INCA INN a meno di 100 USd a notte e via: PRENOTATO due notti!!! Sarà tirata unica da Jackson a Moab... ma con una grande motivazione: il tramonto lo vedremo in terra rossa!!! Ed eccolo il nostro itinerario: 26 Arrivo Denver (sera) fort collins 27 fort collins hull city 28 Hull city Interior 29 Interior Gillette 30 Gillette Cody 31 cody yellowstone (mammoth) 1 mammoth roosevelt 2 roosevelt old faithfull 3 old faithfull old faithfull 4 old faithfull jackson 5 jackson MOAB 6 MOAB 7 moab montrose 8 montrose durango 9 durango Great sand dunes 10 Great sand dunes Colorado Spring 11 Colorado Spring Denver Che dite? Lo accendiamo? Hotel nei parchi bloccati ( a yellowstone non c'è quasi più nulla!) Cita
Elenina23 Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 cavolo facciamo quasi lo stesso giro negli stessi giorni ( io dal 26 al 17)!! Ti terrò d'occhio per i suggerimenti al tuo tour!!! Cita
darcanoid Inviato 3 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Caspita! Io faccio subito lo stesso!!! Te la prendi comoda all'inizio!?!? A moab vedo che nessuno rinuncia!!! troppobbbbella! Cita
Elenina23 Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 si penso a Moab ci sia sempre qualcosa da rivedere o da voler fare, magari in un orario diverso ( soprattutto se come me viaggi con un malato di fotografia... ) all'inizio ce la prendiamo un po' comoda perchè vogliamo vedere il Rodeo a Cheyenne e poi mio marito s'è proprio impuntato su quella zona, pensa che sono riuscita a togliergli un giorno se no tra badlands e black hills facevamo ancora un giorno in più!!! Sarà anche una bella zona ma io preferisco fare un giorno in più allo Yellowstone!! Cita
darcanoid Inviato 4 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2014 E il ns guru ACFRAINE che dice ? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.