Dido Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Ciao a tutti! Io e la mia dolce metà vorremmo andare on viaggio di nozze negli USA, più precisamente fare un giro nella West Coast passando per qualche parco e visitando Los Angeles, San Francisco e Las Vegas... Abbiamo fatto un itinerario, ma volevo chiedere il parere di voi esperti, soprattutto sui tempi (cioè se si possono vedere le cose con abbastanza tempo seguendo questo mio programma)! Giorno 1 Milano---> Los Angeles Ritiro auto e pernottamento in zona Aeroporto Giorni 2/3 Visita agli Universal Studios, Hall of fame, Rodeo Drive e scritta Hollywood Giorno 4 Partenza al mattino presto, visita a Calico Ghost Town, deviazione per Kingston (letto su altri forum per passare dalla 66) e arrivo in serata a Williams e pernottamento. So che è una tratta lunga 8/9 ore e masacrante, ma è per non perdere un giorno con una tappa intermedia. Giorno 5 Visita al Gran Canyon (riesco a vedere i punti piu caratteristici??). Nel pomeriggio viaggio fino a Kayenta (dove pernotterò), ma volevo andare a vedere il tramonto alla Monument.. si può fare??? Giorno 6 Visita alla Monument Valley in mattinata e primo pomeriggio, poi partenza in direzione Page e pernottamento. Giorno 7 Visita all'Antelope Canyon (meglio Upper o South per le foto???). Viaggio fino al Bryce Canyon e pernottamento. Giorno 8 Visita al Bryce Canyon e nel pomeriggio spostamento verso Las Vegas e pernottamento. Giorno 9 Partenza verso Furnace Creek (dove pernotterò) e visita alla Death Valley Giorno 10 Si parte per vistare il Sequoia National Park e pernottamento a Fresno. Giorno 11 Partenza per San Francisco, lasciando l'auto (credo in aeroporto) trasferimento in hotel e magari primo giro della città. Giorni 12 e 13 Visita città Giorno 14 Rientro in Italia Abbiamo ancora 2 o 3 giorni da aggiungere, e ci piacerebbe vedere anche le spiagge di Santa Monica... La mia paura e di dover fare tutto di corsa e vedere tutto male... So che ci vorrebbe una settimana per ogni parco per vederlo bene... Siamo molto fissati per le foto e vorremo magari avere qualche consiglio per qualche posto carino o particolare da fotografare... Ringrazio già in anticipo per tuttu i consigli!! [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Giorni 2/3 Visita agli Universal Studios, Hall of fame, Rodeo Drive e scritta Hollywood Per vedere Universal, Hollywood e Rodeo Drive un giorno vi basta: nell'altro potreste vedere Santa Monica, Venice Beach, il Griffith Observatory (magari di sera, in modo da vedere la città che si illumina). Partenza al mattino presto, visita a Calico Ghost Town, deviazione per Kingston (letto su altri forum per passare dalla 66) e arrivo in serata a Williams e pernottamento. So che è una tratta lunga 8/9 ore e masacrante, ma è per non perdere un giorno con una tappa intermedia. Se volete fare il tappone (che ci può stare), almeno pernottate direttamente dentro il parco, e non a Williams. Visita al Gran Canyon (riesco a vedere i punti piu caratteristici??). viewtopic.php?f=24&t=1161 Nel pomeriggio viaggio fino a Kayenta (dove pernotterò), ma volevo andare a vedere il tramonto alla Monument.. si può fare??? Tranquillamente: la Monument chiude gli accessi alle 20, ma se a quell'ora siete già dentro potrete uscirne con comodo. Visita all'Antelope Canyon (meglio Upper o South per le foto???). viewtopic.php?f=161&t=98 Si parte per vistare il Sequoia National Park e pernottamento a Fresno. Come mai Sequoia e non Yosemite? Abbiamo ancora 2 o 3 giorni da aggiungere, e ci piacerebbe vedere anche le spiagge di Santa Monica... La mia paura e di dover fare tutto di corsa e vedere tutto male... So che ci vorrebbe una settimana per ogni parco per vederlo bene... Un pernotto in ogni parco è ok: magari potresti aggiungerne uno a Page se voleste tentare la sorte con The Wave viewtopic.php?f=53&t=10 o magari visitare il White Pocket viewtopic.php?f=53&t=7241 . Personalmente, sono una grande fan di Las Vegas (e, giusto per chiarire, non gioco d'azzardo), quindi aggiungerei un giorno anche lì, magari per vedere qualche spettacolo o fare shopping. Oppure, con altre tre notti, potreste pensare di allargare il vostro giro ed aggiungere il Capitol Reef e due notti a Moab per vedere Arches, Canyonlands e Dead Horse Point . Cita
acfraine Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 io il terzo giorno a LA partirei nel pomeriggio in modo da fermarmi a dormire proprio a Kingman (non Kingston), il giorno seguente fai la route 66 e poi vai al grand canyon fare in giornata il sequoia dalla death valley ed andare a dormire a fresno è impossibile, il parco non ha accessi da est come spiegato anche in uqesta guida: viewtopic.php?f=60&t=7382 Cita
Dido Inviato 3 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Per al3cs Sequoia perché yosemite in un giorno solo di passaggio mi sembrava un po poco... ed essendo un parco di montagna e abitando io in montagna, preferivo le sequoie! ;-) Per acfraine Kingman si! Sorry! ;-p per il sequioia infatti passavamo da sud del parco per entrarci a ovest. .. anche qui è un tratto enorme (6 o 7 ore) ma mi sembrava un po l'unico modo... altrimenti per vedere il sequoia cosa mi consigliate? [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 le sequoie sono anche a yosemite! Cita
acfraine Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 devi cercare di dormire dentro il parco se vuoi fare il sequoia, arriverai intorno alle 14 all'ingresso sud di three rivers, potrai percorrere la general highway ma non concederti tante licenze, la strada è lenta e quindi la percorrerai solamente con qualche breve sosta io poi mi fermerei al grant grove village a dormire anche perchè vi arriverai che è gia sera Cita
Dido Inviato 3 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Grazie mille per i vostri suggerimenti! Allora suggerite di andare allo Yosemite anziché al Sequoia? E dite che è meglio dormire all'interno dei parchi sia al Monument che al Grand Canyon? Cita
al3cs Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Allora suggerite di andare allo Yosemite anziché al Sequoia? Il Sequoia è sicuramente molto bello, ma Yosemite merita davvero. Oltretutto tra Yosemite e la Death potresti visitare la suggestiva città fantasma di Bodie viewtopic.php?p=209168#p209168 E dite che è meglio dormire all'interno dei parchi sia al Monument che al Grand Canyon? Ovviamente! Soprattutto se riesci a trovare posto al The View alla Monument, sarà una notte che non dimenticherai! Cita
pandathegreat Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Dormire fuori dai parchi potrebbe significare fare ore di macchina per raggiungerli... è sempre meglio dormire dentro Cita
Dido Inviato 3 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Ottimo, allora cercherò al The View! altra domanda... lo so che sono noioso, ma voglio organizzare al meglio! Avevo pensato di fare solo una notte a Las Vegas... dite che è poco? [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 secondo me si... una sera per la strip e l'altra a Fremont Street... e di giorno... Outlet e hotel! Cita
al3cs Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Prendi in considerazione anche l'idea di vedere qualche spettacolo del Cirque du soleil; sono costosi ma splendidi! Cita
Dido Inviato 4 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 ok... Seguendo i vostri consigli allora ho modificato un po l'itinerario... Giorno 1 Milano---> Los Angeles pernottamento in zona Aeroporto Giorno 2 Ritiro auto, Visita agli Universal Studios, Hall of fame, Rodeo Drive e scritta Hollywood Giorno 3 Visita Santa Monica, Venice e Griffith Observatory Giorno 4 Partenza al mattino, visita a Calico Ghost Town, pernottamento a Kingman. Giorno 5 Partenza da Kingman, passaggio per la route 66 (dove ho letto che ci sono hotel, motel, bar in stile "classica americanata") e direzione Gran Canyon dove si pernotta. Giorno 6 Visita al Gran Canyon. Nel pomeriggio viaggio fino a Monument Valley, dove (se trovo posto) pernotterò al The View e potro vedere sia alba che tramonto. Giorno 7 Visita alla Monument Valley in mattinata e primo pomeriggio, poi partenza in direzione Page e pernottamento. Giorno 8 Visita all'Horseshoe Bend in mattinata, all'Antelope Canyon verso le 11.30/12 e magari ( se rimane tempo) al Rainbow Bridge. Viaggio fino al Bryce Canyon e pernottamento. Giorno 9 Visita al Bryce Canyon e nel pomeriggio spostamento verso Las Vegas e pernottamento. Giorno 10 Visita a Las Vegas (Strip e vari casinò) e magari un po di riposo!! Giorno 11 Partenza verso Furnace Creek (dove pernotterò) e visita alla Death Valley Da qui chiedo vostri consigli su come fare... Vorremmo vedere o il Sequioia NP o Mariposa Groove e andare a San Francisco, pernottando una notte a metà strada... Però essendo a metà giugno non vorrei rischiare di passare per il Tioga Pass e trovarlo chiuso... Quindi vi chiedo magari consiglio su dove pernottare e se c'è qualcosa da vedere sul percorso... Giorno 12 Mattina dedicata alla visita della Death Valley. Si parte per avvicinarsi al Sequoia National Park/Yosemite e pernottamento a Fresno (o città vicina ai parchi). Giorno 13 Visita al parco e partenza per San Francisco, lasciando l'auto (credo in aeroporto) trasferimento in hotel (Fairmont) e magari primo giro della città. Giorni 14, 15 e 16 Visita città Giorno 17 Rientro in Italia Cosa ne dite?? Meglio del primo itinerario? Abbiamo una notte ancora da sfruttare... Qualche consiglio?? Oppure dove aggiungerla per visitare meglio qualcosa o non troppo di corsa? Inoltre vi chiedo se c'è qualche posto (bar/ristorante/market/città/ecc...) carino e particolare da vedere/fotografare/visitare lungo la strada (in particolare magari lungo la 66) ... Altra domanda... Per la colazione conviene prenotarla in hotel o ci si arrangia facilmente??? Cita
acfraine Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 tra LA e Kingman meglio passare per Oatman come ghost town rispetto a Calico, tra l'altro la strada è davvero molto caratteristica tra kingman e seligman lungo la 66 come hai detto ci sono un sacco di ristoranti, motel e negozi di souvenir a tema route 66 solo che non aprono molto presto quindi dormendo a kingman e partendo al mattino potresti rischiare di trovarli ancora chiusi tieni presente che intorno alla monument valley ci sono altre meraviglie e siccome hai abbastanza tempo non me le lascerei sfuggire, leggi qui: viewtopic.php?f=53&t=8033 per il resto il 12 visiti al mattino la death valley e poi parti per la città fantasma di bodie, notte a lee vining o bridgeport con tramonto sul mono lake il 13 passi la tioga road e visiti lo yosemite il 14 partenza per san francisco Cita
Dido Inviato 4 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 Ma non c'è il rischio che il Tioga Pass sia chiuso verso il 10 di giugno? Cita
acfraine Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 il rischio c'è in effetti ma non potrai saperlo che qualch giorno prima, ti conviene prenotare comunque a lee vining se poi vedi che è chiusa disdici la prenotazionee passi da sud Cita
Dido Inviato 4 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 Grazie acfraine! Abbiamo decisamente le idee più chiare... Un altro consiglio, dite che a Los Angeles (dovendo scegliere) sia meglio Disneyland o gli Universal Studio? Noi siamo più tentati per la seconda dato che i parchi a tema Disney ci sono anche a Parigi e in Florida... e avendo solo due giorni volevamo visitare anche la costa e le spiagge più famose.. Cita
pandathegreat Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 Universal forever! e avendo solo due giorni volevamo visitare anche la costa e le spiagge più famose.. a Venice andateci una mattina, a Santa Monica invece per il tramonto... ma non aspettarti spiagge tropicali, è un sabbione tipo Ostia... Cita
Dido Inviato 6 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Grazie a tutti ragazzi... A leggere i vostri diari di viaggio ci sta venendo una voglia di partire incredibile!!! E mancano ancora cinque mesi... Ancora una cosa sappiamo che tra il deserto e la costa la temperatura cambia notevolmente, consigli pratici per non portarsi dietro l'armadio? Cita
pandathegreat Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 kway, una felpa per la sera, una giacchetta leggera... al max un pile con la zip... ma il trucco è sempre vestirsi a cipolla, a LA di giorno fa molto caldo, ma appena cala il sole la temperatura scende parecchio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.