Vai al contenuto

LA-SF-parchi-LA - Agosto 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Stiamo progettando il nostro tour nel West quest'estate (periodo Agosto 2014, date ancora abbastanza aperte, circa 20/22 giorni)

e dato che siamo ancora incerti (al momento almeno 2 ipotesi che cambiano sostanzialmente il viaggio) il vostro aiuto è ben accetto (anzi è proprio richiesto : Chessygrin : ).

Intanto un pò di info preliminari:

- Partenza da Roma (biglietti ancora da prenotare)

- Periodo Agosto 2014 (diciamo idea di partire tra il 4 e il 6 e tornare tra il 24 e il 28...possiamo giocarcela...)

- 3 adulti e 1 bambina di 2 anni (che compirà proprio ad Agosto)

- abbiamo già viaggiato parecchio negli USA (1)est coast: NY/University Tour/Boston; 2) central Usa: Chicago/Michigan/Niagara/Appalachi/Memphis/NewOrleans/Dallas 3)southest: florida (con la bimba di 8 mesi))

Punti cardine del viaggio:

- Città da visitare: San Francisco e Los Angeles

- Parchi: 1) uno tra Yosemite o Yellowstone 2) Bryce 3)Zion 4) Antelope 5) Horseshoe 6) Monument Valley 7) Grand canyon

Extra (se possibili):

- Death Valley;

- Las Vegas

- Canyonland

- Arches

Sotto vi allego le due idee di giro (fatte un pò al volo...quindi ho segnato giusto i punti principali...appena deciso il tour definitivo andranno definite bene!):

Ipotesi 1) (yosemite + death valley)

vb9k.jpg

Ipotesi 2) (yellowstone)

vwy7.jpg

Il secondo tour ha circa 1.000km in più ed avendo la bimba di 2 anni un pò mi frenano...

anche se yellowstone mi attira di più di yosemite.

Che ne dite?

aspetto i vostri utilissimi consigli.

Tks

Lorenzo

[edit come mai le foto non si vedono intere? si può fare un ridimensionamento? se fate su "visualizza immagine" le fa vedere intere...]

[edit2 rimpicciolite]

Inviato

le foto devono essere massimo 800x600

quando dici uno tra yosemite e yellowstone non è che dici propriamente due cose simili, in un viaggio che parte da SF inserisci yosemite con due tappe mentre lo yellowstone richiede due giorni di viaggio a salire, 4 per la visita ed almeno un altro per tornare nella zona dei parchi rossi tagliando però death valley e las vegas

io con tre settimane punterei ad un classicissimo giro dei parchi dell'ovest con SF-yosemite-death valley-lv-zion-bryce-capitol reef-zona moab-monument valley-zona page-grand canyon-route66 e LA

Inviato

Grazie per i primi consigli!!!

Effettivamente il giro che consigliate era quello preventivato...

poi amici mi hanno messo in testa il tarlo yellowstone e volevo capire se fattibile...ma come dite anche voi è decisamente una botta!!!

Ora ridimensiono le immagini (e magari se più tardi ho tempo aggiorno il giro più fattibile con + tappe...così mi consigliate su quello che mi sono scordato :D )

tks

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

abbiamo finalmente prenotato e iniziamo quindi a buttare giù l'itnierario per il nostro summer tour nella meravigliosa WEST coast.

Key pooints da considerare:

- 3 adulti e 1 bambina di 2 anni (quindi tappe non troppo lunghe!)

- Arrivo e partenza da LA

- 3/26 agosto (senza contare primo e ultimo giorno che sono di viaggio)

Vorrei affrettarmi soprattutto con la prenotazione dei lodge nei parchi, ho quindi buttato giù un programma di massima,

nei post successivi lo affinerò, però come detto vi chiederei consiglio sulle notti soprattutto per poter prenotare i lodge (ho segnato in rosso dove mi interessa di più capire se il giorno/luogo sono "corretti"):

Data Città

03/08/14 LA arrivo 22,00

04/08/14 big sur

05/08/14 big sur

06/08/14 SF

07/08/14 SF

08/08/14 SF

09/08/14 viaggio verso Yosemite

10/08/14 Yosemite LODGE

11/08/14 Viaggio verso Death Valley LODGE

12/08/14 Viaggio verso LV

13/08/14 LV

14/08/14 zion

15/08/14 bryce canyon (page?)

16/08/14 Lake powell (Page)

17/08/14 Lake powell (Page)

18/08/14 monument valley LODGE

19/08/14 viaggio verso grand canyon

20/08/14 grand canyon LODGE

21/08/14 GC + tappa viaggio verso LA 790km totali

22/08/14 tappa viaggio verso LA 790km totali

23/08/14 LA

24/08/14 LA

25/08/14 LA

26/08/14 LA partenza 6,40 AM

Quello che mi interessa di più è grand canyon.

E' tutto ancora "aperto"...però prenotando i lodge metterei dei punti fermi, quindi vorrei essere abbastanza sicuro...

però se non mi sbrigo non trovo più nulla. : nonono :

che ne dite?

dove consigliate di cambiare? aggiungere/levare giorni?

Grazie a tutti

Lorenzo

p.s. avevo aperto a dicembre un post diverso (pensavo di fare arrivo su SF e ritorno su LA) volevo modificarlo ma non sono riuscito e ne ho aperto uno nuovo...mi scuso anticipatament con i mods : Chessygrin : .

Inviato

Io qui farei inversione con le tappe

08/08 SF

09/08/14 sf- yosemite (sono 4 ore di guida che puoi spezzare) e dormi a yosemite

10/08/14 Yosemite - lee vining spezzi questa tratta perchè da yosemite alla death valley è lunga e di cose da vedere ce ne sono

11/08/14 lee vining - death Valley LODGE

fermati pure a bryce ci sono diversi lodge non arrivare fino a page tr lunga

2 giorni a page non sono indispensabili e se ne recuperi 1 potresti pensare di fare san diego prima di arrivare a los angeles mettendo 2 dei tre giorni di los angeles a san diego che merita di sicuro di più

come tappa per spezzare la route 66 in avvcinamento a los angeles potresti fermarti a kingman

Inviato
04/08/14        big sur

05/08/14        big sur

Per quanto la costa sia bella, dedicarci 2 giorni mi sembra un po' tanto...

09/08/14        viaggio verso Yosemite

10/08/14        Yosemite LODGE

11/08/14        Viaggio verso Death Valley LODGE

12/08/14        Viaggio verso LV

Qui farei esattamente come dice Sara...

15/08/14        bryce canyon (page?)

16/08/14        Lake powell (Page)

17/08/14        Lake powell (Page)

Dormi a Bryce e poi spostati a page... però ci farei 1 sola notte, a meno che tu non abbia vinto la lotteria per The Wave oppure hai intenzione di fare trail particolari.

23/08/14 LA

24/08/14 LA

25/08/14 LA

Tre giorni a LA sono troppi...

Sinceramente, io farei LA all'inizio...

03/08/14 LA arrivo 22,00

04/08/14 LA

05/08/14 LA

06/08/14 LA - Santa Barbara - Morro Bay (o san luis obispo)

07/08/14 Morro Bay - Carmel - Monterey

09/08/14 Monterey - SF

09/08/14 SF

10/08/14 SF

11/08/14 SF

12/08/14 SF - Yosemite

13/08/14 Yosemite - Lee Vining

14/08/14 Lee Vining - Bodie - Death Valley

15/08/14 Death Valley - Las Vegas

16/08/14 Las Vegas

17/08/14 Las Vegas - Zion

18/08/14 Zion - Bryce

19/08/14 Bryce - Page

20/08/14 Page

21/08/14 Page - Monument Valley

22/08/14 Monument Valley - Grand Canyon

23/08/14 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

24/08/14 Kingman - LA

25/08/14 LA

26/08/14 LA partenza 6,40 AM

Inviato

Grazie Cari!!!

Ho fatto qualche variazione seguendo i vostri consigli.

L'unica cosa LA l'ho lasciata alla fine, più per un motivo psicologico che altro: Altrimenti la vacanza ci sembrerebbe finita al Grand Canyon e gli ultimi due giorni di viaggio solo un "rientro"...invece lasciando LA alla fine avremmo ancora una tappa finale.

Ho fatto due diverse ipotesi:

Ipotesi 1:

03/08/14 LA ARRIVO

04/08/14 Camarillo Outlet - Santa Barbara - Morro bay

05/08/14 Morro Bay - Carmel - Monterey

06/08/14 Monterey - SF

07/08/14 SF

08/08/14 SF

09/08/14 SF

10/08/14 viaggio verso Yosemite notte YOSEMITE

11/08/14 Yosemite - Lee Vining

12/08/14 Lee Vining - Bodie - Death Valley LODGE

13/08/14 Death Valley - Las Vegas

14/08/14 Las Vegas

15/08/14 Las Vegas - Zion

16/08/14 Zion - Bryce LODGE

17/08/14 Lake powell (Page)

18/08/14 Lake powell (Page) - Antelope canyon

19/08/14  Page - Monument Valley

20/08/14  Monument Valley - Grand Canyon

21/08/14 Grand Canyon - Route 66 - Kingman - Laughlin

22/08/14 Laughlin - LA

23/08/14 LA

24/08/14 LA

25/08/14 LA

26/08/14 LA- PARTENZA

Ipotesi 2:

03/08/14 LA

04/08/14 Camarillo Outlet - Santa Barbara - Morro bay

05/08/14 Morro Bay - Carmel - Monterey

06/08/14 Monterey - SF

07/08/14 SF

08/08/14 SF

09/08/14 viaggio verso Yosemite notte YOSEMITE

10/08/14 Yosemite - Lee Vining

11/08/14 Lee Vining - Bodie - Death Valley LODGE

12/08/14 Death Valley - Las Vegas

13/08/14 Las Vegas

14/08/14 Las Vegas - Zion

15/08/14 Zion - Bryce LODGE

16/08/14 Lake powell (Page)

17/08/14 Lake powell (Page) - Antelope canyon

18/08/14  Page - Monument Valley

19/08/14  Monument Valley - Grand Canyon

20/08/14 Grand Canyon - Route 66 - Kingman - Laughlin

21/08/14 Laughlin - San diego

22/08/14 San Diego

23/08/14 San Diego -Huntington beach - LA

24/08/14 LA

25/08/14 LA

26/08/14 LA - PARTENZA

Nella prima ipotesi 1 giorno in più a SF, nell'ipotesi 2 aggiunto San Diego.

Qualche domanda:

- Consigliate Lee VIning, come mai, cosa c'è? E' solo una tappa? Bodie mi sembra molto fica!

- Sempre legato al punto precedente, ma nella tappa di avvicinamanento alla death valley non sarebbe meglio avvicinarsi dormendo a Bishop?

- Ma aggiungere Sequoia? Al posto di un giorno a LA o del giorno in più a SF?

Appena mi vengono in mente altre domande ve le posto.

Arigrazie

Inviato
L'unica cosa LA l'ho lasciata alla fine, più per un motivo psicologico che altro

All'inizio invece è per un motivo logistico...

se doveste avere problemi con i bagagli, avreste almeno qualche giorno da passare in un punto fisso e riceverli, partendo subito vi dovranno "inseguire".

Nella prima ipotesi 1 giorno in più a SF, nell'ipotesi 2 aggiunto San Diego.

Se vuoi aggiungere San Diego, leva 1 giorno al Lake Powell e 2 a Los Angeles, ma non a San Francisco!

- Consigliate Lee VIning, come mai, cosa c'è? E' solo una tappa?

è per spezzare una tappa lunghetta e vi permette di visitare Bodie con calma e poi partire per la Death Valley

- Ma aggiungere Sequoia?

Sequoia e Yosemite sembrano attaccate, ma in realtà non lo sono... e pure qui... se la volete aggiungere, meglio togliere 2 giorni a LA.

Inviato

se volessi aggiungere a Yosemite un giorno (o quanto ci vuole) per Mariposa groove come fareste le tappe per quei giorni?

passando per Tioga road?

Considerando che dopo devo andare verso death valley come posso evitare di farla 2 volte?

Lee vining è dal lato opposto, però Bodie mi piacerebbe vederla.

Tks

• 3 mesi dopo...
Inviato

ragazzi mi serve un consiglio LAST SECOND (o quasi).

Ormai il viaggio era bello fatto e confezionato...

poi mi hanno iniziato a far venire il tarlo...CANYONLANDS e ARCHES : WallBash ::grin:

Ho degli alberghi ancora da prenotare e quindi potrei fare qualche piccolo aggiustamento per includerle,

solo che non so se così facendo tirerei troppo tutti i tempi:

A sinistra l'attuale pianificazione a destra la nuova ipotesi:

865dcc.jpg

In pratica passare da:

13/08/14 Lee Vining - Death Valley LODGE 366

14/08/14 Death Valley - Las Vegas 150

15/08/14 Las Vegas

16/08/14 Las Vegas - Zion 250

17/08/14 Zion - Bryce LODGE 130

18/08/14 Lake powell (Page) 240

19/08/14 Lake powell (Page) - Antelope canyon

20/08/14  Page - Monument Valley 190

21/08/14  Monument Valley - Grand Canyon 290

a questo:

13/08/14 Lee Vining - Death Valley LODGE 366

14/08/14 Death Valley - Las Vegas 150

15/08/14 Las Vegas - Zion - Bryce 370

16/08/14 Bryce - MOAB 430

17/08/14 MOAB

18/08/14 MOAB - MONUMENT 240

19/08/14 Monument - PAGE - Antelope 240

20/08/14 Page

21/08/14 Page - Grand Canyon 214

La prima, l'ultima e il 19 visita ad antelope canyon sono le uniche inmodificabili.

Che ne dite? Diciamo che Las Vegas è sacrificabile (alla fine dalla death valley sono 150km, significa che partendo la mattina alle 11 max siamo li, ce la vediamo un pò, la sera qualche giretto per vedere le fontane del bellaggio e qualche altro albergo...ma nulla di più, non dobbiamo giocare) se però riusciamo a vedere canyonland e arches discretamente.

URGE VOSTRO CONSIGLIO!!!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

p.s. ma qui si vede?:

865dcc.jpg

Inviato
p.s. ma qui si vede?:

865dcc.jpg

dovrei avere i superpoteri... è piccolissimo!!! :lol::lol::lol:

Per quanto Moab sia bello, la strada è tanta e con solo 2 notti ti perderesti Capitol Reef...

Peccato che il 19 sia immodificabile, perchè 2 notti a Page senza fare The Wave sono troppe e avresti potuto inserire comodamente anche Capitol Reef.

Che ne dite? Diciamo che Las Vegas è sacrificabile (alla fine dalla death valley sono 150km, significa che partendo la mattina alle 11 max siamo li, ce la vediamo un pò, la sera qualche giretto per vedere le fontane del bellagio e qualche altro albergo...ma nulla di più, non dobbiamo giocare)

Saranno anche 150 km (mi sa che sono di più) ma ci sono circa 3 ore di strada e Las Vegas non è solo casinò...

Ho degli alberghi ancora da prenotare e quindi potrei fare qualche piccolo aggiustamento per includerle,

Il problema principale è questo... nella Monument e nel Grand Canyon potresti faticare a trovare posto.

Io resterei col programma originale.

Inviato

Per quanto Moab sia bello, la strada è tanta e con solo 2 notti ti perderesti Capitol Reef...

Peccato che il 19 sia immodificabile, perchè 2 notti a Page senza fare The Wave sono troppe e avresti potuto inserire comodamente anche Capitol Reef.

La notte in più a page l'abbiamo messa perché l'idea è vederci l'antelope (mi piacerebbe fare entrambi) e horseshoe bend e anche fare una giornata un di relax (piscina/simili)

Che ne dite? Diciamo che Las Vegas è sacrificabile (alla fine dalla death valley sono 150km, significa che partendo la mattina alle 11 max siamo li, ce la vediamo un pò, la sera qualche giretto per vedere le fontane del bellagio e qualche altro albergo...ma nulla di più, non dobbiamo giocare)

Saranno anche 150 km (mi sa che sono di più) ma ci sono circa 3 ore di strada e Las Vegas non è solo casinò...

vero, infatti l'idea di rinunciarci e dedicargli solo un giorno è da valutare solo se riuscissimo a dedicarci bene (discretamente : Chessygrin : bene diciamo) a Canyonlands/Arches

Il problema principale è questo... nella Monument e nel Grand Canyon potresti faticare a trovare posto.

Nel grand canyon abbiamo già prenotato (il bright angel), per questo l'ho messa come immodificabile.

Alla monument era già tutto pieno (almeno per il giorno della prima ipotesi)

Io resterei col programma originale.

dici che sono troppi km e pochi giorni per vedere anche quei parchi?

Io non li avevo presi in considerazione per non fare troppi km, però alla fine non è così drastica.

Solo che ho paura che poi arriviamo li e non riusciamo a vedere nulla, di quello che ci interesserebbe:

fondamentalmente Island in the sky; Potash Road e Shafer Trail e mesa Arch

edit:

p.s. che poi vado a leggere i commenti nell'apposita sezione del forum e mi sembra da pazzi non andarci...mannaggia a voi!!! :grin:

Inviato
e anche fare una giornata un di relax (piscina/simili)

Page è la città più inutile del west... relax a Las Vegas!

dedicargli solo un giorno è da valutare solo se riuscissimo a dedicarci bene (discretamente    bene diciamo) a Canyonlands/Arches

guarda, nella zona di Moab potresti passarci 2 settimane senza annoiarti, ma 3 pernotti (2 moab e 1 capitol reef) sono il minimo per farla discretamente... col senno di poi, ci avrei passato 3 notti.

Però Moab può anche essere inserito in un giro da Denver che includa anche Yellowstone... pensaci!

Alla monument era già tutto pieno (almeno per il giorno della prima ipotesi)

Hai provato anche a Mexican Hat? ci sono alcune strutture che non sono sui vari booking, trivago... magari ti chiedono la prenotazione telefonica...

dici che sono troppi km e pochi giorni per vedere anche quei parchi?

Se riuscissi a dedicarci almeno un giorno in più, sarebbe meglio, con 2 fai un po' di corse e la tappa sulla UT12 e UT24 (quella verso Bryce) ti porta via quasi l'intera giornata.

p.s. che poi vado a leggere i commenti nell'apposita sezione del forum e mi sembra da pazzi non andarci...mannaggia a voi!!!

:grin::grin::grin:

L'importante è che non pensi che si possano visitare tutti gli USA in un giorno...

sono circa 10 ore di guida in 2 giornate... sarebbe come andare da Roma a Padova, visitare la città e partire per Novara (non li ho scelti a caso, la distanza è quella), non con l'autostrada, ma con le statali...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...