Vai al contenuto

AGOSTO 2014 - USA - Il Grande Sogno


sac67

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è ormai quasi un mese che Vi ho conosciuto e non passa giorno che legga i Vs. Topics. : book :

Tutto ciò ha partecipato a creare in me un turbinio di emozioni, che vanno dall'eccitazione di un bimbo di fronte al "giocattolo nuovo" a quelle dell'adulto che "l'oggetto del desiderio" lo deve acquistare con tutte le precauzioni del caso. : WallBash :

Scusate la premessa, ma ci tenevo a trasmettere il senso di ansia in cui mi trovo nell'organizzare questo viaggio, che inizialmente (prima di conoscere Voi) pensavo di facile impresa ma che ora mi impensierisce non poco. : hmm :

Detto ciò partiamo con la "lista dei desideri", nella speranza del Vs. Grande Aiuto nel dirigermi sulla corretta via (OTR).

Siamo in 4 (2 adulti + 2 figlie di 10/13 anni)ed il periodo è il mese di Agosto 2014 (indicativamente START il 03/08 e RETURN 29/08).

Ci piacerebbe visitare le seguenti grandi città:

- New York

- Washington (possibilmente)

- Los Angeles

- San Francisco

- Las Vegas

- San Diego (possibilmente)

ed includere un percorso (fattibile e non traumatico) immersi nella FANTASTICA NATURA DEL WEST.

Non ho ancora fatto acquisti nè prenotazioni (ahimè : Sad : ) per cui ............ sbizzarritevi .......... attenderò con trepidazione i VOSTRI CONSIGLI : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

- New York 5 giorni

- Washington (possibilmente) 2/3 giorni

- Los Angeles 2/3 giorni

- San Francisco 3 giorni

- Las Vegas 2 giorni

- San Diego (possibilmente) 3 giorni

rimangono come vedi 7-8 giorni per la natura, non è molto sinceramente, potresti inserire al massimo yosemite, la death valley ed il grand canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende poi, avendo due figlie di quell'età, se a loro interessa fare anche i parchi divertimenti (Universal, Disney, ecc.).

Io sarei anch'io dell'idea di fare 22 giorni all'Ovest.

L'anno scorso noi abbiamo fatto un giro più o meno come quello indicato da te, al posto di San Diego avevamo le Cascate del Niagara.

Se vuoi puoi leggere il diario qui: viewtopic.php?f=144&t=9733 o guardare nella mia firma. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende poi, avendo due figlie di quell'età, se a loro interessa fare anche i parchi divertimenti (Universal, Disney, ecc.).

I parchi divertimento sono sempre delle attrazioni x i ragazzi (e non solo) ma credo che ne basti uno dei due e dedicarci ad altri giri.

Leggerò sicuramente il tuo diario con molto interesse. GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, dovete decidere se preferite i parchi naturali o i parchi a tema...

poi facendo 5/6 notti a New York e 22 nel west (tralasciando Washington, quindi), viene fuori un gran bel giro!

Grazie Panda, un buon compromesso penso che sia un assaggio di tutto (non fraintendermi, intendo dire che vorremmo assaporare l'aria USA in tutte le Sue sfumature), ma se ciò rischia di essere una "toccata e fuga" allora NO. Meglio poco .......... ma buono!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se ciò rischia di essere una "toccata e fuga"

esatto... viste le distanze e gli stessi tempi di viaggio, rischiate di fare un giro affrettato...

I parchi divertimento sono sempre delle attrazioni x i ragazzi

ti assicuro, non perderteli, né disneyland, né gli Universal... a 10/13 anni sono una figata enorme... (anche a 45... :grin: )

Dai un'occhiata ai diari in firma, ci sono foto e recensioni di tutti e 2.

con 22 giorni nel west organizzi benissimo:

1 NY - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake

7 Mono Lake - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce

11 Bryce - Page

12 Page - Monument Valley

13 Monument Valley - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route66 - Kingman

15 Kingman - Oatman - San Diego

16 San Diego

17 San Diego

18 San Diego

19 San Diego - LA

20 LA

21 LA

22 LA - Ita...

Non ti ho messo i parchi in zona Moab, perché penso che per 2 ragazzine potrebbero essere meno interessanti di San Diego :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quoto il giro proposto da Panda!

Però aggiungerei un giorno pieno in più a Las Vegas! : Chessygrin : Nonostante le tue figlie (come i miei) non siano in età da casinò, apprezzeranno sicuramente girare per questa unica ed incredibile città....e magari tua moglie apprezzerà un bel giro nei fantastici outlet che ci sono : Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti ho messo i parchi in zona Moab, perché penso che per 2 ragazzine potrebbero essere meno interessanti di San Diego

Cosa intendi dire Panda?

Nota x Tutti: le "2 ragazzine" sono entrambe SCOUT (l'interesse per la natura fa parte di loro, così come lo zaino in spalla) : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora non potete perdervi la zona di Moab!!!

A questo punto io, con tutti i giorni che avete a disposizione (26 se non erro..), mi concentrerei unicamente sul West e farei tutto lì...una visita di una settimana a Ny sarà più facilmente organizzabile anche in un viaggio futuro! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

: Welcome : Frafrà

............mi concentrerei unicamente sul West e farei tutto lì...una visita di una settimana a Ny sarà più facilmente organizzabile anche in un viaggio futuro!  :wink:

Noooo Ti prego, rinuncerei a Washington ma non alla Grande Mela, la dobbiamo assolutamente vedere!!! : Bash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se NY è irrinunciabile e alle tue ragazze potrebbe interessare il giro nella zona di Moab (Arches e Canyonlands soprattutto), io come parere personale toglierei San Diego....

Per la tua domanda nel mio diario

P.S. Secondo Te sono ancora in tempo a fare tutte le prenotazioni per il mio viaggio??

Certo che sei in tempo!! Una volta deciso l'itinerario, anche se non avete acquistato il volo, mi darei da fare subito a prenotare nei parchi (Monument Valley soprattutto) dove i posti in agosto vanno via come il pane!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota x Tutti: le "2 ragazzine" sono entrambe SCOUT

ecco la variabile impazzita!!!

allora, Moab è fantastico, ma ti richiede 2 pernotti per la zona Arches e 1 a Capitol Reef... a questo punto o rinunci a San Diego o a Los Angeles... a NY non rinunciare...

Visto che le tue figlie sono appassionate di zaini e natura, aggiungi un giorno a Zion (tra Las Vegas e Bryce) e toglilo a LA (non a San Diego, è troppo bella come città!)

Link al commento
Condividi su altri siti

.........Certo che sei in tempo!! Una volta deciso l'itinerario, anche se non avete acquistato il volo,  mi darei da fare subito a prenotare nei parchi (Monument Valley soprattutto) dove i posti in agosto vanno via come il pane!!

E' proprio ciò che intendevo fare (ma l'ho imparato da Voi tutti, prima pensavo il contrario : Wink : )

Immagino inoltre che intendevi il The View a MV?? Cosa mi consigli per trovare la disponibilità e/o prenotazione?? (magari con l'annullamento gratuito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...