veronica2288 Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Ciao a tutti! Sto ipotizzando qualche itinerario on the road per poi scegliere quale fare. Quello che mi risulta più complicato è quello in cui atterro ad Atlanta. Da lì che itinerario potrei percorrere? Non mi va di andare verso la costa est ma preferisco spingermi verso l'ovest con tappa sicura a Memphis! Mi date qualche consiglio, please? Considerate che purtroppo quest'anno non avrò più di 15 giorni a disposizione e sto parlando del mese di agosto :-( Grazie a tutti anticipatamente! Cita
pandathegreat Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Ciao, quella zona non è tra le più battute... non ci sono mai stato, purtroppo. Il grosso limite è che devi fare un loop su Atlanta... Potresti includere Memphis, Chattanooga, Nashville se sei appassionata di musica e magari arrivare a Chicago, passando per St. Louis... Puoi provare a dare uno sguardo ai topic di organizzazione qui: viewforum.php?f=12 Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 in 15 giorni potresti arrivare fino a new orleans passando dalla costa della florida, per poi andare a memphis e tagliare per nashville e rientrare ad atlanta se vuoi fare un loop io ero partito da atlanta ma ero arrivato a chicago, ed ero andato anche ad agosto, meglio fare inizio mese per evitare rischio uragani, anche se il clima è molto umido puoi dare una lettura al mio live qui viewtopic.php?f=80&t=2783 Cita
room65 Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Un loop su Atlanta potrebbe comprendere Tupelo in Mississippi (città natale di Elvis), poi ovviamente Memphis, mentre Chicago sembra troppo lontana per dedicarle il tempo dovuto con soli 15 giorni a disposizione. Un possibile giro potrebbe essere il seguente, che ricalca in parte quello che abbiamo fatto quest'estate: Giorno 1 Italia - Atlanta Giorno 2 Atlanta Giorno 3 Atlanta - Tupelo Giorno 4 Tupelo - Memphis Giorno 5 Memphis Giorno 6 Memphis - Mississippi River - St.Louis Giorno 7 St. Louis Giorno 8 St. Louis - Indianapolis Giorno 9 Indianapolis - Louisville Giorno 10 Louisville - Nashville Giorno 11 Nashville Giorno 12 Nashville - Chattanooga Giorno 13 Chattanooga Giorno 14 Chattanooga - Atlanta Giorno 15 - Atlanta - Italia Chattanooga può anche essere vista in un giorno solo, se non interessano i treni e la guerra civile Cita
Chica Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Io avevo fatto un loop ma da chicago.comunque se vuoi leggere il mio live in firma per vedere di memphis st louise nashville .il viaggio pure io fatto ad agosto .la penso come room65... Non credo tu possa dedicare a chicago il tempo che merita visto i giorni che hai a disposizione . Cita
Anya83 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Ciao! Io arrivando ad Atlanta ho fatto questo percorso: Nashville, Memphis (con visita a Graceland), costeggiato Mississippi e visitato una piantagione (Oak Alley Plantation) in direzione Louisiana. Poi Natchez, Vickburg, dove si trovano i campi di battaglia della guerra di secessione e New Orleans. Non dovendo rientrare ad Altlanta io però ho proseguito x la Florida e ho preso il volo di rientro da Miami. Nel tuo caso con soli 15 gg non è fattibile l'aggiunta della seconda parte, ma le zone del country e del jazz sono comunque bellissime e vale la pena vederle! Anche io sono andata ad agosto (seconda metà), decisamente non il clima ideale (molto caldo e umido con acquazzoni) ma abbiamo fortunatamente evitato uragani. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.