Vai al contenuto

Diciamo Real anche se è un pò strana.

Messaggi raccomandati

Inviato

Stasera li prenoto...cavolacci non c'è già posto.

Poi spero nei prossimi giorni di potere pubblicare l'itinerario aggiornato, sto ancora pensando se tagliare Lv o no.

La tentazione è forte perchè l'abbiamo già vista, ma boh, chissà ci torneremmo anche volentieri, di solito siamo dei pessimi repeter;

mah!!!!!!!!!!!!!

Grazie al3cs

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Non desistere.. continua a monitorare sempre la disponibilità perchè, visto che si può, in tanti prenotano e poi disdicono.. devi solo avere la pazienza di controllare.. (e iscriviti a tutte le newsletter possibili.. a me continuano ad arrivare tutte le promozioni di xanterra e di altre catene)

Intanto magari cerchi soluzioni alternative e prenoti..

Inviato

diciamo che per i giorni ipotetici che mi interessano posto ce ne è ancora, anche se non molto il problema è che io lo calcolo partendo il 1 settembre dall'Italia, se, come già successo in altre due occasioni partire 1 o 2 gg dopo come costo volo conviene non di poco, lì si presenta il problema.

Grazie MagicJ69 mi sono iscritto a quella di xanterra, vediamo, intanto fisso le date che penso poi vediamo...sfiga vuole che il 1 settembre è pure lunedì, quindi anche facendo una proiezione al momento, gli indici di pressione su quella data sono per forza alti oltre al fatto che nelle piattaforme GDS non sono ancora caricate tutte le offerte...vabbè dai intanto vado avanti a pensare al giro eh.

Grazie

Inviato

Eccolo Modificato,

si potrebbe aggiungere visto che modificando quà e là ho risparmiato dei giorni anche se ci sono due tapponi davvero importanti, un giorno relax in più a Las Vegas

1-partenza dall’italia e arrivo a denver

2-denver>estes park>rocky mountains n.p.

3- estes>fort collins>cheyenne

4-cheyenne>custer

5-custer>custer s.p.>mt rushmore> notte keystone

6-keystone>badlands>Rapid City

7-Rapid city>devils tower >Buffalo

8- buffalo>cody via bighorn n.f.

9-cody yellowstone

10- yellowstone

11-yellowstone

12-Yellowstone

13-grand teton>jackson

14-jackson>slc

15-slc>lv una follia....

16-lv

17-lv>zion>Kanab (coral pink sd)

18-Kanab (o coral pink sd)>Green River

19-Green River >Aspen, Maroon bell

20-Aspen>denver

21- volo per l’italia

22- arrivo in italia

23- giorno per riprendersi prima di tornare al lavoro

Inviato

Ti lancio un'idea..

Potresti guadagnare un giorno tra il 4 e 5... da cheyenne hai meno di 4 ore per arrivare a Custer (city) e poi entrare nel parco.. se parti presto, il giorno 4 puoi girarti bene il parco e poi goderti la serata a Keystone.. il giorno dopo vai diritto alle alle Baadlands e magari dedichi più tempo lì.. praticamente noi abbiamo fatto il giro nel Custer al contrario di quello che postesti fare tu visto che venivamo da Wall, siamo andati a Rushmore e poi abbiamo fatto il giro (giusto il tempo di sistemare le foto e, se può esserti utile a farti un'idea, lo potrai vedere nel diario..)

Inviato

bedlands fatta in giornata mi ispira davvero pochissimo

tra custer e keystone ci sono 20 miglia, ti conviene prendere un motel per due notti nell'una o nell'altra invece di cambiare per una distanza cosi breve

Inviato
bedlands fatta in giornata mi ispira davvero pochissimo

tra custer e keystone ci sono 20 miglia, ti conviene prendere un motel per due notti nell'una o nell'altra invece di cambiare per una distanza cosi breve

20 miglia sono almeno 30 km forse anche 35, se li posso risparmiare è meglio, siamo abituati a cambiare hotel spesso.

Inviato
20 miglia sono almeno 30 km forse anche 35

Diciamo poco più di 32..

Comunque ognuno ti da i consigli secondo le proprie esperienze e cercando di darti i consigli migliori per ottimizzare i tempi e soprattutto goderti i posti.. fare toccata e fuga, soprattutto nei parchi, non ha senso..

PS. il bello del viaggio è che è tuo e te lo puoi costruire come vuoi.. e fai anche galoppare i neuroni perchè organizzarlo è davvero divertente..

Inviato

Si si infatti, io ascolto, anzi, leggo tutti.

Nei precedenti 5 viaggi USA ho sempre fatto in questo modo,poi ora sono all'inizio, io sono uno che si va a vedere anche dove mangiare e poichè son rimasto già "fregato" dai navigatori spesso mi porto con me un foglio con le coordinate GPS dei luoghi da visitare.

Ora non mi dite dove sono gli altri viaggi perchè conoscevo solo per sentito dire UOTR :sad:

• 3 mesi dopo...
Inviato

Scusate l'assenza ma gli impegni aumentano e :twisted::twisted:

Nei mesi in cui non ho postato nulla ho continuato, poco, a leggervi

e alla fine ne è uscito questo che direi essere definitvo,

anche se:

_ i voli non li ho ancora presi ma sono orientato a un Bologna>denver via londra con British o via Monaco con LH ovvio preferirei LH di gran lunga.

Hotel cancellabili naturalmente.

4-partenza dall’italia e arrivo a Denver Drury inn 104$ + tax

5-Denver>Estes park>Rocky Mountains N.P. Econo lodge eur 75,89

6- Estes>Fort Collins>Cheyenne Microtel inn eur 69,72 BB

7-Cheyenne>Custer Best Western buffalo ridge inn $ 107,02 tax incl BB

8-Custer>Custer S.P.>Mt Rushmore> Keystone Super 8 keystone eur 53,41 BB

9-Keystone>Badlands>Rapid City Sleep inn and Suites eur 43 BB

10-Rapid City>Devils Tower >Buffalo Crossroad inn 69$+tax BB

11- Buffalo>Cody via Bighorn N.F. Beartooth inn eur 76 BB

12-Cody>Yellowstone 2 notti canyon lodge $ 119 no colazione

13-Yellowstone

14-Yellowstone Old Faithfull Lodge frontier cabin $ 137

15-Yellowstone Headwaters lodge, $ 190 no colaz

16-Grand Teton>Jackson Snow King Motel eur 62 + tax NoCol

17-Jackson>Salt Lake City Ramada salt lake city apt eur 55 BB

18-Salt Lake City>Las Vegas 3 Notti Excalibur 266$+tax + extra

19-Las Vegas

20-Las Vegas

21-Las Vegas>Zion>Kanab (Coral Pink Sand Dunes) Best W red Hills eur 79,85 BB

22-Kanab (o Coral Pink SD )>Green River Super 8 Green river eur 56 BB

23-Green River >Aspen, Maroon Bell Hotel Aspen eur 146+tax BB

24-Aspen>Denver Notti a Denver da prenotare

25- Denver

26-volo per l’italia

27- arrivo in italia

Inviato

L'itinerario non è male anche perché i giorni sono veramente molti.

Sinceramente mi sembrano troppi i giorni in zona black hills e anche mal distribuiti: così ti perdi sia l'alba che il tramonto alle Badlands : hmm :

Anche il giorno intero a Denver non mi convince molto, io ci ho trovato qualcosa di interessante, ma non da pensare di dedicargli un giorno intero.

Inviato

Ciao Nabo, si forse alla fine la zona non è stata studiata nel dettaglio, purtroppo.

Denver un giorno glielo lascio, con tutto il rispettto per chiunque ma anche quando siamo passati dall'Indiana nel 2011 leggevo in giro che Indianapolis non era un granchè; a noi è piaciuta. quindi Denver un giorno glielo investo volentieri, e si i giorni sono tanti a noi piace così, far le cose con calma, se devo andare di corsa lascio stare, errore già fatto attraversando di volata Mississippi e Tennessee e stiamo pensando a come tornarci per VIVERLI.... : Chessygrin :: Chessygrin :

Bella Dariuz...beh ti ricorda qualcosa si.....come stai?

Inviato

per quel che riguarda denver alla fien se proprio non dovessi essere convinto ci sono comunque posti interessanti nel girodi un'ora come il castlewood canyon sp a sud della città

non conosco l'econolodge di estes park ma prova a dare uno sguardo al discovery lodge, ci sono stato questa estate e ho speso l'equivalente di 64 euro, lo trovi nel diario in firma ed anche nella recensione dell'uotradvisor

ah dimenticavo che per il maroon bells se arrivi dopo le 8:30 la strada chiude quindi devi andare con gli autobus con tutte le limitazioni che comporta

• 1 mese dopo...
Inviato

Tardo sempre un po a scrivere

Ma due settimane fa dopo estenuanti ricerche ho finalmente acquistato il volo.

Bologna-Denver con un solo scalo a Londra partenza il 4/9 ritorno il 26/9

mettendoci la Coda sono riuscito a spendere 633 eur a testa

:cool::cool::lol::lol:

Inviato

Ottimo!! :clap:

Anche noi abbiam fatto il medesimo volo.. quindi dovresti arrivare a Denver alle 18,45 (noi dopo aver preso l'auto ci siamo avviati verso Fort Collins, per gaudagnare qualche miglio il giorno dopo.. ma volendo potevamo fare uno sforzo anche fino a Cheyenne.. )

Inviato

Esattissimo MagicJ69

Si beh i pernotti sono diversi ma la sostanza e' quella, io mi fermo li a denver a dormire e parto la mattina dopo magari cerco di andare a vedere una birrereia li a Fort Collins. (sono un Home Brewing io, quindi curioso sempre idee per nuove ricette )

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...