Vai al contenuto

Texas (March '14): help per meeting aziendale

Messaggi raccomandati

Inviato

rieccomi.. :grin:

il mio capo mi ha appena assegnato un fantastico task.. organizzare un paio di giorni di pseudo team building in Texas per il prossimo marzo : Thumbup :

non so se alla fine questa cosa verrà approvata e si farà, ma nel frattempo mi ha chiesto di ipotizzare qualcosa e così da oggi accederò al Forum anche per lavoro.. :lol::lol:

la situazione è questa:

- partecipanti: circa 6/7 persone (io e le mie colleghe in EMEA)

- arrivo e partenza da Houston (immagino che ognuno sarà libero di arrivare il gg del we che preferisce..)

- giorni: 10 e 11 Marzo team building in qualche località nei pressi di Houston, raggiungibile in auto e non particolarmente distante

- giorni 12 e 13 Marzo: meeting negli uffici di Houston

- 14 o 15 Marzo partenza

allora, inizialmente avevo pensato di passare i 2 gg di team building a San Antonio che da quanto ho capito è spettacolare (e che IO voglio vedere.. :grin: ), ma ragionandoci un po' su anche con uno dei colleghi che va spesso in trasferta da quelle parti, ho realizzato che sarebbe un po' uno sbattimento considerando varie cose tipo:

- arrivo e partenza tassativi da Houston e in orari/giorni diversi (considerando che ognuno arriverà con voli diversi, da diverse zone dell'Europa) comporterebbe il fatto che rischieremmo di perdere anche troppo tempo per coordinare l'andata su San Antonio (che comunque sono 2h 50'), rischiando che debba essere fatta in modo singolo dai vari partecipanti (che nn so se hanno voglia di guidare o meno). aspettare tutti per fare un'unica partenza sarebbe cmq un rischio in termini di perdita di tempo che, su 1gg 1/2 a disposizione, non sarebbe l'ideale

ho quindi pensato che deve regnare la regola sovrana dello "zero sbattimento..soprattutto per me che organizzo :lol: " quindi ho valutato alcune ipotesi in zona Houston che possano mettere d'accordo i gusti di tutti:

Hotel a Houston

- Giorno 1: spostamento in giornata a Galveston: visita del posto (cosa c'è effettivamente da vedere?) e pranzo + rientro in Hotel e relax in SPA + cena

- Giorno 2: visita alla NASA e giro al Galleria per Shopping + cena

cosa ne dite? avete alternative rispetto a Galveston (che non siano distanti più di un'ora da Houston)?

questa è la parte aziendale del viaggio.. io ovviamente vorrei partire circa 4gg prima così dariuscire a vedermi San Antonio..ma a questo ci pensiamo se e quando confermeranno il viaggio.. sperem! : headb :

Inviato

Ciao gioia guarda San Antonio merita ma se non vuoi tanti sbatti anche perché sei con i colleghi lascia stare.

Quindi galveston e galveston ISLAND per forza ti consiglierei. A me ê piaciuta tanto, sopratutto per i vari negozietti della Main street e anche il lungo oceano, pieno di ristoranti e locali troppo fighi. Il pier merita!

Senz altro ho preferito galveston a Houston!

Tappa alla nasa perfetto calcola che apre intorno alle 10 quindi in mezza giornata riesci a vederla. Io con vicki prendendomela con calma l avevo finita di vistare alle 15-16

Houston città nulla di che ma il centro commerciale la galleria merita senz altro. Anzi, ti dirò c é un tanger outlet tra galveston e Houston che merita. É recente quindi ë nuovissimo!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

• 3 settimane dopo...
Inviato

il programma è cambiato! per fortuna non è saltato, ma ci è stato detto che il meeting sarà negli uffici di San Josè anzichè di Houston.

avremo solo il lunedì per il team building e poi 2gg di riunioni. penso quindi che proporrò una giornata nella Napa valley, visto che è l'unica cosa che non vedrò quando 2 settimane dopo tornerò a SF per il mio viaggetto in solitaria.

sicuramente avrò il we per visitare qualcosa, ma dovendo appunto tornare a SF 2 sett dopo, non ho intenzione di vedere SF.. Seattle è un vecchio "pallino", ma metà Marzo non mi sembra proprio il periodo ideale!!!

Texas (San Antonio) sarebbe una buona meta, devo solo capire quanto ne valga la pena in caso arrivassi il Giovedì pomeriggio - su Houston- e avessi quindi il venerdì e il sabato per San Antonio (dovendo però andare e tornare -la domenica- dall'aeroporto di Houston)...

quale altra città del sud che potrebbe essere visitata in 2gg - senza grossi trasferimenti da/per aeroporto- (e che nn sia New Orleans che da visitare da sola nn mi ispira molta fiducia...) vi viene in mente?

Ospite anonimo
Inviato
quale altra città del sud che potrebbe essere visitata in 2gg - senza grossi trasferimenti da/per aeroporto- (e che nn sia New Orleans che da visitare da sola nn mi ispira molta fiducia...) vi viene in mente?

memphis o nashville, ma non ho idea per i trasferimenti per l'aeroporto

forse meglio memphis se non hai una macchina per muoverti

Inviato

quali sono gli aeroporti di appoggio per queste 2 città?

EDIT: visto che i giorni sarebbero pochi (#2) sta iniziando a venirmi un'ideuccia che, anche se geograficamente "scomoda", mi sta allettando... MIAMI.... : hmm :: hmm :: hmm :

non mi dispiacerebbe fare un po' di relax prima della mega riunione.. e stare al calduccio di Miami è una bella idea..

cosa ne dite?

Ospite anonimo
Inviato

in che senso?

hanno tutti e due l'aeroporto

ma tu al ritorno da dove devi ripartire?

Inviato
hanno tutti e due l'aeroporto

ah ok, pensavo si arrivasse su aeroporti internazionali più grandi.. (presumo che questi 2 aeroporti siano medio/piccoli)

ma tu al ritorno da dove devi ripartire?

da SFO

io dovrei fare:

6Marzo: ITA - XXXXX (US)

9Marzo: XXXXX - SFO

13Marzo: SFO - ITA

Ospite anonimo
Inviato

il problema che da nashville e memphis forse non ci sono voli diretti per SF, prova a vedere

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...