Vai al contenuto

Itinerario per giugno/luglio 2014.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum.

Sto progettando un viaggio in California, Nevada, Arizona per giugno/luglio 2014.

Durata 21 giorni con noleggio auto. Con qualche periodo di riposo..., tutto studiando i vostri topic.

Cosa ne pensate?

Grazie a tutti!

1) Partenza - Los Angeles

2) Los Angeles - San Diego 121 MIGLIA 1 ORA 55 MIN

3) San Diego

4) San Diego - Barstow 176 MIGLIA 2 ORE 51 MIN

5) Barstow - Kingman 206 MIGLIA 3 ORE 1 MIN

6) Kingman - Grand Canyon 167 MIGLIA 2 ORE 31 MIN

7) Grand Canyon - Monument Valley 148 MIGLIA 2 ORE 30 MIN

8) Monument Valley - Page 121 MIGLIA 2 ORE 02 MIN

9) Page (Antelope Canyon)

10) Page - Bryce 152 MIGLIA 2 ORE 42 MIN

11) Bryce - Zion 84 MIGLIA 1 ORA 45 MIN

12) Zion - Las Vegas 164 MIGLIA 2 ORE 36 MIN

13) Las Vegas

14) Las Vegas

15) Las Vegas - Death Valley - Lone Pine 118 MIGLIA 2 ORE 10 MIN - 105 MIGLIA 2 ORE 03 MIN

16) Lone Pine - Yosemite 133 MIGLIA 2 ORE 14 MIN

17) Yosemite

18) Yosemite - San Francisco 197 MIGLIA 3 ORE 27 MIN

19) San Francisco

20) San Francisco

21) San Francisco - Morro Bay 232 MIGLIA 3 ORE 38 MIN

22) Morro Bay - Los Angeles - Ritorno 201 MIGLIA 3 ORE 21 MIN

Inviato

ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ???

Vedo che fai qualcosa un po' di corsa, tipo San Diego o la Death Valley... quanto sei disposto a modificare il giro???

Nella Death Valley ti consiglio il pernottamento, te la godi al massimo... San Diego invece è una città che merita 3 giorni... se ne hai di meno, ti conviene restare a Los Angeles!

Inviato

Il giro è ben fatto. Fondamentalmente 2 anni fa ho fatto un percorso molto simile al tuo ma in soli 17 giorni, quindi hai l'opportunità di fare le cose in maniera decisamente rilassata.

Ti direi di togliere la seconda notte a Page: partirai molto presto da Monument Valley per goderti l'alba, dopodichè in un paio d'ore sarai già a Page. In mattinata vedrai Antelope (la visita non richiederà più di 2 ore) e nel pomeriggio la diga (e, se ti interessa, il visitor center con il piccolo museo sul dinosauro rinvenuto in zona) e Horseshoe Bend.

Poi... io allo Zion non sono stato, ma ho letto che in molti lo inseriscono nel tragitto Bryce-->Las Vegas perchè non richiede molto tempo per essere visitato. Diciamo che sacrificheresti parte della prima giornata a LV, ma nei restanti 2 giorni e 3 notti la vedrai abbondantemente.

Comunque, chi ha fatto questa stessa scelta ti dirà meglio di me.

Le notti che ricavi da questi tagli: una la metterei a Los Angeles, che in tanti disprezzano ma io rimpiango amaramente di averci trascorso un giorno soltanto. L'altra come dice Panda sicuramente dentro la Death Valley.

San Diego io la taglierei anche... è una bella città, ma personalmente non mi ha detto molto (salvo lo zoo stupendo) ed in effetti risulta un po' incastrata. Con un ulteriore giorno in più a Los Angeles puoi vedere quelle zone sulla costa a metà tra L.A. e San Diego (Newport Beach, Balboa Island e La Jolla)

Inviato

ok per il giro....ok che a me Los Angeles non ha impressionato...ma dedicarci almeno un paio di giorni mi sembra dovuto dai....per il resto concordo con gli amici Ricky e Panda :grin:

Inviato

Io direi che San Diego potrebbe essere a posto così se parti da LA subito al mattino e riparti per Barstow il tardo pomeriggio: avrai 3 giorni quasi pieni

Concordo con Panda per il pernotto alla Death Valley

E aggiungerei un giorno a San Francisco

Inviato

Io invece non capisco le due soste a Barstow e Kingman. : hmm :

Io farei o una sosta sola a Kingman (è una tappa lunga, ma recuperi il giorno pieno per San Diego) oppure sposterei il pernottamento di Barstow (cittadina insignificante) a Twentynine Palms, così da vedere il Joshua Tree NP.

Inviato

Sono d'accordo con Al3cs. Inoltre puoi anche eliminare il giorno pieno a Page (in 2 mezze giornate riesci a fare tutto) e a Yosemite ok 2 giorni solo se volete fare camminate e trails, in caso contario aggiungete questa giornata a SFO.

Se hai il volo lo stesso giorno te lo sconsiglio. Meglio essere a LA il giorno prima.

Inviato

se non volete fare il the wave o il coyote buttes a page basta una notte sola (l'antelope lo fai quando arrivi al mattino dalla monument)

e così recuperi un giorno per SF e poi anche io sono dell'idea di dormire nella Death valley è un'esperienza imperdibile alba e tramonto nella valle!

Inviato

concordo con Sara80, Page un giorno è piu' che sufficiente.

Noi siamo arrivati di mattina e andati subito all'Horseshoe Bend e alla diga, poi alle 12 tour dell ?Anthelope (considera entrambi, lower e upper) e poi giro al lago.. magari potreste fare una crociera al tramonto, dicono sia bellissima. : Love :

Inviato

Io guadagnerei due notti, uno facendo SD -> Kingman e l'altra eliminando un pernotto a Page e di conseguenza aggiungerei il pernotto nella Death e una notte o a Los Angeles o a San Diego

Inviato

Ovviamente ognuno ha le proprie priorità di viaggio e gusti propri..

una parte del tuo giro l'ho appena fatta e non posso che confermare alcune cose già dette:

a Page, a meno che non intendi goderti Lake Powell con la crociera o magari spingerti verso il Glen Canyon, o, come ti han già detto, inserire uno dei Coyote Buttes, è sufficiente dedicare le due mezze giornate..

La Death "di passaggio" non ti permette di apprezzarla... anche qui l'ideale è un pomeriggio e poi la mezza mattina successiva per poi proseguire verso Yosemite..

Forse sono io che sono rimasto troppo colpito, ma nel tratto da Zion a Las Vegas, io inserirei la Valley of Fire.. se parti da Zion dopo pranzo arrivi (in un paio d'ore) con calma e te la godi, con il tramnonto a The Fire Wave (trail facile)... torni ad Overton (8/10 miglia) e dormi al North Shore Inn e poi, al mattino dopo, fai un altro giro in valley of fire (per apprezzarni i colori fantastici.. tanto sei di strada e ti porta via anche poco tempo) per poi proseguire verso LV..

Inviato

Ciao a tutti.

Seguendo i vostri preziosi consigli ho eliminato una notte a Page, una notte a Yosemite, una notte a Zion, aggiungendole a SF, LA e nella Death Valley:

2) Los Angeles

3) Los Angeles - San Diego 121 MIGLIA 1 ORA 55 MIN

4) San Diego

5) San Diego - Twentynine Palms 175 MIGLIA 2 ORE 46 MIN

6) Twentynine Palms - Kingman 185 MIGLIA 2 ORE 56 MIN

7) Kingman - Grand Canyon 167 MIGLIA 2 ORE 31 MIN

8) Grand Canyon - Monument Valley 148 MIGLIA 2 ORE 30 MIN

9) Monument Valley - Page 121 MIGLIA 2 ORE 02 MIN

10) Page - Bryce 152 MIGLIA 2 ORE 42 MIN

11) Bryce - Zion - Las Vegas 80 MIGLIA 1 ORA 39 MIN - 169 MIGLIA 2 ORE 47 MIN

12) Las Vegas

13) Las Vegas

14) Las Vegas - Death Valley 118 MIGLIA 2 ORE 11 MIN

15) Death Valley - Lone Pine 105 MIGLIA 2 ORE 02 MIN

16) Lone Pine - Yosemite 133 MIGLIA 2 ORE 14 MIN

17) Yosemite - San Francisco 197 MIGLIA 3 ORE 27 MIN

18) San Francisco

19) San Francisco

20) San Francisco

21) San Francisco - Morro Bay 232 MIGLIA 3 ORE 38 MIN

E poi cambiando Barstow con Twentynine Palms e facendo Zion di passaggio.

Tra un po iniziero' a vedere per gli aerei....iniziano a vedersi qualcuno a 550 euro...... : Smile :

Grazie ancora!

Inviato

Secondo me, a San Diego ti servirebbe un giorno in più... "ruberei" quello di Las Vegas :wink:

15) Death Valley - Lone Pine                         105 MIGLIA 2 ORE 02 MIN

questa tappa è troppo corta, devi arrivare più vicino a Yosemite (Lee Vining o Bridgeport), riservando il pomeriggio alla visita di Bodie.

Inviato

Et volià!

Ancora grazie per i consigli!

Dovremmo riuscire a partire di venerdi....

2) Los Angeles

3) Los Angeles - San Diego 121 MIGLIA 1 ORA 55 MIN

4) San Diego

5) San Diego

6) San Diego - Twentynine Palms 175 MIGLIA 2 ORE 46 MIN

7) Twentynine Palms - Kingman 185 MIGLIA 2 ORE 56 MIN

8) Kingman - Grand Canyon 167 MIGLIA 2 ORE 31 MIN

9) Grand Canyon - Monument Valley 148 MIGLIA 2 ORE 30 MIN

10) Monument Valley - Page 121 MIGLIA 2 ORE 02 MIN

11) Page - Bryce 152 MIGLIA 2 ORE 42 MIN

12) Bryce - Zion - Las Vegas 80 MIGLIA 1 ORA 39 MIN - 169 MIGLIA 2 ORE 47 MIN

13) Las Vegas

14) Las Vegas

15) Las Vegas - Death Valley 118 MIGLIA 2 ORE 11 MIN

16) Death Valley - (Bodie) - Bridgeport 259 MIGLIA 4 ORE 47 MIN

17) Bridgeport - Yosemite 38 MIGLIA 0 ORE 44 MIN

18) Yosemite - San Francisco 197 MIGLIA 3 ORE 27 MIN

19) San Francisco

20) San Francisco

21) San Francisco

22) San Francisco - Morro Bay 232 MIGLIA 3 ORE 38 MIN

23) Morro Bay - Los Angeles - Ritorno 201 MIGLIA 3 ORE 21 MIN

: Smile :

Inviato

Se nonhai il vizio del gioco, delle donne o di stare tutto il giorno in piscina... toglierei un giorno a Las Vegas per metterlo ovunque tu voglia... Zion per The Subway, Kanab per The Wave o qualche cos'altro!

Non ricordo se hai scritto i giorni in cui sarai via, ma ricorda che il 4 luglio è la loro festa nazionale ed i festeggiamenti sono belli da vedere (e se magna de 'bbrutto!).

Inviato

Grazie!

Preferisco mettere qualche giorno di riposo a LV dato che mio figlio ha 10 anni, e quindi un po di piscina e divertimenti ci stanno per rompere il viaggio...

Il 4 luglio dovremmo essere a Morro Bay.

Ho visto la festa di indipendenza l'anno scorso vicino a Cape Canaveral in Florida (Cocoa Beach), bellissima!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...