Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho visto che in molti giri proposti prima a parte eliminare una delle due coste, venivano inserite anche località che a noi proprio non interessano e quindi sarebbe perdere tempo ^^'

cercavano semplicemente di rendere efficiente un itinerario, creando una serie di tappe che filassero tra loro per "cose da vedere" e distanze da percorrere.

di solito ci si focalizza su una costa o su un'altra (o su entrambe se il num di giorni lo permette) proprio per evitare di saltare da una città all'altra in maniera scriteriata (che comporta anche maggiori costi e tornare a casa avendo visti 1/10 di quello che si sarebbe potuto vedere con un giro sensato)

hai mai dato un'occhiata a questo?? viewtopic.php?f=10&t=11923

secondo me non hai ancora ben realizzato le distanze. perchè qui non si tratta solo di stare in una città 1h per vedere il minimo sindacale, ma quanto tempo spenderesti per arrivare in una città e starci il tempo di fare 4 foto..

BTW, per parlare chiaro, proviamo a mettere su "carta" le tue tappe in 20gg (includendo i trasferimenti):

Los Angeles, Costa, San Francisco, Parchi di Yoseminte e Death Valley (passando in mezzo al Sequoia & Kings Canyon National Parks), Las Vegas, poi volare a Chicago, Detroit, Toronto, Whashington e New York

1: ita - LA

2: LA - MONTEREY

(costa)

3: MONTEREY - SF

4: SF

5: SF

6: SF

7: SF - YOSEMITE (le Sequoie le vedi qui..)

8: YOSEMITE - DEATH VALLEY (e qui andrebbe spezzata ma visto che nn hai praticamente gg...)

9: DV - LV

10: LV , elicottero per il GC

11: LV - CHICAGO

12: CHICAGO

13: CHICAGO - DETROIT

14: DETROIT - TORONTO

15: TORONTO - WASHINGTON (8 h di guida.....)

16: WASHINGTON

17: WASHINGTON - NY

18: NY

19: NY

20: NY - ITA

a me sembra una follia..ma contenti voi

Inviato

Chiara ha dimenticato una cosa (non volermene : Chessygrin : ) Toronto - Washington in auto non la puoi fare perchè non è consentito prendere un'auto in Canada e lasciarla negli USA a meno di non pagare una follia di drop-off estero

Inviato
Toronto - Washington in auto non la puoi fare perchè non è consentito prendere un'auto in Canada e lasciarla negli USA

a meno che chiara intendesse fargli prendere l'auto a Chicago...

11: LV - CHICAGO

Per quanto possiate avere voglia di vedere tutto, continuo a vedere nettamente sprecati i giorni dall'11 al 15...

Inviato

voli interni minimo tra las vegas e los angeles, nel 2011 feci con la macchina appunto quel tratto ed fu solo una perdita di tempo, a parte l'orribile traffico ( per fare 14 miglia da santa monica beach al nostro hotel a hollywood un ora e mezza).

idem tra los angeles a san francisco, volendo passare per malibu, fu una pessima idea, almeno 8 o 9 ore in macchina e quando arrivai ero distrutto.

Nel 2011 feci quasi 3600 km ma sono un espertissimo guidatore, ando' tutto bene ma evitai la macchina a san francisco,la vegas e nel vostro caso New York per carita' ,se uno si vuol far male...negli U.S.A devi sempre rispettare i limiti senno' ti cambiano i connotati quando ti fermano non e' come in Italia, tutor permettendo.

Spostarsi in queste megalopoli e' qualcosa di allucinante, se becchi il momento di traffico assurdo ti saltano tutti i programmi.

Buon viaggio!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Se posso permettermi non è il vedere un monumento, il posto più turistico che c'è o vedere più posti possibili a dare valore a un viaggio. Ma poi in questi venti giorni dovete anche dormire mangiare poi ci sono gli imprevisti, la stanchezza per il fuso i trasferimenti. Ovviamente i nostri sono solo consigli...

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Ciao mi unisco anche io(non volermene) al coro di troppe tappe per troppi pochi gg.

anche io sono disoccupata e anche io non vado ogni anno negli states ma avendo questa passione cerco di risparmiare tutto il possibile e fare un viaggio e se non posso cerco di rimandare all'anno dopo.

io ho visto sia una costa che l'altra( in periodi diversi) e (anche se sono di parte) a me non sono bastate 2 visite a Ny per vederla tutta ma io ci andrei a viviere quindi non faccio testo.

In circa 10 gg ho fatto san Francisco, Las Vegas e Los Angeles e nonostante tutto tra le ore in auto e i gg a disposizione per vedere un po' la città con calma non siamo riusciti a dedicare tutti i gg possibili alle 3 città, abbiamo visto solo le cose principali e ancora adesso mi mordo le mani per non aver avuto il tempo di vedere tante altre zone interessanti della città.

Calcola che i tempi in macchina sono mooooolto più lunghi rispetto all'Italia.

io ti consiglierei di dedicarti bene alla costa Californiana visto che non vuoi perderti San Francisco alla quale dedicherei almeno 4 gg pieni se poi vuoi vederi parchi LV e LA rischi di vedere tutto di passaggio e non ricordarti nulla di ciò che hai visto e sarebbe davvero un peccato! piuttosto allungati verso San Diego che non ho visto ma tutti dicono essere splendida!

Questo è il mio consiglio poi ovviamente sarete voi a decidere!

Inviato

p.s. aggiungo una cosa..in un post dici che vorresti spostarti a Washington da NY in treno io l'ho fatto ed è comodissimo ma calcola che sono circa 3 ore di viaggio..e arrivi che vedi davvero poco, noi per il gran caldo (luglio con il 99% di umidità) l'abbiamo girata male ed eravamo senza macchina (era la prima volta negli states proprio per il viaggio di nozze) e ancora oggi a distanza di 5 anni sogno di poterci tornare per vedere bene la città...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...