acfraine Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 secondo me dipende se littlebighorn ha un significato particolare per te perchè altrimenti dicendola proprio spiccia è una pianura con delle tombe e nn so quanto valga la pena allungare tutta quella strada Cita
andry80pa Inviato 26 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Personalmente non rientra tra i miei paesaggi preferiti! Mi sa che tiro per la foresta e poi il canyon. Al massimo farei il medicine wheel, me lo consigli? [ Post made via iPad ] Cita
luisa53 Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Io sì, però penso di essere una delle poche che lo ha apprezzato. A noi è piaciuto perchè eravamo praticamente da soli e abbiamo visto anche tantissimi animaletti (marmotte, tutti i tipi di scoiattoli ecc.). Se vuoi nel mio diario del 2011 ci sono le foto. Cita
acfraine Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 alla fine medicine wheel è un po come little bighorn solo che questo è un luogo che ha un grande valore spirituale per i nativi, dipende sempre con quale spirito affronti la cosa, io non ci sono stato perchè non mi direbbe nulla ma naturalmente è un mio gusto personale intanto visto che te ne avevo parlato ho appena scritto nel diario la giornata relativa alle rifle falls: viewtopic.php?f=144&t=12484&p=510539#p510539 Cita
andry80pa Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Ho letto il diario di Luisa e mi sembra comunque interessante. Da valutare dai. Intanto mi spolpo anche il tuo sulle rifle falls!!! [ Post made via iPad ] Cita
luisa53 Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Se parti da Sheridan arrivi su abbastanza presto e ti puoi godere il paesaggio (e gli animaletti) in solitudine. A noi è piaciuto il luogo in sè, non vi abbiamo dato un significato spirituale. Cita
MagicJ69 Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Il passaggio sulla 14 secondo me è meglio.. io nello stesso giorno partivo da Lead (quindi molto più lontano rispetto a Sheridan), passato dalla Devils Tower e proseguito poi verso il Bighorn Canyon (Devils overlook), che ci è piaciuto.. abbiamo valutato che non valeva la pena andare a Little Bighorn e ci ispirava più il paesaggio del Canyon.. poco prima delle 18 circa ero a Cody.. Cita
luisa53 Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Noi abbiamo fatto anche il Bighorn canyon e siamo arrivati a Cody verso le quattro del pomeriggio, così abbiamo visitato anche il museo. Cita
andry80pa Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Little bighorn lo taglio è troppo lontano [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Inviato 29 Novembre 2013 anche io come luisa sono arrivato a cody intorno alle 16/16:30 partendo da sundance e visitando il bighorn canyon nra Cita
andry80pa Inviato 29 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2013 Alla fine opto per la bighorn forest -> medicine wheel -> bighorn canyon ( devil overlook ) e poi dritto a cody. Mi sembra la soluzione più equilibrata. [ Post made via iPad ] Cita
MagicJ69 Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Inviato 29 Novembre 2013 Sono d'accordo.. tanto lungo la strada puoi renderti conto dei tempi così quando arrivi nella Bighorn Receration Area decidi dove andare.. Cita
andry80pa Inviato 30 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2013 Passando a Yellowstone... qui mi sono letto davvero tanta roba e sicuramente ho in mente i seguenti punti fermi: 1) Dormire all'interno del parco 2) Visitare la zona dei bacini con il sole 3) Suddividere i 4gg a disposizione cosi: - Cody -> Canyon con visita dello stesso e stops lungo la strada dalla est entrance al canyon village. ( come da diario di acfraine ) - Zona Nord con Tower Falls e Mammoth - Norris Madison e zone limitrofe l Old Faithfull - Old Faithfull Grant Village e Lago detto ciò la prima domanda intanto è se la suddivisione può andare. Poi detto appunto che i bacini li voglio fare obbligatoriamente con una giornata di sole non posso assegnargli i giorni in anticipo. Di conseguenza non posso prendere alloggi diversi all interno del parco ma me ne occorrerebbe uno centrale dove fare base e decidere la distribuzione delle giornate al momento. Ho pensato al Canyon Lodge, che ne pensate? Mi permetterebbe di fare la zona nord passando poi da norris ( senza sosta ) percorrendo di fatto un cerchio, ma come fare per le zone dei bacini? Cita
MagicJ69 Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Inviato 30 Novembre 2013 Se può esserti di conforto, noi abbiamo alloggiato a West Yellowstone, quindi decentrati.. ed abbiamo deciso giorno per giorno cosa vedere (tranne il primo giorno, provevendo da Cody ma entrando dal Silver gate (Nord est) ed andando poi lungo la Lamar Valley fino alla North entrance (volevamo vedere la porta e passare dal 45° parallelo) per poi riscendere. Considera anche che spesso c'è un elevato rischio incendi e potresti essere costretto a cambiare al volo itinerario ( a noi è successo appunto quando dovevamo vedere la Hidden Valley ed avevano chiuso tutta la Mod Volcano area.. così come alcune zone intorno a Yellowstone lake dove abbiamo appena fatto in tempo ad andare prima che ne chiudessero alcune strade.. Va bene avere un'idea di massima di itinerario ma secondo me conviene avere massima flessibilità.. magari potresti valutare l'idea di considerare per ultima la zona da cui esci dal parco.. anche se noi, pur andando verso il Teton (south), ad esempio la zona a sud l'abbiam vista il giorno prima.. Cita
andry80pa Inviato 1 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 Quindi comunque il canyon lodge potrebbe andare più che bene? Cita
andry80pa Inviato 1 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 Ho visto che anche il Lake Lodge non è male e costa meno. Il problema è che mi da disponibilità a singhiozzo sul sito xanterra, tipo ad agosto sia il canyon che il lake non sono mai disponibili per più di 2/3 notti di fila... sarà dovuto al fatto che ancora è presto?? Cita
andry80pa Inviato 11 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Mi avete abbandonato... [ Post made via iPad ] Cita
MagicJ69 Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Non concosco gli hotel all'interno.. ho visto entrambi, il Lake dovrebbe avere sia le camere che le cabins.. però se non riesci a trovar posto ti assicuto che da West Yellowstone si può fare ugualmente.. sei hai un pò di pazienza arriverò anche ai quattro giorni di Yellowstone nel diario e ti puoi fare un'idea.. considera che io ho prenotato il Pony Express ad aprile.. Cita
andry80pa Inviato 11 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 E i voli quando li hai trovati? [ Post made via iPad ] Cita
MagicJ69 Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Prenotato il 2 aprile, con British da Bologna (BO-LON-Denver e ritorno da LAS) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.