Vai al contenuto

Quest'anno proviamo l'East! (forse)

Messaggi raccomandati

Inviato

Gente ho bisogno di una mano!

Sono giorni che leggo diari, consigli dati per itinerari simili, mappe, live... insomma non ci sto più capendo niente!

Partiamo dall'inizio: la scorsa estate, grazie ai vostri consigli, abbiamo fatto i parchi dell'ovest con incluso Yellowstone.

Quest'anno non se ne parlava nemmeno di tornare negli States, ma sapete com'è... magari butto giù qualcosa da sottoporre all'attenzione di marito e figli nella speranza che approvino...

Il mio sogno sarebbe la Real ma i dittatori vogliono qualcosa di diverso dall'anno scorso e allora... proviamo l'East!

L'idea sarebbe NY-niagara-Boston. Il periodo metà luglio per 2 forse 3 settimane (in questo caso mi piacerebbe poter aggiungere l'Acadia).

Potrei fare 5 gg a Ny, poi la tappa fino a Niagara ( con auto noleggiata), da qui arrivare con x tappe alle white mountain probabilmente saltando il Mer...emh Vermont e poi verso la costa, tutto questo se ho 3 sett. altrimenti da Niagara tornerei a Boston e forse Cape cod.

Il volo credo sarebbe meglio un multicity arrivo NY partenza Boston, che dite?

Inviato

Provo a buttare giù una bozza di itinerario, naturalmente stravolgibile: (ipotizzando 14 gg )

1 ITA-NY

2-6 NY

7 noleggio auto e tratta NY-Ithaca? Taughnnock state park?

8 Ithaca- Niagara falls ontario

9 Niagara falls-Albany

10 Albany-Cape cod

11 Cape cod-Boston

12 Boston

13 Boston

14 Boston-ITA

...e adesso...scatenate l'inferno!

Inviato

guarda se devi andare a Niagara e tornare indietro, allora prendi l'aereo da NY risparmi 1 giornata.

ancora meglio se trovi un NY-NIAGARA NIAGARA -Boston

facendo cosi 'e togliendo 1 giornata a Boston puoi fare Toronto in 2 giorni, se li a pochi KM da Niagara, sarebbe un peccato!

Inviato

anche io prenderei un volo per Niagara, perchè nel tragitto non c'è granchè da vedere..

per i voli io a dicembre trovai un'offerta di Alitalia/Delta sui 500 Euro A/R volando a maggio/giugno.. L'offerta usci a dicembre e fu valida per poche settimane..

Inviato

In effetti, questa tappa:

7 noleggio auto e tratta NY-Ithaca? Taughnnock state park?

è un po' sprecata, perchè non c'è nulla da vedere.

Se partite presto, verso le 16 potreste essere a Niagara, facendo una tirata unica.

Per Cape Cod... una sola notte è un po' poca... sinceramente, invece di usare 2 giorni per fare avanti/indietro da Niagara, io cercherei di stare un po' di più a Boston e dintorni, cercando di spingermi almeno fino alla parte bassa del Maine.

Inviato

Grazie a tutti per le risposte.

Per quanto riguarda il volo NY-niagara non l'avevo preso in considerazione sia perchè siamo in 4 e quindi penso mi costerebbe un capitale e poi perchè mi ricordo di aver letto un post di Acfraine che, elencando i pro e i contro, diceva che non c'era questo gran risparmio di tempo tra arrivo in aeroporto controlli vari e volo.

Quindi Panda tu mi consigli di togliere Niagara? Sarebbe un peccato perchè, insieme alla statua della Libertà, era tra i punti irrinunciabili del giro.

Inviato

Niagara ci starebbe pure, ma in un giro che non sia così obbligato... magari se avevate più giorni potevate proseguire verso il canada e chiudere il giro con Cape Cod e Boston... ma vi ci vorrebbero almeno 4 giorni in più per inserire Toronto, Montreal e poi puntare Boston.

Per evitare di fare 2/3 giorni di puro spostamento, dopo Ny:

7 noleggio auto e tratta NY - Mystic

8 Mystic - Cape Cod

9 Cape Cod

10 Cape Cod - Gloucester

11 Gloucester-Boston

12 Boston

13 Boston

14 Boston-ITA

Inviato

Per i giorni nulla è ancora deciso, nel senso che 15 gg sono sicura di poterli prendere in quel periodo e quindi appena trovo un volo a prezzi ok lo potrei prendere. ( A proposito per Fi-NY e Boston-FI quando si può parlare di prezzo accettabile? Per adesso siamo sugli 850).

Se invece penso di chiedere 3 sett. di ferie dovrei aspettare l'ok del capo che di solito lo "concede" verso aprile-maggio, andando così a farsi benedire un volo a prezzi decenti.

Che fare?

Inviato

Guarda, con un po' di sana fortuna, ho trovato voli decenti anche a maggio... ma naturalmente prima prenoti e meglio è, soprattutto per agosto.

850 forse è un po' tanto, di solito i prezzi migliori si trovano tra dicembre e febbraio.

Inviato

Continuerò a controllare.

Il problema è che ogni tanto butto un occhio anche sui voli per Denver (non si sa mai che convinca la family), mi confermate comunque che , escluso il volo, costi meno l'ovest che l'east?

E se East deve essere,escludendo Niagara, in 14 gg riesco a mettere l'Acadia anche a scapito di Cape cod ( dove andrei sopratutto per il whale watching, che potrei fare anche altrove) ?

Inviato
mi confermate comunque che , escluso il volo, costi meno l'ovest che l'east?

NY e Boston sono molto care, si, a ovest si trovano anche motel a prezzi decenti. Risparmieresti sul noleggio auto, che in città non ti servirebbe.

riesco a mettere l'Acadia anche a scapito di Cape cod

Si, se te la senti di fare un tappone NY - Bangor... l'ho fatto nel 2009, trovi il diario in firma.

Inviato

noi nel 2007 siamo partiti da Boston abbiamo fatto la costa fino all' Acadia poi abbiamo virato a nord e siamo entrati in Canada , una tappa belissima è stata Quebec City quindi Montreal e a sud di nuovo attraversando il Vermont ( che ci è piaciuto tantissimo !) e di nuovo a Boston ... il tutto in 20 giorni . : Thumbup :

Inviato

Grazie cibalgina, vedo che anche tu hai bambini.

Io ho un po' di dubbi sull'east perchè loro vorrebbero fare New York ma non so se poi la troverebbero di loro gradimento.

Sarà che io preferisco i parchi alle città.

Oltretutto non sapendo bene l'inglese anche i musei sono poco fruibili se non ci sono le audioguide.

Mi ricordo l'anno scorso al museo di Cody: nelle prime sale eravamo con il naso dentro al dizionario ma nelle ultime alla domanda : "E qui cosa dice?" inventavamo spudoratamente!

Inviato

Noi abbiamo fatto un giro in 15 giorni circa ma senza ny.da boston fino all' acadia , la costa cap code e con volo niagara e toronto.volo andata su boston ritorno da toronto .Per darti un' altra idea .

Inviato

Grazie chica per l'idea, sono andata a leggere il tuo live: peccato per il tempo a Cape cod.

E' interessante anche l'idea di arrivare a Niagara come ultima tappa e ripartire per l'Italia da là. Purtroppo i prezzi dei voli da Buffalo sono alti e con 2 scali; da Toronto sempre altini e metterei altre tappe non avendo giorni.

Per adesso credo che la soluzione migliore sia ipotizzare un itinerario su 20-21 gg. con tappe must: NY, niagara e whale watching (dove è più comodo per l'itinerario).

Potrei riprendere la mia prima bozza e dopo Niagara arrivare all'Acadia e poi scendere a Boston, ci può stare?

Inviato

qualcosa del genere...

1 Ita - NY

2-6 NY

7 NY - Niagara

8 Niagara - Toronto

9 Toronto

10 Toronto - Montreal

11 Montreal - Bangor

12 Bangor - Bar Harbor

13 Bar Harbor

14 Bar Harbor - camden - Rockland

15 Rockland - New Harbor (per pranzo) - qualche posto sulla costa prima di Portland

16 Portland - Gloucester (whale watching) - Salem

17 Salem - Boston

18 Boston

19 Boston

20 Boston - NY

21 NY - Italia

Se invece vuoi fermarti a Boston, invece di tornare a NY potresti inserire Cape Cod

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...