Vai al contenuto

Miss Independent goes to San Francisco and Chicago

Messaggi raccomandati

Inviato
San Francisco : Love :: Love :: Love : posso venire anch'io?????

..AVANTI SIORI E SIORE che c'è posto! :grin:

grazie del consiglio : Wink :

vorrei anche andare a vedere una partita (baseball, NBA o football). da una prima ricerca mi pare che nn ci siano partite in previsione tra il 29/3 e il 2/4. qualcuno me lo conferma?

• Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Credevo iniziasse i primi di Aprile, ma ho sbagliato. Ho controllato, e a quanto pare, inizia il 30 Marzo (al netto dell'esordio il 23 Marzo in Australia). Se non ne trovi su Stubhub, forse, giocheranno una serie in trasferta, oppure è troppo presto ed i biglietti non sono in vendita. : Sad :

edit: infatti, i Giants giocano in trasferta

Non puoi andare a vedere i Cubs? Fa niente che perdono sempre, ma a me è piaciuto... : Chessygrin :

Il 4 ed il 5 giocano contro i Phillies.

Ospite anonimo
Inviato

guarda se riesci a vedere i Cubs , te li consiglio soprattutto per il prima e dopo partita , nel quartiere la via è piena di locali che si riempiono di gente per far festa

e come ti ha detto flapane dal 4 al 6 giocano in casa contro i Phillies

Inviato

ecco il primo abbozzo per SF (5 gg + il 6° gg - quello dopo Chicago, in cui avrò il volo alle 21 e per il quale noleggerei l'auto).

cosa ne dite? vorrei capire se ho raggruppato con criterio le zone e se i gg sono troppo pieni piuttosto che troppo scarichi..

(hotel su Powell Street)

GIORNO 1:

- UNION SQUARE

- CHINATOWN

- UNION STREET

- GHIRARDELLI

- EMBARCADERO

- COIT TOWER

GIORNO 2:

- ALCATRAZ

- NORTH BEACH

- FISHERMAN’S WHARF

- LOMBARD STREET

GIORNO 3:

- LAFAYETTE PARK

- PRESIDIO

- GOLDEN GATE BRIDGE

- SAUSALITO (in bici)

GIORNO 4:

- HAIGHT-ASHBURY

- GOLDEN GATE PARK

- OCEAN BEACH

- CLIFF HOUSE (come ci si arriva? Ci si arriva anche senz’auto?)

GIORNO 5:

- BERKLEY: con quali mezzi di trasporto pubblico ci si arriva?

- ?

- ?

- ?

CHICAGO

GIORNO 6: SF

- Outlet (quale?)

Oppure:

- TREASURE ISLAND O NAPA VALLEY (avrò l’auto a disposizione)

cosa fareste voi in questo 6° e ultimo gg a SF prima del volo?

Inviato

A cliff house ci puoi arrivare con il muni la linea N judah che ti porta a ocean beach e poi da li un pezzetto a piedi, circa 15 minuti...

A berkeley ci si arriva con il bart, dopo aver visitato berkeley io andrei a oakland nel lungo mare, ti fai una passeggiata fino al pubdi jack london e poi torni indietro con il ferry

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

dopo i consigli di Cri, ho rischedulato il 5° e 6° gg a SF:

GIORNO 5:

- BERKLEY:

- OAKLAND, lungo mare. passeggiata fino a Jack London Square

a questo punto, col Ferry, vorrei andare ad Angel Island

- ANGEL ISLAND (visita e poi di nuovo col Ferry fino a Oakland e da lì verso Pier 41 per rientrare a SF)

qualcuno saprebbe dirmi tempi minimi e massimi per l a visita di Angel Island?

GIORNO 6: SF - noleggio auto-

- 17 mile drive (visto che nn ero riuscita a farla ad Agosto) + Outlet Gilroy

Oppure

- Napa Valley + Napa outlet

rientro in aeroporto per il volo delle 21

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao, sto iniziando a pianificare Chicago.

i voli non li ho ancora presi ma quasi sicuramente arriverò il 3/4 alle 15.30 (quindi verso le 17 in hotel) e ripartirò il 6/4 verso le 16.30

questa è la suddivisione.. ho lasciato quasi vuota la mattina disponibile nel gg di partenza così da spostarci eventuali cose in eccesso negli altri 2gg oppure aggiungere qcosa che mi sto dimenticando...

ovviamente i percorsi sono basati sulla posizione del mio hotel (900 N Dewitt Pl, quindi vicino al Magnificient Mile)

GIORNO 1 (arrivo alle 17 circa):

- MAGNIFICIENT MILE

- NAVY PIER E SKYLINE: cena e qualche foto in notturna

GIORNO 2:

- WATER TOWER

- MICHIGAN AVENUE

- OLIVE PARK

- NAVY PIER

- LAKE SHORE DR – LAKEFRONT TRAIL

- JOHN HANCOCK TOWER

GIORNO 3:

- CLOUD GATE

- MILLENIUM PARK

- BUCKINGHAM FOUNTAIN

- GRANT PARK

- LOOP

- ADAM ST. – ROUTE 66 MILE 0

- CROWN FOUNTAIN

- CHICAGO MONEY MUSEUM

- WILLIS TOWER

GIORNO 4 (volo ore 16.30):

- OLD TOWN

cosa ne dite?

Ospite anonimo
Inviato

si i giorni sono ben distribuiti anche se 3 giorni pieno sono sempre meglio, ma puoi recuperare l'ultima mattina

il giorno 1 alla sera non perderei troppo tempo al navy pier, ok per qualche foto, ma ti accorgerai che è veramente una trappola per turisti

in zona magnificient alla sera è molto battuta molti locali e molta gente, magari puoi andare ad ascoltare musica in qualche locale

il 2 ok tranne per la foto dal bagno : Chessygrin :

me l'avevo fatta fare anch'io ma non è che sia poi cosi spettacolare :grin:

prima della hancock se hai tempo puoi farti un salto dallo stadio Wrigley Field, non so se quel giorno ci sia la partita o no, ma in caso il quartiere è molto caratteristico pieno di gente nei pub per la partita

il 3 è bello pieno, se ci metti pure i musei, la willis però la vedrei di giorno, non di sera come la precedente, e non troppo tardi nel pomeriggio per via del sole, cosi puoi gustarti meglio i balconi di vetro

in zona è pieno anche di opere strane come le sculture di Picasso e Mirò sulla Washington St, poi se ti piace l'archittettura è pieno di palazzi storici

se hai tempo il giro in battello merita tantissimo

Inviato
Non ho letto del giro in battello... me lo sono perso o non vuoi farlo?

ps. Vedo solo ora che hai preso l'albergo che ti avevo segnalato. : WohoW : Spero sia bello. :smile:: Love :

il giro in battello non è scritto ma è nella mia mente.. :grin: diciamo che non mi è chiaro se si stia anche al chiuso sul battello o no.. perchè ho letto su più diari (non relativi ad agosto) che faceva molto freddo o che la stagione delle gite nn era ancora inziata.. quindi visto il periodo i cui vado io mi sono posta il dubbio..

potrebbe essere una delle cose da fare l'ultima mattina in aggiunta all'Old Town (quanto ci vuole a vederla?)

sì Fagia, ho preso il tuo hotel.. mi avrai sulla coscienza.... :lol:

il 2 ok tranne per la foto dal bagno : Chessygrin :

ops.. ho lasciato i miei appunti... : ahi :

riguardo cene e Jazz avevo pensato di andare la prima sera da Pizzeria UNO, la 2° sera da Jazz Club & Restaurant, 11 E Hubbard St. e l'ultima sera da HEAVEN ON SEVEN che fa cucina tipica della Louisiana (che nn ho mai provato ma che mi ispira alla grande!)

Inviato

dell'House of Blues ho letto che è un po' "turistica"... mentre ho letto da qche parte che Andy's Jazz Club & Restaurant era stato consigliato dall'ente del turismo di Chicago o qualcosa di simile, in quanto meno trappolone..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...