MagicJ69 Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Forse controcorrente rispetto a molti altri.. ma mi sento di concordare con fraxnico sul GC.. io l'ho apprezzato di più con il giro in elicottero (anche se fatto lì sul posto) piuttosto che il resto.. però devo ammettere che è stato bello anche farsi il trail lungo il rim.. ma sono sempre opinioni soggettive.. anch'io infatti preferirei Zion.. ma magari altri no.. Il giorno in più a yellowstone era obbligatorio rispetto al primo itinerario.. inoltre l'idea di acfraine è da considerare molto.. soprattutto per i tempi.. Se può interessarti io da Moab sono andato, partendo al mattino, a Mesa Verde per poi dormire a Mexican hat.. ed il giorno dopo trittico e pomeriggio in Monument.. Pensando ai giorni che ti avanzano, se piuò esserti utile come riferimento, io sono arrivato a Denver il 13/08 sera ed ho proseguito poi (in sintesi) per Badlands, Rushmore, Custer Park, Devils Tower, Bighorn Canyon, Cody.. il 17 mattina ero a Yellowstone. Cita
MaxMontella Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Inviato 29 Novembre 2013 Io NON sono controcorrente e ripeto che al Grand Canyon il Rim Trail serve per dire: "ok, l'ho visto"; per il giro in aereo/elicottero non l'ho fatto e non posso giudicare... Ma per gustarselo bisogna vederlo da dentro facendo ALMENO un pezzo di Bright Angel (ma per almeno intendo fino a vedere il Colorado e quindi almeno Indian's Garden che è a metà discesa) o di South Kaibab. Cita
Laura1442 Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Inviato 29 Novembre 2013 Io NON sono controcorrente e ripeto che al Grand Canyon il Rim Trail serve per dire: "ok, l'ho visto" Non posso che essere d'accordo! Io ho fatto poco più di una toccata e fuga, ovvero il rim trail e solo un pezzettino dentro il Canyon, ma è troppo poco. Se ti fermi almeno mezza giornata a Page, ti consiglio la visita all'Antelope Canyon in tarda mattina e anche l'Horseshoe Bend. Sarebbe un peccato passare di li e non vederli. Infine, lo Zion merita decisamente una visita e, se deciderai di andare a LA, la Death Valley è, a mio avviso, imperdibile. Se ti restano alcuni giorni vuoti, credo che riuscirai a riempirli in fretta leggendo i racconti e i diari di UOTR, l'importante è che "battezzi" un'area e ti concentri su quella, io almeno farei così. L'importante è che tu parta, dopo vorrai sempre tornarci!!! Cita
bido76 Inviato 30 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2013 Allora faccio un po' il punto della situazione. A parte confermare che ormai il sito è diventato una sana "droga" (non appena riesco mi collego per vedere nuovi post o leggere diari), ho chiesto delle quotazioni volo (sia guardando internet sia passando in agenzia) ma su una cosa vi trovate tutti d'accordo: prendere macchina a Slc e rilasciarla a L.A. costa un botto di drop-off. Da questo momento per me, il dorp-off è un termine Alla luce di questo come vedete un loop su L.V.. Indicativamente:Martedi 12 Milano - Las Vesgas Mercoledì 13 Las Vegas Giovedì 14 Las Vegas - Zion - Bryce Venerdì 15 Bryce - Torrey (Capital Reef) Vale la pena arrivare a Torrey o meglio andare subito a SLC Sabato 16 Torrey - Salt Lake City Domenica 17 Salt Lacke City - West Yellowstone Lunedì 18 Yellowstone - Gardnier Martedì 19 Yellowstone - old faith full Mercoledì 20 Yellowstone - Lake lodge Giovedì 21 Yellowstone - Gran Teton Jackson - Thanye o Rock Spring consapevole di sacrificare il GT ma i miei compagni di viaggio vorrebbero spezzare la tappa di trasferimento Venerdì 22 Thayne - Moab partendo da Rock Spring si riesce a passare dalla Goblin Valley prima di arrivare. Doe la si può eventualmente inserire. Sabato 23 Moab (arches) Domenica 24 Moab (Canyoland - Dead Horse Point) Lunedì 25 Moab - Mexican Hat - Monument Valley Martedì 26 Monument Valley - Page Mercoledì 27 Page - Gran Canyon possibile un giorno in più in caso di vittoria della lotteria. Giovedì 28 GC - route 66 Kingman Venerdì 29 Kingamn - Death Valley Sabato 30 Death Valley L.V. Domenica 31 partenza da L.V Los Angeles al momento è stata messa in stand by. Perche inserisco Yellowstone: è una richiesta dei miei genitori nonché miei compagni di viaggio, insieme con la Monument Valley. Ho eventualmente elasticità di un paio di giorni, quindi ogni modifica di itinerario è ben accettato. Acfraine: la seconda opzione di itineario mi piaceva parecchio ma in questo tragitto credo che non sia fattibile. Che aggiungere: non so perché ma questo ultimo OTR mi ispira e spero siate d'accordo con me! Grazie dei preziosi consigli... Cita
MagicJ69 Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Inviato 30 Novembre 2013 Ho eventualmente elasticità di un paio di giorni, quindi ogni modifica di itinerario è ben accettato. Che al tuo posto inserirei subito, visto che è un gran bel viaggio.. Secondo me arrivare a Yellowstone da Las Vegas non conviene.. il drop off, che capisco possa non essere simpatico, lo risolverei magari tirando giù su qualche struttura.. ad esempio cercando di non essere a LV nei giorni in cui i prezzi sono più alti o facendo un piccolo "sacrificio" andando a strutture come il Luxor (con offerte anche da 45$ a camera) piuttosto che (per dirne uno) al Bellagio. Lo stesso vale per molti posti.. c'è solo un pò da studiare e magari trovare l'occasione. Se può esserti utile, ho appena iniziato il diario e qui c'è il mio itinerario, con molti punti in comune al tuo..viewtopic.php?f=144&t=12751 Cita
acfraine Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 secondo me se devi rinunciare al grand teton per mettere capitol reef non c'è paragone tra i due poi naturalmente è questione di gusti ma io non ci penserei nemmeno un attimo e andrei diretto a SLC da bryce per guadagnare quel giorno da mettere al GT Cita
bido76 Inviato 27 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 Ciao a tutti e Buone Feste. alla fine il mio OTR 2014 partirà da Bozeman per una serie coincidenze favorevoli.Per momento itinerario deciso è questo Venerdì 15 Arrivo a Bozeman ore 12.00 - Canyon Lodge Sabato 16 Yellowstone - Grant Village Domenica 17 Yellowstone - Grant Village Lunedì 18 Yellowstone - Jackson Hole Martedì 19 Jackson - SLC Mercoledì 20 slC - Bryce Giovedì 21 Bryce - Torrey Venerdì 22 Torrey - Moab Sabato 23 Moab Domenica 24 Moab - Mexican Hat - Monument Valley Lunedì 25 MV - Page Martedì 26 Page - GC Mercoledì 27 GC - Kingman Giovedì 28 King - LAS Venerdì 29 LAS vegas Sabato 30 Los angeles Domenica 31 Los angeles Settembre 1 Los angeles Non riesco a capire se la prenotazione del canyon Lodge della prima nota è fattibile? Oppure troppo a sud. Non sarà il primo giorno in America quindi non ci saranno problemi di fuso orario , ma al massimo il tempo perso per prendere la macchina. Inoltre tra Grant Village e Old Faithfull cosa suggerite. Nell'incertezza ho prenotato entrambi ma vorrei fare scelta definitiva. Mi sta venendo l'ansia delle prenotazioni e nonostante mancano mesi vorrei delineare il tutto quanto prima... Spero che sia una sindrome comune in questi tipi di viaggi.. Grazie a tutti Cita
acfraine Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 ti ho risposto nel topic degli alloggi allo Yellowstone secondo me il giro sarebbe perfetto con un giorno in più a Yellowstone, sacrificherei una giornata a LA ma se proprio vuoi tenerla a mio avviso fare GC-Kingman-LV in due giorni è uno spreco, falla in giornata e recuperi il giorno per yellowstone Cita
MagicJ69 Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Yellowstone merita un giorno in più... valuterei di fare un breve passaggio a Jackson e poi proseguire per Salt lake Da Jackson a Salt lake, sosta break compresa, hai 5 ore... quindi se parti al mattino da Yellowstone, anche se i km sono abbastanza, arrivi tranquillamente in serata.. Ma, come sempre, è sempre questione di gusti.. ..il viaggio è sempre tuo.. Cita
bido76 Inviato 29 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Acrfraine e Magic69 grazie dei consigli e li tengo in considerazione. Il 24 Agosto ho trovato posto a the View quindi non me lo sono fatto sfuggire e ho prenotato. Per quanto riguarda Moab, il Kokopelli mi hanno risposto che per le mie date hanno posto solo al Golf Condo. Può andare ugualmente o meglio rimanere in paese. Cita
MagicJ69 Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Il Golf l'avevo visto a suo tempo e sembrava molto carino.. anche se poi ho scelto l'Inca inn.. Cita
acfraine Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 non saprei com'è il golf condo, io sono sempre stato nelle camere del motel e sono una garanzia quindi credo che anche il condo sia all'altezza Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.