Vai al contenuto

Consigli Viaggio West Coast


mshuttle

Messaggi raccomandati

partendo presto da Las Vegas e per godersi il miglior panorama della valle va bene prendere la 372 nei pressi di Pahrump e poi proseguire per la 178 arrivando a Badwaters da Sud

mi sembra che non ti abbiano ancora risposto a questo quesito e visto che un mese fa ( : Cry : ) eravamo lì ti rispondo io!

teoricamente la strada che vuoi fare (la 178 da sud arrivando a badwater) è fattibile. Il problema è che capita che le strade siano chiuse per alluvione. Noi volevamo fare il tuo stesso percorso al contrario (da bad water verso LV) ma la 178 subito dopo badwater era sbarrata e quindi siamo tornati sulla 190 passando da dante's view (che rimane un posto bellissimo per avere una panoramica completa sulla valle)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sposo a giugno, il 13, e vorremmo fare più o meno il tuo stesso giro ma con qualche tappa in meno, non abbiamo tantissimi giorni. Pensavamo di stare 12 notti on the road e 4/5 notti di relax ad Aruba.

Domanda per cho ha fatto questo tipo di esperienza, ma è fattibile pernottare in motel lungo il percorso, ovviamente escluso per città come LA, LV, e SF?

Non vorrei essere troppo vincolata, ma ho anche paura di non trovare camere libere

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

@rayssie

Motel a giugno puoi tranquillamente non prenotarli, dipende però da che giro vuoi fare, oltre alle città io prenoterei comunque a Page,GC, in monument Valley e a Moab (soparttutto se vuoi pernottare dentro i parchi!)

Magari apri una discussione tua indicando cosa vuoi fare e ti fioccheranno consigli

edito: scusa non avevo visto che avevi aperto già la discussione (e ti avevo anche risposto : ahi : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho deciso di prenotare tutto prima così da poter sfruttare il più possibile tutto il tempo a disposizione per le visite ai parchi ecc. senza dovermi preoccupare anche di cercare il Motel.

Nel forum ho trovato varie recensioni e impressioni di Motel/Hotel e Lodge dei luoghi in cui mi intendo fermare e mi sono basato su queste per prenotare. Poi ho raccolto anche informazioni tramite Booking e Tripadvisor.

Io poi sono uno che si accontenta anche perchè, in questo viaggio, l'hotel serve veramente solo per dormire! (a parte magari Las Vegas).

L'unico "lusso" che mi sono permesso è stato il "The View" nella Monument Valley.

Poi, nel caso decidessi di variare il percorso, puoi sempre disdire la prenotazione! Ho visto che moltissimi Motel accettano anche disdette fino al primo pomeriggio senza nessuna penale o addebito.

Invece, per quanto riguarda le grandi città, credo sia d'obbligo prenotare prima! Io a SFO ho dovuto cercare parecchio in quanto avrò ancora l'auto a noleggio e lì i parcheggi sono decisamente costosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli hotel, immagino avrai già visto anche i topic relativi ad offerte e promozioni... se ti fosse sfuggito, iscriviti qui http://www.abnsave.com/ ed ad altri programmi che ti permettono di avere sconti fino al 20%... e, visto che ci sei, anche qui http://www.americasbestvalueinn.com/ (ti arriva la tessera e puoi avere sconti in questa catena di motel.. io non ci sono stato, ma è molto economica..)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Eccomi qui a postare dopo un po' di mesi e naturalmente a OTR concluso.

Finalmente posso aggiornare il mio avatar con una foto scattata al "The View".....

E' stato indimenticabile... sicuramente una delle migliori esperienze della mia vita! : Chessygrin :

Molti mi avevano detto "sei matto!!! andare via per così tanto tempo senza affidarti ad un'agenzia viaggi ma solo basandoti su siti web, tripadvisor ecc. ecc."

Invece è stata la miglior scelta che potessi fare . Credo che solo così si possano apprezzare al massimo i luoghi che si visitano e "viverli" fino in fondo.

Tutto perfetto grazie ai vostri consigli :clap: . Ora mi darò da fare per preparare il Diario di Viaggio e pubblicarlo.

Certo che è dura lottare contro la nostalgia generata dai ricordi che affiorano quando scorro le oltre 2500 foto del viaggio..... : Cry :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 75 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...