Vai al contenuto

Itinerario abbozzato...esperti cosa ne pensate??


alessandra6984

Messaggi raccomandati

dopo lo zion c dirigiamo a tropic cosi la mattina successiva siamo comodissimi per bryce...ragazzi come ci si sposta all'interno dello yosemite?noi provenendo da san francisco pensavamo di alloggiare a el portal e in quell'occasione fare rifornimento di benzina.Poi all'interno del parcodobbiamo spostarci in auto?cio' nel senso...tipo half dome/glacier point a che distanza sono?tanto per capire come funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Nella valle non ci sono distributori. Li trovi solo a Crane Flat,El Portal,Wavona e Tuolumne Meadows in estate comunque a prezzi alti.

Per Half Dome e El Capitan non puoi arrivarci con la macchina. Per il primo devi fare trekking; per il secondo climbing.

Mariposa Grove è raggiungibile in auto ma il parcheggio si riempie velocemente e quindi poi sei costretta a prendere la navetta da Wavona.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Alessandra abbiamo detto entrambi cose esatte.

Half Dome è visibile da diversi punti della valle e anche da Glacier Point e Panda ti ha detto che a Glacier Point puoi andarci in macchina (cosa che io confermo).

Però se vuoi salirci sopra ti devi fare un escursione di 23km tra andata e ritorno che significano almeno 10-12 ore per un escursionista esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo lo zion c dirigiamo a tropic cosi la mattina successiva siamo comodissimi per bryce...

Anche noi abbiamo dormito a Tropic.. direi una buona soluzione.. (volendo, da lì non sei lontana anche dal Kodachrome, se ti avanza tempo)

Per Antelope, se non hai ancora letto il topic, in breve posso dire che sono due luoghi diversi.. Lower è meno famosa ma ugualmente bella.. e si possono fare entrambe in una mattinata.. però Lower non è prenotabile.. devi andare lì sul posto (magari essere lì già verso le 8/8,30 così dopo hai il tempo per fare anche l'Upper che invece puoi prenotare in anticipo via internet con uno dei vari operatori (noi l'abbiam fatto con antelopecanyon ma ce ne sono diversi)..

Link al commento
Condividi su altri siti

ora mi è più chiaro...grazie mille per le informazioni!ci sarà 'sufficiente'vedere half dome e glacier point da un punto di vista panoramico...non siamo assolutamente escursionisti e tantomeno esperti quindi nn mi pare il caso di fare 25 km di escursione!!!! :grin:

Per quel che riguarda antelope ho letto il topic e credo che anche in questo caso ci accontenteremo di fare la parte diciamo tradizionale e meno impegnativa che dalle foto è cmq spettacolare...credo che quindi sia arrivata ad un giusto compromesso per quel che riguarda l'itinerario e quindi invertiremo il giro partendo da san francisco.Scusate per il noleggio auto che cosa mi dite?che macchina consigliate?una normale berlina puo' andar bene oppure un piccolo suv è preferibile?(mi riferisco soprattutto a amonument valley e yosemite)io la prenoterei dall'italia...cosa ne pensate?con quanto anticipo devo farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una cosa... ci ricordi l'ultimo itinerario???

nella zona di Page di impegnativo c'è parecchio, ma i 2 antelope e horseshoe bend sono accessibili a tutti e non difficili.

io la prenoterei dall'italia...

io pure!

la categoria mid suv è comodissima e essendo un po' più alta di una berlina, ti permette di girare comodamente.

per il noleggio, guarda qui: viewforum.php?f=76

se non hai convenzioni particolari, i broker propongono degli ottimi prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo alla questione mariposa o el portal io opterei per el portal (tendenzialmente più ti avvicini alle attrazioni e meglio è..tanto più che arrivi da S.Francisco e quindi aggiungere mezz'ora in più di guida non ti pesa)

personalmente rimango ancora con qualche dubbio sull'itinerario:

28 aprile:bakersfield/death valley/e arrivo a las vegas previsto per le ore 21.(abbiamo dovuto fare delle scelte e nella death valley abbiam deciso che nn ci fermeremo più di 3 ore)

valuta bene la strada che vuoi fare per arrivare in death Valley. Siamo stati a metà settembre e la 178 venendo da ridgecrest l'hanno chiusa una ventina di miglia dopo trona, abbiamo dovuto fare uno sterrato (non indicato) che passava dalla ghost town Ballarat. Appena farò il diario posterò tutto per bene. Questo però ci ha fatto perdere molto tempo. Dal momento che voi volete passare solo 3 ore in DV forse non ne vale la pena(anche se per la death Valley farei dei sacrifici : Love : )

L'altro dubbio riguarda LA..sicuro che vuoi fare 2 giorni pieni? così come consiglio:magari potresti togliere un giorno lì per fare le cose più rilassate in zona Gran Canyon (o in death Valley spostando tutto di un giorno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...