Vai al contenuto

Consigli itinerario Los Angeles Las vegas

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti....mi consigliate?

Tra 10 giorni circa andrò a Los Angeles(Marina del Rey) per due notti.

Quindi giorno 11 Los angeles

giorno 12 Los Angeles

Ci siete stati? Vorrei vedere qualcosina giusto qualcosina.... con due giorni...sarò con la macchina, quindi posso girare.

giorno 13 si parte per Las Vegas.

Devo dormire a Las Vegas fino al 17(5 notti) il 18 riparto di nuovo da Los angeles in macchina.

Quindi ho pochissimo tempo, vorrei ottimizzare.

Quale è secondo voi la strada migliore, più bella/panoramica per arrivare da Los Angeles A Las Vegas?

C'è qualche posto interessante dove posso fermarmi considerando che però ho già prenotato l'albergo a Las Vegas, quindi non posso pernottare?

Avrò la macchina fino al 14.Il 14 volevo andare a vedere il gran Canyon con la macchina intera giornata, poi avevo pensato di fare dei giri con i bus da Las Vegas e andarmi a vedere la Dead Valley...etc.

, Che dite quale strada è meglio fare?

Poi il resto giro con i bus. Voi conoscete qualche compagnia a Las Vegas che non costi tantissimo?

Vi ringrazio...scusate Vi ho fatto moltissime domande......grazie!!!!LUDO

Inviato

Ciao, diciamo che se anche la decidessi di tenerla la macchina non la guiderei. Non ho nessun senso dell'orientamento...mi perderei e sprecherei un sacco di tempo.Io ho chi mi scorta fino al 14 po dal 15 sono a piedi ecco perchè ho deciso di prendere i buses.....I parchi la vedo dura credo di non farcela perchè lontani da Las Vegas.....a presto...Ludo

Inviato

Con i bus a Los Angeles? Io l'ho fatto, e non lo rifarei neanche se mi pagassero: è in assoluto la città che ha il trasporto pubblico peggiore con cui abbia mai avuto a che fare!! : WallBash :

Quale è secondo voi la strada migliore, più bella/panoramica per arrivare da Los Angeles A Las Vegas?

Se devi farlo in giornata è che tu abbia poi molta scelta, a parte la I-15, però potresti prendere in considerazione una deviazione attraverso la Mojave National Preserve:

io l'ho fatta (al contrario) quest'inverno e ne sono rimasta favorevolmente colpita viewtopic.php?p=476487#p476487 .

Il 14 volevo andare a vedere il gran Canyon con la macchina intera giornata, poi avevo pensato di fare dei giri con i bus da Las Vegas e andarmi a vedere la Dead Valley...etc

Il Grand Canyon South Rim è a 5 ore di viaggio - solo di andata - da Vegas: francamente non ti consiglio di farlo in giornata, anche perché perderesti i momenti più suggestivi, ovvero alba e tramonto. Al limite potresti ripiegare sul West Rim (circa 2 ore e mezza), ma è sicuramente molto meno spettacolare!! http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?p=53117#p53117 .

Inviato

Non preoccuparti del senso d'orientamento, mica devi girare per i boschi senza la bussola. Piuttosto munisciti di mappe cartacee e magari anche di un navigatore con le mappe aggiornate. Niente paura, girare negli States è facile (e troppo bello) : Chessygrin : Inoltre a Los Angeles la macchina secondo me è indispensabile: è una città a misura di auto.

Inviato

Grazie....da Los angeles a Las Vegas certo andrò con la macchina....

la deviazione al parco di Moyave è un ottima idea- Lo farò,grazie

Pensavo che da las Vegas al gran Canyon fosse più vicino ....ce la faccio in 4 ore?

Poi il resto dei giorni sono con i bus,il mio compagno non va lì per vacanza....e girare da sola con la macchina...no preferisco il bus....

Nessuno di voi ha mai fatto tours lì?

Inviato

A Los Angeles?

si, ma con l'auto... puoi dare uno sguardo ai miei diari in firma!

Per capire cosa si prova a Los Angeles con i mezzi pubblici, leggi il diario di Al3cs...

Per il senso dell'orientamento... un navigatore aiuta e non poco, credo che a Los Angeles si perdano anche i losangelini....

Inviato

Gps a Los Angeles obbligatorio, mezzi pubblici da scartare : Wink :

LA- Grand Canyon in 4 ore e' fattibile (solo andata) ma ti perdi la Route 66 e il Hoover Dam ...che lo vedi passando,ma personalmente merita una visita

Inviato

California-Nevada-Arizona è stato il mio primissimo viaggio negli Sates e tra tutte le meraviglie che ho visitato le uniche mete che non avrei voglia di rivedere sono proprio Los Angeles e Las Vagas.

Per quanto riguarda il tuo itinerario, sono un po' confuso sull'organizzazione... hai l'auto fino al 14?! L'auto va noleggiate e tenuta per tutto il viaggio,se e hai paura di perderti porta un navigatore! Valuta bene l'opzione di un noleggio auto, perché girare in auto è davvero meno complicato di quanto possa sembrare!!!

Se passi per Barstow, lì vicino c'è Calico Ghost Town, una ex cittadina di cercatori d'oro. E' vero che è molto turistica, però secondo me ha il suo perché. Tieni l'auto, non perdere troppo tempo a Las Vegas, vai al Grand Canyon e poi dirigiti a Page (dove potresti dormire), da lì, dopo aver visto l'Horseshoe Bend visita il Glen Canyon (Lake Powell) che è stupendo!

Inviato

Vi ringrazio per i Vs preziossimi consigli...comunque nel frattempo hanno chiuso i parchi, che sfiga, quindi vedrò quello che posso vedere e che mi permetteranno di vedere.....speriamo di non finire a giocare al casinò per disperazione...ahhh ahhh ahhhh

Grazie mille....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...