carletto03 Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Ciao a tutti.. è un po' che non mi collego e vorrei nuovamente approfittare della gentilzza di tutti per capire come muovermi al meglio.. Nel periodo natale/capodanno faccio un viaggio che prevede scalo a NY sia all'andata che al ritorno.. per poi ripartire verso il Brasile (all'andata) e verso l'Italia (al ritorno il 07/01).. Considerando che all'andata avrò uno scalo relativamente breve (4 ore circa) si tratterà solamente di un transito.. Al ritorno invece, avendo a disposizione 12 ore piente, ho deciso di tornare a visitare la città.. fare un giro.. quattro passi.. mangiare qualcosa in tranquillità e rivedere qualche angolo che mi ha afascinato o che mi sono perso.. A livello di tempi ho fatto un po' di conti e con i mezzi publici dovrei arrivare in città intorno alle 9/9.30 per poi ripartire per tornare in aeroporto verso le 15/15.30..... Volevo capire: - come mi devo comportare con l'ESTA?? qualcuno che ha già avuto esperienze simili può darmi qualche indicazione? - senza che vi influenzo con i miei pensieri.. quale ritenete che sia la cosa più bella che valga la pena andare a vedere in inverno?? Grazie a tutti.. Cita
maozzo Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Immagino tu abbia preso AA. Anche io stesso itinerario, ma con una notte a NY all'andata. Per l'ESTA ho chiesto anche io info in merito. Mi hanno detto di non mettere "in transito", altrimenti non ti fanno uscire dall'aeroporto. Per quanto riguarda la visita, con poche ore io farei Times Square fino a Central Park e poi giù per la 5°... Cita
pandathegreat Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Se non esci dall'aeroporto, devi segnare "In transito", altrimenti no. Arrivando dal Brasile però dovrai fare l'immigrazione a NY, dipende da quanto ci metti. Da vedere in così poco tempo? a seconda del meteo... l'empire o ground zero... Cita
carletto03 Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Si il volo è quello della AA.. non ho scelto di fare una notte a NY perchè voglio arrivare il prima possibile in brasile.. Dall'aeroporto uscirò.. perchè con un totale di 12 ore ho il tempo di farmi un bel girettino di 6 orette... quindi sicuramente non devo inserire "In Transito".. Ora.. non ricordo quando avevo compilato l'ESTA online se già li avevo indicato che ero "in transito" o meno.. L'indicazione la devo dare nella compilazione online o nel "cartoncino" da compilare prima dell'ingresso in USA?? Ci sono differenze materiali sulle modalità di accesso se si è solo in transito o per turismo?? Posso dare indicazione "In transito" quando arrivo dall'Italia e un'indicazione diversa quando arrivo dal Brasile? In una situazione di questo tipo .. nella parte relativa al luogo in cui si soggiorna, dove di solito si indica l'hotel, cosa è necessario indicare? Intanto riepilogo i posti.. quando arrivano altre risposte poi butto dentro anche io qualcosa.. - Times Square fino a Central Park - 5° Avenue - Empire - Ground zero Grazie a chi mi ha già risposto e anche a chi mi risponderà andora.. Cita
pandathegreat Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 se sei in transito, non ti danno nemmeno il bigliettino, quella è la dichiarazione doganale e visto che non entrerai negli USA non devi compilarla... Se esci dall'aeroporto, allora si! Cita
carletto03 Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2013 eh, ma con il fatto che devo comunque cambiare aereo.. non devo fare la stessa trafila come se dovessi uscire dall'aeroporto? Cita
pandathegreat Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 no, devi solo cambiare aereo... non esci mai dall'area di sicurezza. Dovrai comunque ritirare i bagagli per reimbarcarli sui transiti, se non ricordo male c'è proprio una corsia per i transiti internazionali. Cita
maozzo Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Cartoncino da compilare prima dell'ingresso in USA? Ho ricordo di ciò nel 2009, ma nel 2011 non compilai nulla. Arrivai direttamente all'immigrazione senza nulla... Cita
pandathegreat Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 È il foglio di dichiarazione doganale, da compilare a bordo, uno per ogni gruppo di passeggeri. [ Post made via Android ] Cita
carletto03 Inviato 28 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Ok, però volevo capire se qualcuno con esperienze recenti e simili mi sa dire ad oggi i passaggi precisi.. Per le cose da vedere invece al momento mi avete segnalato: - Times Square fino a Central Park - 5° Avenue - Empire - Ground zero Cita
Snake Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Io me ne andrei a Brooklyn per ammirare la Skyline. Cita
pandathegreat Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 In 6 ore devi per forza fare una c'è elta. La più logica è restare sul percorso della linea di metropolitana che ti porta al jfk per ottimizzare gli spostamenti. Segui il percorso e vedi cosa ce [ Post made via Android ] Cita
maozzo Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Io fossi in te eviterei Ground Zero, visto che hai poco tempo a disposizione. Potresti rimanere in zona e vedere la Grand Central. Io con poche ore cercherei di passeggiare, perchè NY merita in ogni angolo... Cita
cozzi11 Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Io me ne andrei a Brooklyn per ammirare la Skyline. Anch'io mi fermerei almeno come prima tappa qui,a maggior ragione se ci fosse una bella giornata! Cita
pandathegreat Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Tenendo conto del tempo e delle difficoltà di muoversi la prima volta che si va a New York, in 6 ore scarse deve scegliere una cosa e una sola, considerando inoltre che per tornare in aeroporto da Manhattan ci vuole almeno un'oretta. la vista da Brooklyn e la zona di Ground Zero sono abbastanza vicine da poter essere accorpate, così come 5th Avenue e l'angolo di Central Park con il Rockefeller Center e magari Times Square... ma Times Square alle 2 del pomeriggio non è "fascinosa" come lo sarebbe in serata. Cita
carletto03 Inviato 30 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Nella città diciamo che ho ben presente come muovermi.. ci sono già stato e ho girato praticamente quasi tutta manhattan.. è con il discorso "scalo in transito + uscita per visita alla città" che ho le mie perplessità .. ma adesso spero di risolverle al meglio grazie a chi magari ha già fatto gli stessi passaggi e ha voglia di aiutare Intanto.. il 07/01/2014 l'alba dovrebbe essere alle 7.20 e il tramonto alle 16.45 Per le cose da vedere invece al momento mi avete segnalato queste (aggiungo qualche commento): - Times Square (di giorno effettivamente non molto fascinosa ma ci ripasserei anche per negozio M&M) - Central Park (con la neve mi ispira molto ) - 5° Avenue (se è sul tragitto ci può stare ma non forzo il passaggio.. dopo capodanno ci sono tutte le decorazioni??) - Empire (mmm.. già visto, afascinante con la neve, ma non so se ha senso fare la coda per salire non avendo molto tempo ) - Ground zero (quando sono stato a NY era tutto cintato e non si vedeva molto.. non sarebbe male..) - Rockfeller Center (dovrebbero esserci alberone e pista da pattinaggio su ghiaccio?? ) - Grand Central (se è sul tragitto ci può stare ma non forzo il passaggio..) - Brooklyn (se riuscissi ad arrivare presto presto con le prime luci dell'alba non sarebbe male ) Cita
Flowerpower81 Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Penso che dipenda anche dal meteo di quel giorno. Se fosse una luminosa giornata invernale io salirei al Top of the Rock per godermi una bella vista di Central Park dall'alto e dell'Empire State Building. Per il resto del tempo, in sole 12 ore e a maggior ragione se conosci già Manhattan, credo che non mi prefiggerei una méta particolare ma semplicemente mi farei trascinare dalla folla e dall'atmosfera, fermandomi quando e dove ne ho voglia... Cita
carletto03 Inviato 7 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Intanto, in attesa di qualcuno che abbia qualche info in più sul passaggio dall'aeroporto, penso che questo potrà essere la giornata: - se esco velocemente dall'aeroporto diretto verso il ponte di Brooklyn lato Brooklyn per vedere la sky line all'alba.. - poi dritto verso la high line che non avevo visto nell'altra visiti fatta a NY.. - taxi o altro mezzo fino fino al rockfeller center per vedere albero di natale (spero che il 7 gennaio ci sia ancora) e fare un giretto li in zona.. - arrivare fino a central park percorrendo la Fifth Av. ed infine rientrare in aeroporto.. spero di riuscire a vedere central park con la neve di trovare ancora un po' di atmosfera natalizia anche se purtroppo immagino che non ci saranno più i babbi natale in giro per le strade ma forse solo le decorazioni e una giornata serena che ne pensate? Cita
pandathegreat Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 che è una corsa contro il tempo! La High Line d'inverno forse è la cosa meno fruibile, perchè è alta ed esposta al vento, io proverei direttamente ad andare a Central Park, entrando dal columbus Circle per puntare la zona di Sheep Meadows... se ci fosse la neve, sarebbe una figata... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.