Vai al contenuto

15 gg TRA NY,WASHINGTON E CHICAGO

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

insieme ai miei compagni di viaggio,questa volta vorremmo fare questo giro ad agosto 2014.

L idea era quella di arrivare a Washington,rimanere lì 2/3 gg.Poi spostarci a N.y. e rimanere lì 5/6 gg eppoi partire in direzione Chicago,andare alle cascate del niagara e tornare in italia da chicago.

Allora,premetto che l idea era quella di noleggiare un auto a Washington e andare a n.y. eppoi far lo stesso quando partiamo in direzione chicago.

praticamente usare l auto per i spostamenti,in quanto,essendo in 4,pensavamo di ripsarmiare qualcosina,piuttosto dei voli interni.

Che ne pensate?

Che ne pensate del giro?

è fattibile in 15 gg?

Qualcuno sa darmi,info,consigli suggerimenti in merito al viaggio in generale?

Grazie mille in anticipo!!

Inviato

Per ridurre i costi, io comincerei da New York o da Chicago.

In questo modo paghi una sola volta la tassa di dropoff che si applica quando consegni la vettura in una località diversa da dove la ritiri; tra Washington e NY l'importo del dropoff è tra 100$ e 250$.

Se è la prima volta a NY, 6 notti sono perfette, per godersi la città... una a Philadelphia, 3 a Washington, 1 o 2 a Niagara, 1 tra Niagara e Chicago, quindi 4 notti a chicago... alla fine sarebbero 16/18 notti

Inviato

Grazie Panda!

io a new york ci son già stato nel 2008 assieme ad uno dei ragazzi del gruppo,gli altri invece no,quindi volevano viverla bene...

Purtoppo a chicaco vorrei starci di più perché lì ci sono una coppia di miei amici americani e volevamo passare un po' di tempo con loro...

per il noleggio auto,nn avevo pensato al drop off che applicano le compagnie di noleggio...

Come potrei oranizzare questo giro per farsi che in 15 gg riesca a far tutto?volo interno?treno?

Inviato

Posso provare io??? Non sono ancora stata negli USA (:() quindi attendi gli esperti, ma vorrei vedere se le ricerche fatte e le letture di tutti i diari reperibili su internet, in primis quelli di questo sito, sono serviti a qualcosa xD

Dunque, io farei così:

Giorno 1: Italia - Chicago

2: Chicago

3: Chicago

4: Chicago

5: Chicago - Niagara Falls (auto)

6: Niagara

7: Niagara - Washington

8: Washington

9: Washington

10: Washinton -NY (restituzione auto)

11: NY

12: NY

13: NY

14: NY

15: NY -Italia

Oppure l'auto la restituite il primo giorno a Washington e andate a NY in bus!

Philly è di strada fra Wash e NY, quindi se potete aggiungere 1o 2 giorni ci starebbe! *_*

Ripeto: non sono attendibile!

Agli esperti: sono bocciata, vero? XD

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Ci ho ripensato. L auto va consegnata il primo giorno a Wash, perché fra parcheggi e giornate extra di noleggio non conviene proprio, credo! Tanto è girabile a piedi anche se c'è da camminare e poi c'è cmq la metro.. Quindi bus!

Inviato

Non male Brujita, anche il suggerimento per l'auto, visto che i parcheggi costano un rene e mezzo... :wink:

La tappa che non mi convince però è quella da Chicago a Niagara... tanta strada davvero, diventa solo una giornata di trasferimento ma in 4 sicuramente vi darete il cambio alla guida.

Tra Niagara e Washington sono altre 8 ore di macchina... un po' tante...

Secondo me, se volete mantenere questo giro dovreste aggiungere un paio di giorni, per provare a vedere anche Philadelphia.

Inviato

grazie ad entrambi!!!

l anno scorso ho fatto il giro della west coast con i vostri consigli e son stato contentissimo!!1

ma secondo voi,per recuperare qualche giorno,nn mi converrebbe fare gli spostamenti in aereo?

ho visto che da Washington a n.y. costa 50 euro,invece da n.y. a chicago costano sui 120...nn ho trovato nulla a riguardo di chicago e Niagara...voi ne sapete qualcosa?

purtoppo io ho 15 giorni di ferie senza poter aggiungerne altri....

Inviato

Washington - NY sono 4 ore di macchina, circa 1 ora di volo...

ma se ci aggiungi

transfer città - aeroporto di Washington (1 ora per Dulles, mezz'ora x il RR)

Attesa in aeroporto (60/90 minuti)

volo (60 minuti)

ritiro bagagli (30 minuti)

Transfer aeroporto - città (30/90 minuti)

praticamente ci metti di più...

Il volo ti converrebbe prenderlo tra Washington e Chicago... o tra Chicago e Niagara

potrebbe uscire fuori:

1: Italia - Chicago

2: Chicago

3: Chicago

4: Chicago

5: Chicago - Buffalo (aereo) - Niagara Falls (auto)

6: Niagara - Washington (aereo)

7: Washington

8: Washington

9: Washington - NY (bus)

10: NY

11: NY

12: NY

13: NY

14: NY

15: NY -Italia

Il volo non è proprio economico, prova a guardare qui: http://www.kayak.it/flights/CHI,nearby- ... eb/2adults

Inviato

Pur inchinandomi alla sapienza degli esperti :wink:

A Filadelfia non andrei. Tranne il museo di cui non ricordo il nome non c'è proprio niente di veramente bello. La parte storica può interessare solamente i miricani.

: hands :

Inviato

io pensavo di fare:

1 ITALIA-WASHINGTON

2 WASHINGTON

3 WASHNGTON

4 WASHINGTON-NEW YORK

5 NEW YORK

6 NEW YORK

7 NEW YORK

8 NEW YORK

9 NEW YORK-CHICAGO

10 CHICAGO

11 CHICAGO

12 CHICAGO

13 CHICAGO

14 CHICAGO

15 CHICAGO-ITALIA

QUANTI GG MI PORTA VIA NIAGARA FALLS?PERCHE' INSERIRLA NELLE DATE DI CHICAGO...MI CONVIENE DA CHICAGO O DA NEW YORK?

Inviato

Anche se hai amici a Chicago, passarci una settimana è davvero tanto...

Niagara ti porta via una giornata intera, magari arrivando la mattina presto e partendo la sera tardi.

Ti conviene in che senso?? in aereo o in auto??

Sono 7 ore di guida da NY e 9 da Chicago... mi sembra impossibile...

Per me ti conviene:

9 NEW YORK

10 NY - Niagara

11 Niagara - CHICAGO

entrambe in aereo.

Inviato

io proverei a vedere anche una cosa del genere

1 ITALIA-WASHINGTON

2 WASHINGTON

3 WASHNGTON

4 WASHINGTON-NEW YORK

5 NEW YORK

6 NEW YORK

7 NEW YORK

8 NEW YORK

9 NEW YORK-Niagara ( o pernotto prima di arrivarci)

10 Niagara

11 Niagara- gilmore's car museum : Thumbup : - Elkhart/South bend (AMISH) ( 7 ore di macchina da dividere in 1 giornata, fattibile 3 1/2 ore la mattina con partenza alle 7 AM e 3 1/2 ore nel pomeriggio)

12 Amish (mattina) -CHICAGO

13 CHICAGO

14 CHICAGO

15 CHICAGO-ITALIA

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...