Titos Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 In una settimana andare tanto a sud risulta un ulteriore perdita di tempo. ... Cita
nush Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 secondo me con solo una settimana a disposizione ha più senso prendersela scialla (a capodanno poi! col fuso e i bagordi!) e limitarsi a vedere 2-3 posti vicini oltre a vegas. tanto con una settimana sola tocca tornare, tanto vale fare poco e bene. quindi ti direi page e bryce, se proprio grand canyon, ma anche no. e il resto a vegas, con calma. Cita
al3cs Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Io sinceramente cercherei di non perdere la Death Valley, che in gennaio ha sicuramente condizioni climatiche più favorevoli che in estate! Magari potreste pensare ad un anello che, anziché i parchi del West (che meriterebbero tempi meno stretti) comprenda il Joshua Tree NP e l'Anza Borrego, magari passando per la bellissima San Diego e/o per Sedona! Cita
Psichedely Inviato 10 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2013 al3cs.. ho visto dal tuo giro che però hai fatto il Grand Canyon in gennaio o sbaglio? San Diego non l'abbiamo proprio considerata...ma a questo punto non la escludo. L'idea di partenza, però, era quella di fare i parchi: non ci spaventano levatacce e clima rigido...certo è che, vogliamo comunque gustarci le tappe. Quindi sicuramente opterò per la qualità, ed eliminerò qualcosa. Tutto sta nel capire che cosa! Cita
pandathegreat Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 quest'inverno ho visitato la zona più a sud... non era il mio primo viaggio in USA e nei grandi parchi ci sono tornato quest'estate. Magari dai un'occhiata al diario del 2013 in firma, sono comunque posti molto belli, anche se non sono vicinissimi a Las Vegas. Cita
acfraine Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Per ambienti più caldi farei 30 e 31 a Vegas poi il 1 alla death valley, il giorno dopo mattina ancora death poi red rock canyon state park e notte a ridgecrest. Il 3 Joshua tree, imperial sand dunes e notte a yuma. Il 4 organ pipe con notte ad ajo oppure anche più su magari a Phoenix. Il 5 passi per kingman e hoover dam e notte a LV prima della partenza [ Post made via Android ] Cita
lauraplay1P Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Se leggi il mio diario in firma ho fatto tutta quella zona dei parchi proprio a gennaio. Ti posso dire che ho trovato sempre tempo bellissimo e, a parte al Grand canyon dove di mattina e sera faceva meno 15, per tutto il resto del tempo le temperature erano abbastanza piacevoli. Nella death abbiamo fatto il bagno nella piscina all'aperto e c'erano almeno una ventina di gradi. C'è anche da dire che il grand Canyon con la neve era stupendo ( così come la Monument valley) e oltretutto a gennaio non c'è la ressa di agosto. Le strade anche dove aveva nevicato le ho trovate sempre tutte pulite e tranquillamente percorribili. Se dovessi scegliere ci tornerei ancora in quel periodo. Cita
lauraplay1P Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Dipende anche quali sono le vs priorità sulle cose da vedere, e sul Capodanno. Io farei così (opinione personale): 30 Casa- Las Vegas 31 Las Vegas- Grand Canyon 1 Grand Canyon- Monument valley 2 Monument Valley- Page 3 Page- Valley of fire-Las Vegas 4 Las Vegas- Death Valley 5 Death Valley- Las Vegas 6 Las Vegas- casa Questo se stare tanto tempo a Vegas non vi interessa oppure 30 Casa-Las Vegas 31 Las Vegas 1 Las Vegas- Grand Canyon 2 Grand Canyon- Monument Valley 3 Monument Valley- Page 4 Page- Bryce 5 Bryce-Las Vegas 6 Las Vegas -casa se volete tagliare la death. Io in ogni caso preferisco il primo che è quello che ho fatto io ed è fattibile con le tempistiche senza fare nessuna corsa Cita
Psichedely Inviato 10 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Dipende anche quali sono le vs priorità sulle cose da vedere, e sul Capodanno. Io farei così (opinione personale): 30 Casa- Las Vegas 31 Las Vegas- Grand Canyon 1 Grand Canyon- Monument valley 2 Monument Valley- Page 3 Page- Valley of fire-Las Vegas 4 Las Vegas- Death Valley 5 Death Valley- Las Vegas 6 Las Vegas- casa se volete tagliare la death. Io in ogni caso preferisco il primo che è quello che ho fatto io ed è fattibile con le tempistiche senza fare nessuna corsa ADORO! ...mi stavo demoralizzando! Sono solo in dubbio se arrivare fino alla Monument, spero di avere la tua stessa fortuna e di non trovarmi in una tempesta di neve. Che auto hai noleggiato? Cita
al3cs Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 al3cs.. ho visto dal tuo giro che però hai fatto il Grand Canyon in gennaio o sbaglio? Sì, e non abbiamo avuto problemi con il clima. Il mio suggerimento è mirato soprattutto sul non perdere la Death Valley, che sicuramente a gennaio è più godibile di altre. Il giro classico dei parchi si può fare, ma francamente in una settimana - capodanno incluso - mi sembra veramente un tour de force, anche perché, o da un lato o dall'altro, qualcosa siete comunque costretti a sacrificare: per questo io ci tornerei con più calma, senza correre dal primo all'ultimo giorno! Ma se a voi piace così, contenti voi contenti tutti! Cita
acfraine Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Dal primo giro di Laura cambierei monument - page in monument - page - Bryce. Parti al mattino, fai antelope e horseshoe bend e nel pomeriggio ti trasferisci al Bryce che visiti il giorno dopo prima di andare a las Vegas perché è un peccato saltarlo a mio avviso [ Post made via Android ] Cita
lauraplay1P Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Leggi il diario, quello sulla luna di miele (american Honeymoon mi pare ). Noi avevamo un Midsize suv (una chevrolet captiva), Ovviamente aveva le gomme stagionali già incluse ma come ti ripeto non abbiamo mai trovato le strade sporche e nemmeno freddo eccessivo (escluso al Grand Canyon ma ti assicuro che per vederlo con la neve e senza la ressa estiva vale la pena). Io ho fatto praticamente lo stesso giro negli stessi giorni senza massacrarmi. Anzi se leggi vedi che il giorno che sono partita da Page con molta calma ho attraversato la Valley of fire arrivando a Vegas per mezzogiorno (si guadagna un'ora con il fuso). La mia serata è iniziata alle 4 del pomeriggio ed è finita alle due di notte ed Al mattino siamo partiti tranquillamente per la death valley visto che non dovevamo essere la all'alba per evitare il caldo. L'unica differenza è che Noi il Capodanno l'abbiamo fatto a San Diego ma non è che poi ci interessasse molto dove farlo, l'importante era essere negli Stati Uniti!!! IO l'ho saltato perchè li c'era il rischio di trovare la neve alta e quindi ho optato per la Monument e per vedere Page con calma lasciando il bryce per il prossimo tour con Canyonlands ma si può fare tranquillamente come dici tu. Io però ho amato da morire la Monument fatta in solitaria e con la neve!!!! Ah e la tempesta di neve verso la monument mi pare difficile, la valle era appena appena spruzzata. Noi neve ne abbiamo trovata salendo verso il Grand Canyon dopo Williams e basta. E' più facile che la trovi se vai verso il Bryce!! Comunque non farti mille paranoie, ero preoccupata anche io per il periodo ma mi sono ricreduta dopo il viaggio. Cita
Psichedely Inviato 11 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2013 Laura, ieri sera ci siamo letti il tuo diario e devo dire che siamo abbastanza decisi per replicare il tuo giro! Le tue foto sono spettacolari! Faremo così: 30/12 LV 31/12 LV - GC 01/01 GC - Monument 02/01 Monument - Page 03/01 Page - LV 04/01 LV - Death Valley 05/01 Death Valley - LV 06/01 LV Sacrificheremo il capodanno, ma va benissimo così!!! Cita
Titos Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 Bel giro anche se io farei cosi: 3/1- Page - bryce 4/1 - bryce - death 5/1 - death - lv Cita
valeos Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 Se posso darti un consiglio non mettere troppa carne al fuoco, le giornate in inverno sono troppo corte rispetto a quanto c'è da vedere in quelle zone... Il tuo ultimo giro va anche bene, ma non passi neanche una giornata intera a LV, fai solo passaggi intermedi, secondo me non ne vale la pena anche perchè LV in inverno te la godi moltissimo. So che dico una cosa impopolare, però secondo me, visto il periodo, sacrificherei la monument per un giorno in più a LV, facendo tutto con più calma, ad esempio una cosa del genere 30/12 LV 31/12 LV 01/01 LV - DV 02/01 DV - LV 03/01 LV - PAGE 04/01 PAGE - GC 05/01 GC - LV 06/01 LV Facendo così passi anche il capodanno a LV, so che è il prezzo è sicuramente alto, però quando ti ricapita? Ho fatto una scelta simile un paio di anni fa, più o meno lo stesso periodo (puoi vedere il mio diario in firma), è vero che con la neve è tutto più bello, ma se ce n'è troppa diventa tutto più complicato, quindi per non rischiare, ho evitato tappe troppo interne o troppo alte. Se sei fortunato col tempo riesci a visitare tutto senza problemi, ma se ti dice male secondo me pregiudichi parte della vacanza, questa però puo' essere solo una tua scelta. Io posso dirti che sono stato fortunatissimo col tempo, sempre bello, ma al GC ho trovato una temperatura di -7 la mattina e la neve ai lati della strada... Cita
giuliaf1981 Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 Le temperature come saranno in inverno? Cita
valeos Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 Noi siamo stati molto fortunati, ma nonostante ciò al GC erano molto basse. Ottime alla Death, basse la mattina (intorno allo zero) e calde nelle ore centrali tanto che siamo riusciti anche a fare il bagno nella piscina (riscaldata) del Furnace Creek. Ottime anche a LV, la sera era fresco, non freddo, il giorno si girava tranquillamente in felpa. Però da quello che ho capito, la nostra era una condizione climatica particolare, ad esempio Panda, l'anno seguente, più o meno nelle stesse zone, ha trovato tutt'altro clima... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.