Vai al contenuto

un nuovo cucciolo arrivato :) quando il suo primo otr ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ah okey okey grazie grazie!

Comunque qualsiasi altro consiglio chiedi pure....

E poi ti ripeto con i bimbi in America é tutto più facile! Poi ci sono tante cose e si trova tutto.

Calcola che i pannolini alla fine li ho comprati lâ, i pampers costavano anche meno!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

ciao ragazzi,

questa discussione cade a 'fagiolo'.

anche io ho un bimbo di 15 mesi (gugu appunto, tranquilli è un nomignolo).

abbiamo già fatto un giro di un mese 2 anni fa per gran parte dei parchi dell'ovest. ora vogliamo assolutamente tornare e vedere yellostone e limitrofi . comincerò a spulciare ( e attendere i diari in arrivo). la volta scorsa quello che ho letto sul forum è stato di VITALE importanza ( fosse solo perché ho vinto la lotteria in loco a the wave : Yahooo : ) ma credo che tanto più mi saranno utili le informazioni di chi si è portato la creatura appresso...

domanda preliminare: considerando che non ho alternative alla vacanza ad agosto e considerando che l'altra volta sono arrivata un po lunga...quando è utile/possibile iniziare a cercare gli alloggi? e i voli? (un bambino di 26 mesi pagherà il biglietto intero, vero? :???:

grazie a tutti

Inviato

Mi accodo al gruppo di cuccioli on the road. Linda ha fatto il suo primo OTR a maggio che aveva 16 mesi. Ho fatto una cosa "Soft" cioè NYC+Florida (con un po' di spiagge per la piccola). In realtà la parte piu' stancante sono le città, mentre l'OTR è davvero semplice con bimbi di quell'età.

Col senno di poi lo rifarei, dall'anno in poi, se è ben svezzato non hai problemi. Poi al massimo hai il latte che, nell'emergenza ti sostituisce un pasto.

Ricorda poi che sotto i 24 mesi non pagano il biglio, che è una gran cosa visti i costi. Poi trovano sempre una soluzione tipo a noi nell'intercontinentale hanno dato la culla al ritorno e all'andata un posto per lei, anche se non pagava, perchè l'aereo era mezzo vuoto.

Non ascoltare la gente, perchè senno' non parti +. Noi siamo felici di averlo fatto, lei è stata benissimo SEMPRE e si è divertita un mondo. Ti dirò di piu' ha iniziato a parlare molto di piu' in suolo statunitense!

L'unica attenzione, da mamma chioccia è di non portare i cuccioli cosi' piccoli a temperature estreme (col freddo si ammalano,col caldo sono nervosi)

Ora il prossimo viaggione, solo per motivi economici (grosse spese nei prossimi anni), sarà quando lei avrà 5/6 anni.. In realtà noi non ci siamo mai potuti permettere un viaggione all'anno, di solito mettiamo via soldini per 2/3 anni e ne facciamo uno bello ogni 3 anni.. in questo caso abbiamo pensato che tanto vale aspettare che lei sia "grande" e, soprattutto che cammini.

Se arriva un fratellino nel frattempo allora le cose cambieranno ma, chi lo sa :???::???::wink:

Inviato
Ma per il mangiare del bimbo come avete fatto ?

per il latte in polvere ad esempio ?

vi siete portati la scorta, o lo avete acquistato durante l'otr ?

Linda a 16 mesi NON mangiava tante cose (nemmeno ora che ne ha 20)...

noi siamo partiti con pappe pronte mellin (carne e formaggio), bustine di camomilla per la nanna, crema di riso che facevo tutte le sere (tanto è solubile, basta un microonde e ci aggiungevo del formaggio fresco preso al momento), ma se è un maschio probabile che già a 12 mesi mangi la pasta : Thumbup :

Per me questo era il piu' grosso ostacolo, ho prenotato che lei aveva 11 mesi e non sapevo come sarebbe stata, ma lei ha mangiato OVUNQUE e di tutto senza alcun problema. : Thumbup :

Poi le prendevo frutta fresca e yoghurt tutti i giorni, ricorda in caso di portare qualcosa per la stitichezza, che ad esempio ha colpito mio figlia ma penso solo a causa del gran cambiamento, solo un paio di gg, poi tutto risolto (mia figlia è quella che parte il tour delle everglades e lei sta facendo cacca, cala il sole a Mallory Square e lei fa cacca.. che sia l'emozione?) :lol:

Inviato

Confermo quanto ti ha indicato giulia, cone avrai letto il mio Pietro che compirà 2 anni il 5 ottobre ha già fatto 2 otr, il primo gennaio scorso quando aveva 14 mesi in Florida e poi un altro ad Agosto quando abbiamo fatto Chicago, real e un po di west.

Se ti serve qualsiasi info chiedi pure.

Inviato

Ah e leggevo le mete: anche se non sono i colori del West, per un on the road con baby la Florida è ottima, vero Titos?

meno ore di viaggio e buon clima(dipende da quando vai), puoi fare tappe spiaggia che vedrai quanto piaceranno al piccolo tra qualche mese.. noi volevamo andare nello Yellowstone ma non ne abbiamo avuto il coraggio! :cool:

Inviato

Florida va benissimo poche ore di auto e clima spettacolare se ci vai nel periodo che ci sono stato io trovi zero umidità e temperature da farci la firma.... :)

Anche il viaggio che ho fatto questa estate è assolutamente fattibile certo lw ore in auto sono molte di più e quindi devi organizzare mooolto meglio il tutto :D

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io conto di partire a maggio\giugno quando nostro figlio avrà circa 30 mesi, quello che mi "preocupa" sono i trail, sui vari parchi devo vedere se sono accessibili con passeggino... è impensabile farne di 1 o 2 ore con lui che cammina o in braccio.

Inviato

Io l ho preso direttamente li lo trovi in negozi sportivi (poi o lo riporti al negozio oppure lo rivendi come ho fatto io)

Per i pannolini in che senso?

Ci sono tutte le taglie che ci sono qui naturalmente in libre anzike kg maa basta fare la semplice conversione e il gioco è fatto

Inviato

Noi lo zaino l'abbiamo portato da casa attaccato e assemblato assieme allo zaino/bagaglio caricato in stiva con una bella girata di pellicola :wink:

(Zanino Camp portata max 18 kg)

Per i pannolini li abbiamo trovati anche con l'indicazione dei kg : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...