Kate1984 Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Ah okey okey grazie grazie! Comunque qualsiasi altro consiglio chiedi pure.... E poi ti ripeto con i bimbi in America é tutto più facile! Poi ci sono tante cose e si trova tutto. Calcola che i pannolini alla fine li ho comprati lâ, i pampers costavano anche meno! [ Post made via iPhone ] Cita
gugu Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Inviato 16 Settembre 2013 ciao ragazzi, questa discussione cade a 'fagiolo'. anche io ho un bimbo di 15 mesi (gugu appunto, tranquilli è un nomignolo). abbiamo già fatto un giro di un mese 2 anni fa per gran parte dei parchi dell'ovest. ora vogliamo assolutamente tornare e vedere yellostone e limitrofi . comincerò a spulciare ( e attendere i diari in arrivo). la volta scorsa quello che ho letto sul forum è stato di VITALE importanza ( fosse solo perché ho vinto la lotteria in loco a the wave ) ma credo che tanto più mi saranno utili le informazioni di chi si è portato la creatura appresso... domanda preliminare: considerando che non ho alternative alla vacanza ad agosto e considerando che l'altra volta sono arrivata un po lunga...quando è utile/possibile iniziare a cercare gli alloggi? e i voli? (un bambino di 26 mesi pagherà il biglietto intero, vero? grazie a tutti Cita
giuliaf1981 Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Inviato 16 Settembre 2013 Mi accodo al gruppo di cuccioli on the road. Linda ha fatto il suo primo OTR a maggio che aveva 16 mesi. Ho fatto una cosa "Soft" cioè NYC+Florida (con un po' di spiagge per la piccola). In realtà la parte piu' stancante sono le città, mentre l'OTR è davvero semplice con bimbi di quell'età. Col senno di poi lo rifarei, dall'anno in poi, se è ben svezzato non hai problemi. Poi al massimo hai il latte che, nell'emergenza ti sostituisce un pasto. Ricorda poi che sotto i 24 mesi non pagano il biglio, che è una gran cosa visti i costi. Poi trovano sempre una soluzione tipo a noi nell'intercontinentale hanno dato la culla al ritorno e all'andata un posto per lei, anche se non pagava, perchè l'aereo era mezzo vuoto. Non ascoltare la gente, perchè senno' non parti +. Noi siamo felici di averlo fatto, lei è stata benissimo SEMPRE e si è divertita un mondo. Ti dirò di piu' ha iniziato a parlare molto di piu' in suolo statunitense! L'unica attenzione, da mamma chioccia è di non portare i cuccioli cosi' piccoli a temperature estreme (col freddo si ammalano,col caldo sono nervosi) Ora il prossimo viaggione, solo per motivi economici (grosse spese nei prossimi anni), sarà quando lei avrà 5/6 anni.. In realtà noi non ci siamo mai potuti permettere un viaggione all'anno, di solito mettiamo via soldini per 2/3 anni e ne facciamo uno bello ogni 3 anni.. in questo caso abbiamo pensato che tanto vale aspettare che lei sia "grande" e, soprattutto che cammini. Se arriva un fratellino nel frattempo allora le cose cambieranno ma, chi lo sa Cita
giuliaf1981 Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Inviato 16 Settembre 2013 Ma per il mangiare del bimbo come avete fatto ?per il latte in polvere ad esempio ? vi siete portati la scorta, o lo avete acquistato durante l'otr ? Linda a 16 mesi NON mangiava tante cose (nemmeno ora che ne ha 20)... noi siamo partiti con pappe pronte mellin (carne e formaggio), bustine di camomilla per la nanna, crema di riso che facevo tutte le sere (tanto è solubile, basta un microonde e ci aggiungevo del formaggio fresco preso al momento), ma se è un maschio probabile che già a 12 mesi mangi la pasta Per me questo era il piu' grosso ostacolo, ho prenotato che lei aveva 11 mesi e non sapevo come sarebbe stata, ma lei ha mangiato OVUNQUE e di tutto senza alcun problema. Poi le prendevo frutta fresca e yoghurt tutti i giorni, ricorda in caso di portare qualcosa per la stitichezza, che ad esempio ha colpito mio figlia ma penso solo a causa del gran cambiamento, solo un paio di gg, poi tutto risolto (mia figlia è quella che parte il tour delle everglades e lei sta facendo cacca, cala il sole a Mallory Square e lei fa cacca.. che sia l'emozione?) Cita
Titos Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Inviato 16 Settembre 2013 Confermo quanto ti ha indicato giulia, cone avrai letto il mio Pietro che compirà 2 anni il 5 ottobre ha già fatto 2 otr, il primo gennaio scorso quando aveva 14 mesi in Florida e poi un altro ad Agosto quando abbiamo fatto Chicago, real e un po di west. Se ti serve qualsiasi info chiedi pure. Cita
giuliaf1981 Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Inviato 16 Settembre 2013 Ah e leggevo le mete: anche se non sono i colori del West, per un on the road con baby la Florida è ottima, vero Titos? meno ore di viaggio e buon clima(dipende da quando vai), puoi fare tappe spiaggia che vedrai quanto piaceranno al piccolo tra qualche mese.. noi volevamo andare nello Yellowstone ma non ne abbiamo avuto il coraggio! Cita
Titos Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Inviato 16 Settembre 2013 Florida va benissimo poche ore di auto e clima spettacolare se ci vai nel periodo che ci sono stato io trovi zero umidità e temperature da farci la firma.... Anche il viaggio che ho fatto questa estate è assolutamente fattibile certo lw ore in auto sono molte di più e quindi devi organizzare mooolto meglio il tutto Cita
TaTaC Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 Io conto di partire a maggio\giugno quando nostro figlio avrà circa 30 mesi, quello che mi "preocupa" sono i trail, sui vari parchi devo vedere se sono accessibili con passeggino... è impensabile farne di 1 o 2 ore con lui che cammina o in braccio. Cita
Titos Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 Zaino da trekking. ... e via... se non peaa tantissimo a 30 mesi è fattibile... poi sta a te e alla tua schiena :D:D Cita
TaTaC Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 Il "tronchetto" come lo chiamiamo noi pesa ad oggi 13.7 pesato stamattina non so x maggio a quanto arriverà Cita
Titos Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 Fino a 18 alcuni zaini reggono il mio questa estate pesava 13 e me la sono cavata bene Cita
TaTaC Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 Dove l'hai acquistato? ps: poi mia moglie mi chiede come avete fatto con le taglie dei pannolini. Cita
Titos Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 Io l ho preso direttamente li lo trovi in negozi sportivi (poi o lo riporti al negozio oppure lo rivendi come ho fatto io) Per i pannolini in che senso? Ci sono tutte le taglie che ci sono qui naturalmente in libre anzike kg maa basta fare la semplice conversione e il gioco è fatto Cita
alegarde Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 Noi lo zaino l'abbiamo portato da casa attaccato e assemblato assieme allo zaino/bagaglio caricato in stiva con una bella girata di pellicola (Zanino Camp portata max 18 kg) Per i pannolini li abbiamo trovati anche con l'indicazione dei kg Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.