Vai al contenuto

un nuovo cucciolo arrivato :) quando il suo primo otr ?

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi, dopo il nosto primo otr nel settembre 2011, con iniziali vicissitudini iniziali, che spero prima o poi di raccontare in un diario, da quasi 5 mesi è arrivato il nostro cucciolo, nato ad aprile... :clap::clap:: Yahooo :

In realtà pensavo e speravo di averlo concepito negli USA ehehehehehehehe invece no...

il buon dio ce l'ha concesso meno di un anno dopo... ma va bene cosi...

Veniamo a noi...

Quando fargli fare il primo OTR ?... : Chessygrin :

Assecondare l'egoismo dei genitori che vorrebbero tornarci già il prossimo anno ?.. (il vuvviolo avrebbe 18 mesi), oppure aspettare qualche anno in modo che anche lui si goda qualcosa e sopratutto ricorda qualcosa ?

da premettere che noi genitori siamo i tipi che usciamo tranquillamente... week end ecc... senza problemi per il bambino.

grazie a chi ha esperienza in merito...

p.s. il primo viaggio in aereo lo farà penso nel ponte dei santi e c'è ne andremo a londra...

Inviato

Penso di fare al caso tuo, bimbo di 22 mesi con già 2 otr all' attivo : Chessygrin :

Ti preannuncio che dipende tutto da voi se ve la sentite fatelo altrimenti lasciate stare, molti vi diranno di lasciare perdere, ma SOLO voi conoscete il vostro piccolo e sapete se puo affrontare un viaggio del genere.

Noi abbiamo abituato Pietro (il mio bimbo) fin da piccolissimo a viaggiare, cambiare letto e altro ( quando aveva 10gg lui e mia moglie sono venuti con me perchè mi avevano mandato a 400km da casa per una trasferta di lavoro) sicuramente questo aiuta ma poi logico ogni bimbo è un caso a parte.

ALtra premessa, Pietro non è assolutamente uno di quei bimbi che sta buono o si "perde" con tv o giochi (lui ogni 5 min sstufa e deve fare qualcosa di diverso) questo per dirti che serve veramente tanta ma tanta organizzazione, se prima per te e tua moglie un viaggio era abbastanza impegnativo ora lo sarà il doppio...... : Chessygrin : ma dopo averti fatto prendere paura passiamo alle cose positive!!! :cool:

Il primo OTR con Pietro l'abbiamo fatto in Florida (31-12 / 13-1 2013) qundo lui aveva appena 14 mesi, di questo viaggio puoi leggere il diario in firma.

Il secondo OTR l'abbiamo terminato un paio di settimane fa (1-8 / 20-8) ed è stato molto piu impegnativo in termini di km e ore di auto, abbiamo fatto Chicago e poi dopo 3gg li abbiamo preso un volo per bozeman alle porte di Yellowstone nella quale abbiamo preso l'auto e in un paio di settimane siamo arrivati a LV dalla quale siamo ripartiti.

Di quest ultimo viaggio devo ancora cominciare il diario perchè sono via per lavoro ma se ti servono info di qualsiasi genere chiedi pure!! : Yahooo :: Yahooo :

Inviato

Anche noi abbiamo avuto tutti i dubbi e le perplessità che hai tu.......ma il 3 agosto siamo partiti col nostro Davide di 21 mesi per un otr di 14 gg (giro su Denver con Yellowstone ... Badlands... poi giù fino a Moab e ritorno da Denver - Vedi diario di Jarod).

Tra i due si sa che la più preoccupata è sempre la mamma e come è giusto che sia ero terrorizzata all'idea di un viaggio aereo (con due scali) così lungo (e pure prima esperienza aerea per il piccolo) e tutti quei km in macchina...

E invece è filato tutto liscio. Davidino è stato bravissimo in ogni situazione....concessi i soliti capricci che fa anche a casa ma nessuno sclero particolare...

Premetto che è un bambino molto vivace, testardo.....della peggior specie di teppista-terrorista-faccioquellochevoglioio.... : ahi :

Ci siamo dunque muniti di tavoletta con caricato su tutti i suoi video musicali preferiti e i cartoni animati che ha iniziato a guardare da qualche mese e giusto qualche giochino. Ed è andato tutto inaspettatamente alla grande : Yahooo :

Mi sono munita di tutti i medicinali necessari per le varie epidemie che avrebbe potuto affrontare ma fortunatamente non ho mai usato niente.

Davide mangia qualsiasi cosa e non ho avuto problemi nemmeno per quello.... :wink:

Il mio consiglio è quello di andare senza problemi..... Cerca magari di non esagerare con i km e fissa anche nelle tappe più lunghe dei posti carini dove poter lasciare al piccolo tempo di sgranchirsi : Bash :

Si insomma....un compromesso tra l'egoismo dei genitori e le esigenze del piccolo : Thumbup :

Titos mi ha preceduta e devo a lui e alle sue rassicurazioni il fatto di aver affrontato il viaggio con meno agitazione.... :wink:

Inviato

Dipende quali sono le tue perplessità.

Se hai paura che lui non si ricorderà niente di quanto visitato....che gli "brucerai" il bello di quando ci andrà lui...ecc...ecc.... beh allora ti dico pensaci un attimino (anche se secondo me anche alla seconda...terza...quarto....quinto....OTR cmq si divertirà).

Se invece le tue perplessità sono se lui ti sarà di "ingombro"....beh io ti dico che i figli diventano uningombro solo se noi lo vogliamo.

Se il pargolo per fortuna sta bene non aver paura ...portalo con te ovunque tu vada....che siano le montagne delle Dolomiti...la costa della Sardegna....la Monument Valley o il Gran Canyon.....

Lui non sarà il tuo impiccio ma la tua voglia di vederlo sorridere.... : Chessygrin ::clap:

Inviato

Grazie per le vostr testimonianze... : Thumbup :

No il cucciolo non sarà mai di impiccio... anzi..

io lo porto ovunque con me...

Lo abituerò a viaggiare come i miei genitori hanno fatto con me e le mie sorelle... (i miei erano emigranti in germania ed il mio primo viaggio in italia l'ho fatto a 2 mesi, e non certo con le comodità che ci sono oggi)

l'unica mia perplessità riguarda solo il ricordo che potrà avere...

Certo andrò a londra e di sicuro non si ricorderà nulla... però londra sta qua... con i voli che ho da pescara, qualsiasi week end è buono.

Invece un OTR non è che si fa tutti i giorni... vuoi per il tempo vuoi per i costi...

ecco la mia perplessità è: aspetto che lui avrà 4 o 5 anni, oppure programmo ad esempio per la prossima estate che lui avrà 18 mesi ?

Fermo restando, che la programmazione deve per forza di cosa tener conto che si ha un frugoletto dietro... quindi tappe brevi, soste, relax e quant'altro... e non è detto che non sia un vantaggio...

cmq la mia idea era Yellowstone, arches, canyonland... avendo 15 giorni ad esempio. passando 4 giorni pieni a yellowstone, partendo da salt lake city, quanti giorni mi servono per arches e canyonland ? mi avanzerebero dei giorni.

se faccio 4 giorni a ny ci esco ?

Inviato

Allora io sono dell idea che se adesso hai la possibilità fallo, tra 4/5 anni chissa cosa puo accadere.

Per quanto riguarfa il viaggio lascia starr ny che in 15 gg non ci entra.

Potresti fare come hai detto però anche per non farw il giro dell ok per comodità ti direi di fare quello che ho fatto io qiesya estate (sempre con il piccolo pietro) tralasciando naturalmebte chicago per i gg a disposizione.

Quindi arrivare magari a SLk (io sono arrivato a bozeman ma appunto ho fatto volo interno arrivarci dall italia necessita di uno scalo in piu fai le tue valutazioni naturalmente) ripartire da LV cosi ci inserisci tranquillamente la zona di moab e bryce.... oppure riparti da denver e fai un viaggio tipo quello che fanno un po tutti per visitare la real

Inviato

Sail, purtroppo non credo che si ricorderà molto di quello che vedrà se lo porti prima dei 10 anni.....ma ripeto....secondo me andate....se lui vorrà potrà fare poi per conto suo la stessa esperienza guardando con occhi diversi quelle meraviglie : Chessygrin :

Inviato

mhmmm... devo studiare i diari e i percorsi...

bryce e las vegas l'ho fatto...

mi manca appunto arches moab, avendo precedentemente tagliato da bryce a page e poi monument ecc...

intanto mi sono premunito di zainetto portabebè eheheheeheheheh

un bel ferrino !!!!

Inviato
Non dirlo a me chei sono fatto parecchi trail con lui in spalla tra i quali il delicate arch.... :geek:

Grande... : Smile :

da premettere che io ho già lo zaino fotografico dietro ocn tanto di cavalletto..

forse dovre far venire uno sherpa con me... : hmm :

Inviato
Non dirlo a me chei sono fatto parecchi trail con lui in spalla tra i quali il delicate arch.... :geek:

Grande...  : Smile :

da premettere che io ho già lo zaino fotografico dietro ocn tanto di cavalletto..

forse dovre far venire uno sherpa con me...  : hmm :

Dai Nicola che tu c'hai il fisico e la salita al Delicate con Pietro sulle spalle ti ha fatto un baffo :lol::lol:

Comunque anch'io penso che sarà difficile che il piccolo possa ricordare qualcosa di questo o altri viaggi fino ai 5/6 anni....

Vai comunque e goditi questa avventura che avrà un sapore nuovo e un valore aggiunto rispetto ai precedenti viaggi!

Spero poi che la scelta dello sherpa non ricada su tua moglie :cool::grin:

Inviato

Si infatti. ...pietro mangia di tutto ma comunque li sono super organizzati.

Da walmart ce una pasta barilla precotta con sugo di pomodoro a parte (ora l hanno fatta anche con il ragu, marinara e con le verdure) in pratica apri leggermete la confezione e la metti 1min e 30 in microonde....e poi è pronta noi la preparavamo alla mattina e la mettavamo in un termos cosi per il pranzo ersvamo apposto.

Devo dire che una volta l ho mangiata pure io e non è per niente male.... veramente provare per credere. Prendi barilla pero perché ci sono anche altre marche ma non valgono la metà. ... ;)

Inviato
Ma per il mangiare del bimbo come avete fatto ?

per il latte in polvere ad esempio ?

vi siete portati la scorta, o lo avete acquistato durante l'otr ?

Ciao mi aggrego anch io all argomento perché ti sarò utile. La mia cucciola l ho abituata fin da subito a viaggiare. Il suo primo otr l ha fatto nella mia pancia e il secondo invece aveva un anno e mezzo.

In America non ho mai avuto nessun tipo di problema riguardante al cibo. Gli ho comprato tutto lá, i wall mart sono molto forniti. Le colazioni sempre in albergo variano da biscotti a cereali da pancakes a muffin. A pranzo le davo le pappe quelle già fatte verdure e carne che scaldavo con lo scalda pappa in giro oppure dentro gli starbucks.

A merenda il suo solito frutto e poi a cena nei ristoranti mangiava di tutto come un piatto di pasta oppure il pesce con il puré oppure l hamburger con gli spinaci. Certe volte in camera mangiava il pollo arrosto comprato da wall mart.

In America mi sono trovata da dio e rifarei tutto con mia figlia.

Per quanto riguarda il viaggio non ho mai avuto problemi perché lei ha sempre dormito.

Noi viaggiamo spesso e a 3 mesi ha preso il suo primo volo.

Tra 20 gg faremo un altro otr.... E mia figlia ora ha 2 anni e mezzo...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Anche il cucciolo lo abbiamo abituato a viaggiare...

certo in questi primi 5 mesi non è che abbiamo fatto tutti questi viaggi...

volevo avere testimonianza in merito ad un otr, che certo non è un week end in europa...

alla luce delle vostre risponde, non mi resta che iniziare ad organizzare...

ora c'è solo da scegliere...

yellowstone-moab per me...

new england per mia moglie (boston washington philadelphia NY)... che dice che i parchi classici l'abbiamo fatto, cambiamo paesaggio...

ma io ho paura ad abbandonare i colori del west... : Cry :

avrei un alternativa... ho un appoggio a miami... organizzare un otr in florida e stati limitrofi ?

boh...

Inviato

Io ti consiglio yellowstone e moab.... ti dico la mia esperienza per la quale paradossalmente mi son trovato meglip a fare ore di macchina piuttosto che girare con il passeggino e tutto quello che ti devi portare dietro (e sai quanta roba è :D) senza avere un luogo di appoggio (appunto ls macchina) ;)

Inviato
Io con mia figlia di un anno e mezzo ho fatto il new england prova a leggere il mio diario di viaggio....

SWEET NEW ENGLAND

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

già fatto : Chessygrin :: Chessygrin :

sono un utente assiduo, mica vengo solo quando mi serve qualcosa... cosa credi !!!! :grin::grin:

cmq complimneti... anche per la cucciola :clap:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...